Salsa Salsa
Oggi è gio 09 feb 2012, 21:25

Cos'è il rispetto per voi?

Condividi "Cos'è il rispetto per voi?"

Cos'è il rispetto per voi?

Condividi post - Messaggiodi likepassion il lun 19 mag 2008, 20:02

In questi giorni più che un forum di latino sembra siamo diventati un forum di etica, netiquette e bon ton...
Visto che sono giorni che continuiamo a dirci "il rispetto qua il rispetto la.." dite cos'è per voi il rispetto, nel latino e nella vita, e possibilmente senza fare riferimenti ad altri utenti del forum...

Per me il rispetto per il prossimo è capire il limite della mia libertà, cioè la mia libertà finisce dove inizia quella del prossimo, che devo rispettare. Libertà di tutto, anche di parola, rispettandola ed accettandola, può anche non andarmi bene, però la rispetto. Ed ovviamente il rispetto che dò agli altri aspetto che mi venga contraccambiato, perchè chi tanto dà tanto riceve. ;)
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Re: Cos'è il rispetto per voi?

Condividi post - Messaggiodi Nen@ il lun 19 mag 2008, 20:15

likepassion ha scritto:In questi giorni più che un forum di latino sembra siamo diventati un forum di etica, netiquette e bon ton...
Visto che sono giorni che continuiamo a dirci "il rispetto qua il rispetto la.." dite cos'è per voi il rispetto, nel latino e nella vita, e possibilmente senza fare riferimenti ad altri utenti del forum...

Per me il rispetto per il prossimo è capire il limite della mia libertà, cioè la mia libertà finisce dove inizia quella del prossimo, che devo rispettare. Libertà di tutto, anche di parola, rispettandola ed accettandola, può anche non andarmi bene, però la rispetto. Ed ovviamente il rispetto che dò agli altri aspetto che mi venga contraccambiato, perchè chi tanto dà tanto riceve. ;)

Il rispetto per me può anche voler dire avere ammirazione di una persona... ma nella domanda come la intendi tu qui, di per sè non ha senso.
Posso però dire che anche se la mia opinine esula dalla tua e il mio modo di essere e di comportarmi è diverso dal tuo non me la devo prendere più di tanto.. proprio xchè ho rispetto dell'altra persona. Posso, e in certi casi devo, soprassedere sui comportamenti e le opinioni che non mi rispecchiano cercando di capire xchè una persona è portata e dire o comportarsi in un certo modo... proprio xchè la rispetto! Può significare anche non cadere nello stesso comportamento che io ho trovato irrispettoso.
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
"I love Desmo"
Nen@

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il lun 19 mag 2008, 21:25

Like, per me il rispetto é...
...in questo caso non rispondere a questo topic!!

Perché, qualunque critica fatta verrebbe comunque, anche senza riferimenti attribuita a qualcuno del forum! ;)

Bacio le mani! :lol: :lol:
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi chicarumbera1 il mar 20 mag 2008, 8:02

Forse mi sono persa qualche cosa,xche' io nn ho letto da nessuna parte cio' che ha detto Like,
cmq cos'e il rispetto????.....e' una cosa che non mi sono mai chiesta,e adesso che lo faccio mi e' difficile definirla,xo nella vita cerco per quanto mi e' possibile di essere corretta con le persone(in qualsiasi luogo mi trovo lavoro casa
amici)forse questa e' per me una forma di rispetto verso le persone e la vita.....cercando(anche se nel mio carattere e' difficile) di chiedere scusa se sbaglio...
forse ho detto un mucchi di stupidaggini non so,e per questo accetto qualsisi commento a cio' che ho scritto
chicarumbera1

Condividi post - Messaggiodi Nen@ il mar 20 mag 2008, 19:06

chicarumbera1 ha scritto:Forse mi sono persa qualche cosa,xche' io nn ho letto da nessuna parte cio' che ha detto Like,
cmq cos'e il rispetto????.....e' una cosa che non mi sono mai chiesta,e adesso che lo faccio mi e' difficile definirla,xo nella vita cerco per quanto mi e' possibile di essere corretta con le persone(in qualsiasi luogo mi trovo lavoro casa
amici)forse questa e' per me una forma di rispetto verso le persone e la vita.....cercando(anche se nel mio carattere e' difficile) di chiedere scusa se sbaglio...
forse ho detto un mucchi di stupidaggini non so,e per questo accetto qualsisi commento a cio' che ho scritto

No dai non hai detto stupidaggini... già ammettere i propri errori è una forma di rispetto secondo me ;)
besitos
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
"I love Desmo"
Nen@

Condividi post - Messaggiodi likepassion il mar 20 mag 2008, 19:12

Ma cosa dici chica!!! Stai tranquilla, anzi, ti vogliamo ai prossimi raduni :D !!!
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Condividi post - Messaggiodi barbarina il mer 21 mag 2008, 12:53

"Il rispetto non è ossequio, deferenza, riverenza. E’ attenzione, considerazione e riguardo per le persone e le cose. E’ la prima categoria d’ogni forma educativa che non può essere insegnata, ma che si apprende con l’esempio, la prassi, l’imitazione e l’identificazione.
Il rispetto è come l’amore: se lo hai ricevuto nelle forme giuste riesci a darlo correttamente"

questo vale per tutto...con la famiglia, amici, nei locali, sul web e nei forum..... :roll:

ecc..ecc.... ;)
Barbarina...
barbarina

Condividi post - Messaggiodi barbarina il mer 21 mag 2008, 14:23

E te pareva....!
Barbarina...
barbarina

Condividi post - Messaggiodi chicarumbera1 il mer 21 mag 2008, 16:07

forse mi sono persa qualche cosa........ma El guapo io gli attacchi che tu dici nn li ho visti,Barbarina semplicemente
ha espresso una sua idea e basta e anche quando ha detto "te pareva" io nn l'ho letto come attacco, forse xche x me gli attacchi son bene altre cose....
chicarumbera1

Condividi post - Messaggiodi barbarina il mer 21 mag 2008, 16:57

Ragazzi ero in riunione...

ma cosa mi sono persa????
Barbarina...
barbarina

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

Prossimo