Oggi è mer 07 gen 2009, 19:24

Cos'è per voi il Latino?

Messaggiodi yoghi il ven 07 dic 2007, 18:58

valex ha scritto: ....

Cito una frase di una ballerina americana abbastanza famosa, Edie soprannominata The salsa Freak, che condivido:
"è compito della donna nel ballo far sentire l'uomo importante e apprezzato ed è compito dell'uomo far stare bene la donna"

Esattamente quello che penso anch'io!
yoghi

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi PR-Salsero il sab 08 dic 2007, 19:23

non mi piace molto la definizione!!
"compito" "importante e apprezzato"...
secondo me non si tratta di questo...
si tratta solo di riuscire ad antrare in sintonia...
dimenticare che magari l'altro é uno sconosciuto e comportarsi come se se fosse una persona che conosci da sempre...
dimenticare per un po' di essere 2 e diventare uno solo!
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi yoghi il sab 08 dic 2007, 19:47

PR-Salsero ha scritto:non mi piace molto la definizione!!
"compito" "importante e apprezzato"...
secondo me non si tratta di questo...
si tratta solo di riuscire ad antrare in sintonia...
dimenticare che magari l'altro é uno sconosciuto e comportarsi come se se fosse una persona che conosci da sempre...
dimenticare per un po' di essere 2 e diventare uno solo!

Ma è poi tanto strano poter ballare per quei pochi minuti con una sconosciuta come se si fosse fidanzati da anni?

Stiamo parlando di salsa e bachata, di balli caraibici, non di disco music o altro.

Questi sono balli sensuali, talvolta eccitanti, perché fare i falsi moralisti e non dire le cose come stanno?

Nei caraibi La Bachata è stata addirittura vietata a Santo Domingo, credo, dove è nata, perché danza troppo erotica, e la rueda, inizialmente, non era usata nei bordelli, mentre i clienti aspettavano che si liberassero le camere per andare a consumare qualche momento di sesso con una delle donnine disponibili?

Per quanto ne so era un modo per valutare il feeling tra i due, che poi in camera avrebbero continuato in ben altro modo.

Ed il ballo degli uomini, non era fatto inmodo da far vedere alla donna che volevano conquistare, quanto fossero virili e capaci di farle passare momenti di erotismo anche dopo il ballo?

e le donne, non ancheggiavano e mettevano in mostra il loro seno, ecc, cercando di far eccitare l'uomo con cui ballavano, e fargli capire che con loro , a letto, sarebbe stato fantastico, e che fossero un buon partito da sposare per far figli e tenere in ordine la casa?

E la vacunata nella rumba, cos'è se non il gesto dell'uomo che cerca di prendere sessualmente la donna, e della donna che , finta pudica, cerca di tirarsi indietro per non essere ... presa.

Allora, stiamo parlando del giro giro tondo che fanno i bambini o di balli sensuali che possono diventare anche erotici e che, magari, portano anche chi balla ad un qualche cosa di più, al di fuori della pista da ballo?

E per di più intendo dire serate di sesso, fidanzamenti, o anche matrimoni, talvolta anche duraturi e flici, con figli.

E che dire del reggaeton, in cui si simula il fare il sesso in due o anche più di due, in cui capita sovente di vedere una donna in mezzo a due uomini che strofinano (a stretto contatto e sotto gli occhi di tutti) il loro sesso sul corpo della donna (naturalmente da vestiti, anche se in alcune sale ho anche visto mentre si ballava che proiettavano filmati con chiara scritta di "vietato ai minori"), o di due o più donne che si strofinavano abbondantemente a contatto con l'uomo, magari simulando rapporti orali.

Ora dico, noi generalmente simuliamo, imitiamo quei momenti, ma per quei 4-5 minuti in cui balliamo, di solito si tratta di finzione, talvolta il coinvolgimento dei due è talmente forte che ... la finzione diventa realtà.

Perché nasconderlo e fare finta che siamo tute damigelle di collegio caste e pure che vogliono arrivare al matrimonio illibate?

Quindi, perché stupirci se talvolta due ballano stretti ed in modo che va dal sensuale all'erotico, se in quel momento loro stanno vivendo il ballo con tale trasporto ed emozione?

E perchè stupirci se talvolta si possa evidenziare un'eccitazione ... percepibile, da parte dell'uomo?

Forse che nelle donne questo non succede mai?

Da noi si vede o si sente, voi donne lo potete nascondere meglio, ma non dite che non avete mai provato niente del genere.

ORa non è che tali cose vadano ricercate, ma non pensiamo che stiamo ballando il giro giro tondo, come alcuni vorrebbero farci pensare.

Uffa, è uno sfogo nato da quello che è successo in questi giorni, scusate se sono stato tanto esplicito e se ho vuotato il sacco.

Sono sicurissimo che saranno in tanti a non pensarla così, ma il bello dei forum è che si possono confrontare civilmente le idee, quindi se dovete criticarmi NON fatelo ... dai, scherzo, fatelo pure, magari sono solo in un momento di rabbia.
:roll:
Ultima modifica di yoghi su lun 10 dic 2007, 19:11, modificato 1 volte in totale.
yoghi

Messaggiodi likepassion il sab 08 dic 2007, 20:41

Yoghi ripeto che la gara di 105 dell'ormone libero è finita da agosto ;)
likepassion

Messaggiodi yoghi il sab 08 dic 2007, 21:25

likepassion ha scritto:Yoghi ripeto che la gara di 105 dell'ormone libero è finita da agosto ;)

Ma io avevo appena subito l'incidente ed ero talmente pieno di amnesie che ... a malapena ricordavo il mio nome!

:oops:

Chi ha vinto quella gara?

Dove la facevano?

Me ne avevi gi parlato?

Si può ripetere? credo di avere qualche chanse di vittoria :oops: !
yoghi

Messaggiodi corazòn latino il dom 09 dic 2007, 13:41

Perché nasconderlo e fare finta che siamo tutte damigelle di collegio caste e pure che vogliono arrivare al matrimonio illibate?

Yoyo non sono d'accordo su questa frase perchè personalmente mi lascio andare quando ballo e sono disinibita, al di fuori sono l'opposto..quindi perchè no? caste nella vita e disinibite nella danza? :roll:
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi yoghi il dom 09 dic 2007, 14:20

corazòn latino ha scritto:

Perché nasconderlo e fare finta che siamo tutte damigelle di collegio caste e pure che vogliono arrivare al matrimonio illibate?

Yoyo non sono d'accordo su questa frase perchè personalmente mi lascio andare quando ballo e sono disinibita, al di fuori sono l'opposto..quindi perchè no? caste nella vita e disinibite nella danza? :roll:

Stavo parlando solo del ballo, ma forse mi sono lasciato andare un pò troppo e non si capiva.

Inoltre sono in molte a ballare in modo distaccato.
yoghi

Messaggiodi likepassion il dom 09 dic 2007, 14:21

Beh già che ci siamo fondiamo un convento salsero votato alla castità evvia ;) :lol:
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il lun 10 dic 2007, 15:34

si, si dai... che poi nei monasteri ci danno come ricci!! :lol:

vorrei però correggere un po' il tiro...
nel suo “sfogo” (nato per sua stessa ammissione da un omento di umore “particolare”) Yoghy evidenzia il lato “erotico” dei balli caraibici, ma un riscontro completo di tale “origine” si ha unicamente per il Reggeton, ballo molto recente e nato nei giri della prostituzione e quindi con “espliciti” riferimenti al sesso e vengono mimati rapporti sessuali di vario genere.
Per gli altri balli invece, nati nelle feste popolari, si trattava più che altro di “rituali di corteggiamento” e di “provocazioni” mentre riferimenti espliciti ad atti sessuali venivano evitati in pubblico. Anche la stessa bachata, pur essendo sensuale evita di mimare esplicitamente l’amplesso e quindi il “colpo d’anca” è laterale e non frontale.
Poi con il tempo e la caduta dei Tabù.... ;)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il lun 10 dic 2007, 15:58

hai pienamente ragione Pr, basta vedere certe "posture" del reggaeton parecchio "esplicite"...
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Locali e Dj...