Oggi è mer 07 gen 2009, 20:05

Ballo e la ginnastica scalzano il calcio

Ballo e la ginnastica scalzano il calcio

Messaggiodi likepassion il mer 20 giu 2007, 14:53

Ho letto questa news nel sito dell'Ansa e non potevo non segnalarvela :D :

Male il calcio, bene la danza. E' questo il dato che incuriosisce di più. In un paese dove il pallone permea praticamente tutto, i numeri dicono, invece, che ha perso il primato di sport più praticato. A vantaggio di un gruppo di attività come ginnastica, aerobica, fitness e cultura fisica. Il calcio, infatti, è praticato da 4 milioni e 152mila persone (con una netta crescita del calcio a 5), mentre le altre attività emergenti da 4 milioni e 320mila appassionati. Un distacco che cresce, se si sommano i culturi della danza e del ballo. Due attività che negli ultimi anni hanno avuto un vero e proprio boom prevelentemente "rosa" (da 503mila nel 2000 a 1 milione e 80mila nel 2006). In totale si arriva a quota 5 milioni e 300mila persone, una cifra che stacca nettamente il calcio e gli toglie un primato storico.

Sinceramente il calcio non mi ha mai fatto impazzire più di tanto, cosa che riesce a fare benissimo li ballo ;)...

Se volete leggere l'articolo completo : http://www.repubblica.it/2007/06/sezioni/sport/numeri-sport/numeri-sport/numeri-sport.html
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi sapunzis il mer 04 lug 2007, 12:53

sinceramente ho sempre nutrito una certa antipatia per il calcio, e questa notizia non può che farmi "piacere" ;)
sapunzis

Messaggiodi kamaleon il mer 04 lug 2007, 14:05

ma d'altronde con lo schifo che sta facendo il calcio moderno era ora che la gente apriva gli occhi verso altre attività, sia da seguire, che da praticare.

W IL BALLO! W IL CARIBE!
Ho i globuli rossi che ballano la salsa, e i globuli bianchi che ballano il merengue. Mi manca qualcuno con cui ballare la bachata.

Immagine
kamaleon

Messaggiodi SalseraBiancorossa il gio 05 lug 2007, 9:31

il ballo mi fà impazzire anche a me, ma le emozioni che provo seguo il mio Grosseto Calcio non si possono spiegare... certo nel mondo del calcio ci sono tanti mali ma ci sono anche tanti lati positivi... come in tutte le cose...
Immagine
SalseraBiancorossa

Messaggiodi dariax il ven 30 nov 2007, 16:19

a me non piace il calcio, ma se la gente lo pratica per sport e si diverte mi fa piacere per loro....il peggio è quando il tifo diventa fanatico, e accade spesso, anche se non voglio fare di tutta l'erba un fascio...ricordo ancora molta gente che quando l'Italia ha vinto i mondiali diceva che i francesi avevano meritato di perdere perchè "avevano in squadra troppi negri" (testuali parole, e non era un singolo imbecille che lo diceva, era un'opinione diffusa)...
dariax

Messaggiodi yoghi il ven 30 nov 2007, 18:09

Non mi è mai piaciuto il calcio, neppure da piccolo.

Quindi il fatto che sia sempre meno seguito non può che farmi piacere: meno pseudo tifosi che lo usano solo come scusa per fare vandalismo, meno programmi alla tv ch vengono cancellati a causa di partite di calcio, e stipendi meno alti a quei tizi che correndo dietro una palla, si permettono di sentirsi chissà chi ... ma va a f.....xxxxlo!
Scusate lo sfogo di chi rischia la vita e non sa neppure se riesce ad arrivare alla fine del mese con lo stipendio da fame che prende!
yoghi

Messaggiodi PR-Salsero il sab 01 dic 2007, 14:23

Yoghy, ma tu che lavoro fai??

Abbasso il calcio!! L'ho sempre odiato, non tanto per lo sport in se, ma perché permeava ovunque...
tutto é intriso di calcio, tutto é permesso per il calcio!!

Non dimenticherò la finale di sciabola, con l'Italia che lottava per l'oro non ricordo in quale olimpiade, la cui diretta é stata interrotta, su punteggio pari a 3 stoccate dalla fine, per trasmettere...
...una "sintesi registrata" di una partica di serie B!!

ma vaff.... se era registrata non potevano aspettare 10 min??

Abbiamo vinto l'oro, ma per saperlo si é dovuto aspettare il TG, sorbirsi tutta la cronica della giornata calcistica, e non distrarsi neppure un secondo dato che l'articolo é durato qualcosa come un batter di ciglio!! ...del resto come dargli torto, avevano dovuto dedicare molto tempo al calcio!!
...in fondo dopo iniziavano i vari "domenica sposrtiva", "90° minuto ecc.." dedicati "solo" al calcio, perché dare altre "inutili" notizie nel TG???
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il sab 01 dic 2007, 17:01

yoghi è nelle forze armate sai ;) ?

condivido quello che dici, per esempio ritengo che anche la nostra pallavolo è tenuta molto sottotono, o la pallacanestro (che addirittura anni fa giocavo nonostante la mia altezza ;))
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il sab 01 dic 2007, 19:33

forze armate? cioé?

anche io fino ai 18/19 anni giocavo a pallacanestro! ..ed é uno dei motivi per cui fin da piccolo "vedo male" il calcio! ...c'era sempre qualche deficente che prendeva a calci i palloni ovalizzandoli e rendendoli inutilizzabili :evil:

...a proposito di pallavolo...
la pallavolo, la scherma, la pallanuoto, lo sci di fondo, il canotaggio, il kajak, la mountain bike, lo short track e gli stessi balli latini e caraibici sono specialità che hanno visto l'Italia ai vertici del mondo per DECINE di volte!
...il calcio quante?

ma se va bene, se non è il sabato, la domenica o il lunedi (che devono parlare di calcio) forse, se proprio non hanno neppure una partita di serie C, capita che te lo dicono durante i titoli di coda del TG
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi yoghi il lun 03 dic 2007, 0:47

likepassion ha scritto:yoghi è nelle forze armate sai ;) ?

condivido quello che dici, per esempio ritengo che anche la nostra pallavolo è tenuta molto sottotono, o la pallacanestro (che addirittura anni fa giocavo nonostante la mia altezza ;))

Si, PR - salsero (ma un'abbreviazione del tuo nick ... no, eh?)

diciamo che in varie occasioni mi sono ritrovato a rischiare di intraprendere un viaggio ... eterno. :roll:

diciamo anche che, probabilmente, ora che ho avuto questo incidente estivo, forse mi terranno un poco più da parte, spero!!!
yoghi

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Prossimo

Torna a Oltre il Caribe