Salsa Salsa
Oggi è gio 09 feb 2012, 20:35

ATTACCHI AL FORUM!!

Condividi "ATTACCHI AL FORUM!!"

ATTACCHI AL FORUM!!

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il mer 21 mag 2008, 18:02

Ciao a tutti,
purtroppo, come tutti voi avete potuto vedere, il Nostro forum, ha subito negli ultimi giorni un vero e proprio attacco da parte di un personaggio con nick "El Guapo Loko DJ"

Questa persona é intervenuta in vari argomenti, e ne ha anche aperti di nuovi, anche interessanti, ma purtroppo utilizzando un linguaggio e dei modi per nulla consoni a quello di una civile discussione.
Leggendo sui numerosi altri forum dove questa persona scrive, potrete verificare tutti che il linguaggio da lui utilizzato é ben diverso da quello offensivo utilizzato sul nostro e non sappiamo cosa lo abbia spinto a questo concomportamento "volutamente" offensivo nei confronti delle persone presenti su questo sito.
Nei suoi messaggi era chiaro che era prevenuto nei nostri confronti infatti, anche a fronte di messaggi che quotavano le sue opinioni ma che però gli richiedevano semplicemente di utilizzare un linguaggio più moderato, si é più volte lanciato in accuse di voler "censurare le sue idee" o del tipo "vi spalleggiate a vicenda per darmi torto" arrivando più volte a "sfidarci" a bannarlo!

Non mi dilungo poi su varie critiche legate all'uso dei "motori di ricerca" e del riportare articoli da internet, quando poi lui ha un suo forum dove tutti gli argomenti sono un copia incolla da siti famosi oltretutto senza nessuna citazione delle fonti!

Oggi, su un altro forum (meetinglatino), abbiamo visto che i suoi attacchi si stavano estendendo con la diffamazione, ma purtroppo Like se é un po' fatto prendere dalla rabbia (comprensibile visto l'impegno da lui dedicato a questo forum) ed é intervenuto prima che le accuse fossero esplicite (ma il Topic che porta lo stesso titolo ed inizia con la medesima frase la dice lunga), purtroppo prestando il fianco ad un attacco evidentemente molto ben congegnato!!

Purtroppo un errore ancora più grosso Like lo ha fatto, agendo di impulso e procedendo assieme alla "dovuta" radiazione dal forum, anche alla cancellazione di tutti i messaggi di Guapo, che erano invece la prova che "nessuno" si era mai permesso di CENSURARE le sue idee, mentre sarebbe stato evidente a tutti la scarsa educazione del suo modo di esprimersi (ripeto, linguaggio da lui utilizzato SOLO IN QUESTO FORUM).

Fortunatamente le nostre risposte sono ancora presenti e spesso riportano parte delle sue, quindi chiunque potrà verificare che mai nessuno si é permesso di censurare le sue idee su questo forum, ma che anzi abbiamo cercato di dar credito alle sue opinioni confrontandole con le nostre come sempre accade.

Ora questa persona non ci disturberà più sul nostro sito, é stato Bannato!!
Probabilmente andrà in giro vantanosi di questo, se ne andrà in giro convinto di aver vinto, ma a noi alla fine importa solo che non ci disturberà più!!

Per certi versi mi dispiace che abbiamo dovuto "spegnere" una voce, il forum é fatto proprio per discutere e per sentire idee diverse dalle nostre, ma il rispetto non deve mancare mai!

Non escludo che, se ne frequentate altri, avrete ancora a che fare con lui, forse avrà anche cose interessanti da dire, ma lui, per qualche suo motivo, non ha voluto dirle quì!!

Scusate se mi sono dilungato, ma mi sembrava corretto condividere con tutti le ragioni di una scelta che Like ha dovuto fare e per la quale in parte (vedi cancellazione messaggi e risposta troppo sull'onda dellemotività su meetinglatino) l'ho anche bacchettato già in privato ;)

Ora continuamo la nostra vita con la solita spensieratezza, simpatia ed amicizia ...e soprattutto educazione e rispetto! ....che finora ha contraddistinto i partecipanti di questo forum!!
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Re: ATTACCHI AL FORUM!!

Condividi post - Messaggiodi likepassion il mer 21 mag 2008, 19:01

Ciao ragazzi!

Tutto ciò che ha detto Pr è vero, anche i miei sbagli.

Il primo errore, quello che ogni bravo amministratore invece fa, è stato quello di non prendere provvedimenti fin dall'inizio, quando la persona in oggetto ha iniziato a mancare di rispetto a vari utenti. Io non l'ho fatto, evidentemente non sono un buon amministratore.

Però ho sperato che capisse, dandogli altre una, due, quattro, tante altre opportunità, ma tutto questo lassisismo non ha fatto che incoraggiare questo comportamento, arrivando al punto dove si temeva persino a controbbattere questa persona per non far scatenare casini.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato prima lo scoprire che questa persona scriveva su altri forum con tutt'altri toni, e la seconda quella che ha iniziato a scrivere male di noi senza motivo su altri forum, dove ci conosciamo direttamente e siamo amici con i moderatori stessi. Infatti il mondo latino, anche se grande, è piccolo, e su internet lo è ancora di più, e ci si conosce e si è amici tutti, e soprattutto ci si rispetta tutti.

E' vero, preso dalla rabbia ho cancellato anche tutti i suoi messaggi, ma anche perchè gli ultimi erano delle vere e proprie offese personali rivolte a me in modo esplicito.

E la rabbia era dovuta al fatto che non potevo concepire che una persona qualunque potesse venire nel forum creato in un anno di sacrifici, soldi, sforzi, senza nessun ritorno economico (questo forum è nato per passione, non per guadagno), e minare questa community affiatata e RISPETTOSA gli uni verso gli altri.

Non avete idea la soddisfazione a questi primi raduni, anche se il secondo era più un ritrovo di moderatori, che ho provato nel vedere come gente che fino a qualche tempo manco si conosceva si sia trovata, abbia creato un collante tenuto unito da un denominatore comune : amicizia, divertimento, rispetto.

E questo vale per il latino ma vale anche per altre mille situazioni.

E non è giusto, ripeto, non è giusto, che uno arrivi e cerchi di rovinare quest'amicizia comune di Ballare Latino aperta a TUTTI, qui chiunque può scrivere, commentare, approvare e criticare, ma tenendo a mente il primo punto del nostro regolamento : Il RISPETTO.

Purtroppo con il nuovo forum abbiamo tardato a mettere in evidenza il primo regolamento, scritto il 20 gen 2007, forse se tutti l'avessero letto oggi non avremmo un utente in meno.

Per chi vuole leggerlo, trova il regolamento nella parte alta di ciascuna board con il titolo "Il forum di Ballare Latino" oppure lo raggiunge cliccando qui http://www.ballarelatino.com/forum/il-forum-di-ballare-latino-t9.html

Di solito preferisco dire le cose di una persona con la persona presente, in modo che possa controbattere, però questa situazione è stata dovuta proprio al suo comportamento ed al suo modo irrespettoso verso gli altri di porsi e rispondere. Almeno in questo forum.
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Condividi post - Messaggiodi cri il mer 21 mag 2008, 22:11

:? :? giustissimo...nn sono di molte parole.ma concordo in pieno anche se nn avuto modo di leggere gli interventi della persona in questione....idee diverse ma comunque la parola che dovrebbe convivere con ognuno di noi e il R I S P E T T O ma se ne è perso forse il significato reale ed in fondo sono sempre le cose più semplici che potrebbero rendere qs mondo un pochino migliore.....ciao ragazzi ;) :D :D
riprendi la tua vita,non lasciarla andare,ora è il momento,non aspettare: non sai come iniziare?prova a Bailare...
cri

Condividi post - Messaggiodi chicarumbera1 il gio 22 mag 2008, 8:45

io posso solo aggiungere che Like ha fatto bene a radiralo dal forum, xche' non so se vi ricordate uno dei topic di ieri che si chiedeva cos'era il rispetto?????..........ecco questo e' stato un esempio lampante di cose nn e' il rispetto!!!!!!
e cmq penso che delle persone adulte e mature non abbiamo bisogno di andare a leggere un regolamento per
partecipare ad un forum,ci vuole solo un po di buon senso e rispetto verso la comunità in cui si e' entrati...
chicarumbera1

Condividi post - Messaggiodi Nen@ il gio 22 mag 2008, 20:46

Ragazzi che dire... non ho parole.
A dire il vero quando succedono queste cose non ho menneno voglia di buttare fiato al vento.. però mi sembra giusto sostenere il mio amico Like che con un sacco di buona volontà ha costruito questo sito bellissimo. Nonostante tu abbia reagito d'istinto (e me lo aspettavo :D ;)) non devi pensare che non sei un buon amministratore, lo sei lo stesso e sbagliando si impara! e poi.. come il re ha i suoi cavalieri, un amministratore che si rispetti ha i suoi moderatori a sostenerlo e aiutarlo!! :D quindi non preoccuparti Like, a noi vai bene così e siamo sempre qui per darti una mano ;)
Per il problema in questione non ho voglia di spendere troppe parole... Guapo io lo "conosco" anche fuori dal forum e posso garantire che i toni che usa sono tutt'altro che maleducati come ha dimostrato qui. Questo significa che molto probablmente è stato un attacco al ns forum!
Ma come recita un vecchio detto napoletano: LA TUA INVIDIA è LA MIA FORZA!! Ragazzi, andiamo avanti, amici come sempre e cresceremo insieme!
Un abraxo a Like
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
"I love Desmo"
Nen@

Condividi post - Messaggiodi chicarumbera1 il ven 23 mag 2008, 8:01

Nen@ sei una grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

e Like sei un grande vai avanti cosi che stai facendo un ottimo lavoro sia sul forum che al di fuori
quando si organizzano le serate.....
chicarumbera1

Condividi post - Messaggiodi likepassion il ven 23 mag 2008, 8:13

Rragazzi così mi fate arrossire :shock: :oops: :D

Grazie per i complimenti! Quello a cui tengo e che la gente che arriva su BL si trovi bene, e scriva tranquillamente senza farsi pensieri, rispettando gli altri!
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

Torna a Café Latino