Salsa Salsa
Oggi è gio 09 feb 2012, 20:01

che dolore :(

Condividi "che dolore :("

che dolore :(

Condividi post - Messaggiodi myvida il lun 12 gen 2009, 11:58

ciao salsere e salseri :D , scrivo qua sperando sia il posto giusto (chiacchiere da bar insomma :lol: )
come già detto ballo da settembre; dopo circa un mesetto ho cominciato ad accusare un dolorino ad un fianco (non osso, dolore tipo muscolare); ho lasciato stare e continuato a ballare; finchè mi facevo giusto le lezioni e andavo a ballare una volta al mese, andava e veniva...ora che ballo tt le settimane...son ko:(; venerdi ero a ballare e sabato ho zoppicato tutto il giorno (anche ieri e oggi son sullo stortino andante); altre ballerine e ballerini han detto che è un problema comune a chi balla, che però di solito passa...a me è peggiorato; un tipo che massaggia ha parlato di tendinite...e mi ha consigliato di star ferma un mese... :( :( :(
niente...oggi o domani vado dal medico e vediamo che dice...uffi :roll: :roll: :roll:
anche voi ci siete passati?
ciao
Immagine
myvida

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Re: che dolore :(

Condividi post - Messaggiodi likepassion il lun 12 gen 2009, 12:34

Strano, non ne ho mai sentito parlare di tendinite da ballo.
Può darsi che non essendo "in allenamento" hai ripreso di botto facendo le notti brave e il corpo non essendo abituato abbia subito qualche infiammazione.
A me succede che accuso qualcosa al fianco quando mi è capitato di stare fermo veramente tanto tempo, e quando ballavo tante bachate mi succedeva...magari è il tuo caso...balla più salsa :D
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Condividi post - Messaggiodi myvida il lun 12 gen 2009, 13:33

e si, ammetto che di bachate non me ne faccio scappar una :D
cmq rientro ora dallo studio del medico...secondo lei è uno stiramento muscolare, mi ha visitata e dice che le anche son a posto e che altro non dovrebbe esser; 15 gg di riposo e 3 gg di antiinfiammatori...e ora come faccio con il corso nuovo?:( pensavo magari di andare giusto a guardare...boh...vedremo uffffffffffff
Immagine
myvida

Condividi post - Messaggiodi armando il lun 12 gen 2009, 14:08

cara myvida, faso tuto mi, è una massima veneta. :D invece tu vai anche oltre, allora: stira per il pupo, stira per il marito, stira per te, e nella confusione ti sei stirata anche un muscolo! :lol: :badgrin: :lol: :badgrin: ma poi cosa centra il corso? hai pagato? se si allora vai, dovè il problema! :D ti fa male? tappati le orecchie così non senti il dolore! :) :lol: :) :lol:
armando

Condividi post - Messaggiodi myvida il lun 12 gen 2009, 14:47

ostia se veo sa, tt mi vojo far...e dopo me lamento!!!!!!!

cmq il problema è che la dott ha specificato che finchè non mi fermo non mi passa..., anzi peggiora...e visto che già ora zoppico... :(
cmq pensavo di andare al corso (cercando di agitarmi il meno possibile :lol: ) e di rinunciare alla disco per un paio di settimane...
bon c'è di peggio nella vita va :D
Allegati
baciuzzo.gif
baciuzzo.gif (2.75 KiB) Osservato 451 volte
Immagine
myvida

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il lun 12 gen 2009, 18:27

myvida ha scritto:cmq pensavo di andare al corso (cercando di agitarmi il meno possibile ) e di rinunciare alla disco per un paio di settimane...

mi pare la soluzione migliore, così non sforzi molto e allo stesso tempo non resti indietro con il corso.

Io ho avuto un problema di tendinite al gomito 2 anni fa, in pratica quando facevo fare ad una dama una vuelta guidata con la destra mi veniva una fitta allinterno del gomito da far venire le lacrime...
pare che proprio quel movimento, per via dello sforzo "inconsueto" a cui veniva sottoposto il gomito ne sia stata la causa... anche alcuni maestri che conosco ne hanno patito e attribuiscono la cosa alle dame più "legnose" dei corsi base (ed effettivamente in quel periodo partecipavo come "cavaliere di supporto" a ben 5 corsi base :roll:

fortunatamente una fascia elastica e la possibilità di decidere di non ricorrere a quella guida (nel ballo guidiamo noi ;)) mi hanno permesso di continuare a ballare :lol:
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi Nen@ il lun 12 gen 2009, 23:43

Non ti dico che carretta ero dopo tanto tempo che non ballavo (e non pratico alcun tipo di sport).. il giorno dopo avevo i muscoli indolenziti delle spalle e del busto, fortunatamente cammino molto quindi le gambe non hanno risentito!!
Cmq se hai 15 gg di riposo significa perdere 2 lezioni del corso giusto?
Almeno ti consiglio di andare a vedere, io ho sempre fatto così, nei corsi che ho frequentato, quando non stavo bene
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
"I love Desmo"
Nen@

Condividi post - Messaggiodi myvida il mar 13 gen 2009, 9:25

PR-Salsero ha scritto: (nel ballo guidiamo noi ;)) :lol:

ecco perchè sabato uno dei amichetti mi voleva spezzare un polso (tipo braccio di ferro :D )

NENA, ho due lezioni a settimana, xciò ne perderei 4...no no, non se ne parla :D , magari mi limito a guardare, ma a casa nun sto :D
Immagine
myvida

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il mar 13 gen 2009, 10:24

myvida ha scritto:ecco perchè sabato uno dei amichetti mi voleva spezzare un polso (tipo braccio di ferro :D )

...é così che si fa con le damuzze troppo "selvagge" che non si vogliono far domare...
:lol: :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi armando il mar 13 gen 2009, 10:54

PR-Salsero ha scritto:
myvida ha scritto:ecco perchè sabato uno dei amichetti mi voleva spezzare un polso (tipo braccio di ferro :D )

...é così che si fa con le damuzze troppo "selvagge" che non si vogliono far domare...
:lol: :lol: :lol: :lol:

Grazie salsero mi hai anticipato la risposta :lol: :badgrin: :lol: :badgrin:
armando

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

Prossimo

Torna a Café Latino