Ballarelatino.com è il forum dedicato al mondo dei balli caraibici dove poter parlare di musica, ballo, locali e anche moda latina. Si parla della musica e del ballo, di salsa ed altri stili di ballo e musica come timba, son, cha cha cha, bachata, cultura, del panorama Latino americano, Danza Sportiva, Musica Latina, balli latini o caraibici, scuole di ballo, testi e traduzioni, classifica salsa e bachata, forum salsa, cd e dvd, serate latine. Salsa Salsa
Oggi è mer 08 set 2010, 15:13

Rifiuti a ballare...scuse e motivi ?

Condividi "Rifiuti a ballare...scuse e motivi ?"

Re: Rifiuti a ballare...scuse e motivi ?

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il mar 21 apr 2009, 16:48

Azz... :shock:
...ho scritto un romanzo!!

NON ACCETTO RIFIUTI A RISPONDERE!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Condividi post - Messaggiodi cri il mar 21 apr 2009, 18:23

:D :D :D lodi,lodi,lodi...per tutto.Condividere con la stessa scuola o più scuole la serata?????? :badgrin: :badgrin: qui in zona pavese sembra essere OUT,una vera e propria MISSION IMBOSSIBLE!!!! :badgrin: 8) 8) ed è forse qui ke questa "cultura"di cui parlate dovrebbe esser messa in pratica no?...invece no chiusi nel nostro guscetto,ke palle :? :roll: e poi anche la fortuna di esser in una compagnia dove l'uscire insieme sia un piacere e non un dovere,ma appunto fortuna di stare con persone aperte....(mi sento stretta spesso )e tanto altro ancora....
I miei rifiuti ultimamente,haimè,sono duvuti principalmente per l'intervento al piede (x ora ma ancora per poco mi posso permetter solo bachate...xkè le varie figure salsere mi darebbero troppo carico al piede e non mi sento ancora sicura..);ma i miei rifiuti,appunto,sempre con il sorriso (almeno ci provo).
Si certo gli animatori/ici,molto spesso non sono maestri di ballo ed è qui ke ritorna di nuovo questa cultura? non credo sia solo quella altrimenti non mi spiegherei perchè i semplici frequentatori dei locali,cioè tutti noi,potremmo esser molto più animatori degli animatori.... 8-[ 8-[ :-k :-k 8-[ :-k :-k ecco mi son incartata... io non sono molto brava a spiegarmi :oops: :oops:
Mi vien voglia di ballare!!!!!!ma ho un mal di gola da paura,allora devo rifiutare :lol: :lol: :p ;)
Ciao...buona serata a tutti.... [smilie=happy.gif]
riprendi la tua vita,non lasciarla andare,ora è il momento,non aspettare: non sai come iniziare?prova a Bailare...
cri

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il mer 22 apr 2009, 13:44

Beh.. il piedone é un altro motivo comprensibilissimo...
...ma senza quello tu non rifiuteresti di sicuro!! ;o)
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi myvida il gio 23 apr 2009, 10:49

PR-Salsero ha scritto:Azz... :shock:
...ho scritto un romanzo!!

NON ACCETTO RIFIUTI A RISPONDERE!! :lol: :lol: :lol: :lol:

micione mi piace quando fai il duro ahahah fiuuu :lol: :lol: :lol: :lol:

cmq si, ti quoto in pieno pr, me ne rendo conto da sola, che x timidezza o insicurezza, all'inzio della serata tendo a chiudermi..poi però passa :D (e se bayyyylaaaa)

riguardo alle scuole si, vero, e che fastidio mi da...ballo da poco ma già meditavo di mandar tutto a "cagher"... ho provato due scuole e ballando con gente di altre parrocchie, mi accorgo che la musica non cambia...ogni scuola ha i suoi passi + o meno differenti... ma scusate non dovrebbe esser uguale x tutti sto cavolo di salsa??? (a parte la distinzione tra cubana e portoricana ecc); la base ok è quella, ma poi boh...non so, c'è qualcosa che non mi convince e mi urta.......sembra fatto apposta...si balla con chi si conosce xchè si conoscono le figure....mah; a me cmq piace + ballare con gente che mi fa fare cose nuove...imparo + che a scuola!

infine sugli intrattenitori, stendiamo un velo pietoso, mi fan solo girar le balle, a parte venerdi che appunto c'era una coppia di intrattenitori che veramente ha ballato con tutti e tutte, piano con i principianti, in piena con gli esperti, salse e bachate, e non li ho visti mai seduti, per il resto vedo che anche quelli delle mie scuole di ballo, ballan solo ed esclusivamente tra di loro...e in certi casi, ancora peggio...solo tra gli intrattenitori :lol: !

cri è così dappertutto, non solo da te o solo da me...è la cultura che ci manca, non balliamo per divertirci, xchè ci fa star bene, xchè la musica, il ballo, è vita, è socializzare! balliamo xchè è di moda, xchè fa figo, xchè vogliamo farci vedere e dimostrare quanto belli e bravi siamo, che belle scarpine da ballo abbiamo ecc ecc........Non parlo x me che mi son buttata in pista dopo 2 lezioni...ho pestato piedi, ho preso e dato calci e gomitate ma che amo troppo il ballo e mi fa star bene! non parlo di tutti, ci mancherebbe! ma quel che vedo in giro è questo!
sempre venerdi mi son saltati all'occhio due episodi brutti! in uno c'era un tipo che ballava bene ma solo tecnicamente! il cuore era a casa, o non so dove! dovevate veder la faccia seria, altezzosa, impegnata, guardarlo mi dava fastidio...ha ballato con le "top" della sala e cmq neppure con loro uno straccio di sorriso o di saluto...le andava a prendere, ci ballava e li riportava a bordo pista...una specie di lord, ma molto + fastidioso! l'altra "scenetta" è stata quando ho incontrato un vecchio amico, gli ho chiesto di ballare con un'amica che ancora non era entrata in pista, l'ha guardata e ha rifiutato dicendo di esser molto stanco, che aveva passato una giornata dura (stare a casa niente???)...salvo ballare con un'altra 2 minuti dopo........ :doubt: :x Mi son scusata con la mia amica, non se l'è presa ha solo "annotato" la faccia, x ricordarsi di mandarlo a quel paese quando la inviterà...

attendiamo nuove opinioni :D
smack [smilie=heart fill with love.gif]
Immagine
myvida

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il gio 23 apr 2009, 11:46

myvida ha scritto:ma scusate non dovrebbe esser uguale x tutti sto cavolo di salsa???

beh... é il concetto stesso della salsa secondo me... se é un "miscuglio" di generi musicali che si appoggiano su di una base "latino-americana" in continua evoluzione... perché non dovrebbe essere altrettanto per il ballo?
Continua innovazione porta però anche a "diversificare" gli stili.

L'abilità dei ballerini sta nel sapersi "adeguare" al partner del momento trovando il giusto compromesso tra i rispettivi stili e capacità!
Un bravo cavaliere deve saper gestire la dama eseguendo (almeno in maggior parte) figure adeguate alla sua preparazione... é inutile "frullare" una dama principiante cercando di farle fare 3000 giri e figure "estreme"...
il risultato sarà "penoso" per chi guarda, non si divertirà nessuno, e la dama si sentirà demoralizzata.
Un conto é provare qualche figura ogni tanto e riderci sopra se non viene... un altro strapazzarla solo per far vedere che: "io so 2736 figure fighissime ma é lei che non mi sta dietro!" come fanno molti... perché la realtà é: "lei forse balla da poco, ma tu sei un deficente!" :lol:

myvida ha scritto:???)...salvo ballare con un'altra 2 minuti dopo....

NO COMMENT!! ..ci sono moltissime dame che fanno così (per beccare il fighetto o maestro di turno)!
...a volte vorrei mettermi a ballare di fianco e farle la trappetta! :badgrin: :badgrin:
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi myvida il gio 23 apr 2009, 12:27

mah, sull'evoluzione e la miglioria del ballo come in qualsiasi altro campo, posso anche esser daccordo...ma non è che si rischia di uscire dal seminato? nel senso, sono i cubani, portoricani, i latini insomma, a cambiare ed inserire nuove figure e/o passi, o siamo noi italiani...e se siamo noi, ne siamo in grado?

cmq a parte questo, se di evoluzione si parla, dovrebbe esser x tt le scuole uguale, invece ogni scuola ha i suoi passi...

ripeto a me piace ballare e sopratutto con gente nuova, altri stili, altri passi....ma tt questa diversità non so, non mi convince...

senti ma cos'è una trappetta?????????'' :lol: :lol: :lol: :lol:
Immagine
myvida

Condividi post - Messaggiodi cri il gio 23 apr 2009, 12:39

:-k :-k :-k :-s :-s esatto what?s trappetta???
riprendi la tua vita,non lasciarla andare,ora è il momento,non aspettare: non sai come iniziare?prova a Bailare...
cri

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il gio 23 apr 2009, 16:00

TRAPPETTA = SGAMBETTO :badgrin: :badgrin:

myvida ha scritto:sono i cubani, portoricani, i latini insomma, a cambiare ed inserire nuove figure e/o passi, o siamo noi italiani...e se siamo noi, ne siamo in grado?

1° perché? ...é forse patrimonio solo loro la musica ed il ballo? allora loro non posso fare rock?
2° visto che impariamo da Torres, Sosa, Fernadez, ecc... direi comunque che sono principalmente loro...poi noi ci mettiamo del nostro ;)

myvida ha scritto:cmq a parte questo, se di evoluzione si parla, dovrebbe esser x tt le scuole uguale, invece ogni scuola ha i suoi passi...

Beh... perché a me piace come balla Sosa e te come balla un altro ed a Cri un altro ancora!
Forse la Salsa di Marc Anthony é uguale a quella di Ivy Queen? ...quella di Ray Barreto é uguale a quella di Polo Montañez? "Sonido Bestial" assomiglia forse lontanamente a "Que Precio Tiene El Cielo"?
In un panorama musicale così vario, personalmente, ritengo che sia "normale" che si sviluppi anche una grande varietà di stili di ballo. La salsa si mischia al Jazz... qualcuno introduce passi della danza Jazz, si mischia al Tango... ecco i passi di tango! ...poi arriva il reggeton, il funky, ecc.. ...e non é una moda europea/italiana, sono gli stessi artisti "latino-americani" a farlo
...ed é lo spirito stesso della salsa... e nata così, mescolando un Cuore Cubano/Portoricano con altri generi musicali
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi myvida il gio 23 apr 2009, 19:05

ok gattone grazie delle info, non le sapevo tt ste cose...io son abituata con valzer e mazzurca, dove in qualsiasi scuola vai si balla uguale :D
x quanto riguarda la moda xò, non cambio idea, sono pochi i "non latini" a ballare col cuore, per passione...io magari dovrei star zitta xchè ballo da poco, ma son 6 mesi che giro x locali e vedo poca gente ballar col sorriso, ballare con ballerine diverse...dico ciò che vedo...ma ammetto che mi mancano 4 diottie per occhio...magari ho visto male :lol:
bacino [smilie=heart fill with love.gif]
Immagine
myvida

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il ven 24 apr 2009, 12:16

beh... quì vedo anche molti "latini" (spesso animatori, maestri ecc..) ballare senza nessuna passione.
Per molti é un lavoro, per altri un modo per farsi vedere...
per fortuna però c'é ancora una buona percentuale che pensa a divertirsi!
PR-Salsero

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Balli latini