Ciao Nen@ e Likepassion, è un caso raro riconoscersi tramite web quando si frequenta lo stesso corso!
Posso sapere la scuola di ballo che frequentate? Io dal TEAM LATINO di patrizia Barbieri(se vi interessa andate sul sito
www.teamlatinopatrizia.it).
Riprendo qualche argomento, che ho seguito leggendo qualche paginata di topics,tipo "che significa saper ballare" o "se la bachata si balla sull'1 o sul 2" . Non voglio fare il sapientone(perchè nn lo sono) ,ma la bachata si balla sul 2 perchè cosi la ballano nel paese dove l'hanno "creata" cioè Cuba. Siamo noi in Europa che l'abbiamo adattata partendo sull'1. Tutto quello che è stato detto sul "che significa saper ballare" lo condivido pienamente, perchè ,per me l'importante è divertirsi con chiunque ,senza fare distinzioni varie, ma il saper guidare,adattarsi allo stile del partner e nn fare gli esibizionisti è secondo me il giusto comportamento da tenere! E credetemi che è da 4 e 1/2 che ballo e non ho mai conosciuto così tanta gente! Ci sono sere che vado in solitaria in vari locali della zona e non faccio per nulla fatica a ballare! Perchè il "mondo del latino americano (balli caraibici)" è molto diverso dalla solita discoteca, perchè, la gente non si fa problemi si vuole divertire in maniera sana come una volta senza cercare "lo sballo". Io vi giuro quando sono in qualunque posto e sento il suono della clave.....sembrerò un deficiente ma incomincio a ballare (passo base sul posto con movimento di spalle incorporato!) che sia salsa bachata o reggeaton!
Rispondo a Nen@ per la questione stile di ballo.... Io il cubano l'ho ballato per i miei primi 6 mesi di ballo e forse è per quel motivo che dico che è faticoso, ma da quando , ho imparato a ballare il linea riesco a esprimere l'emozioni che sento e a fantasticare(sempre rimanendo a tempo e facendo cose corrette) mentre con il cubano ,già la musica non mi piace molto tranne qualche canzone tipo "Silvio Sisto & Cuban Boys Feat. Ramon Perez - Salseando" e qualcun altra, mi sento impacciato e poi bisogna continuare a girare! Cmq ognuno ha i suoi gusti ed è portato per un ballo più che per un altro poi dipende anche dallo stile che hai. A me piace molto lo stile di Sosa non tanto nella rapidità ma nell'eleganza che dimostra quando fa figure anche complicate che fatte da lui sembrano facilissime!Grazie Nen@ per l'invito al Cafè Bailadores e spero di intervenire più spesso o fatelo voi sul mio blog maximhouse.blogspot.com
Bye