bellisisme parole like
mi sono piaciute un sacco!
avete detto bene sono daccordo su quasi tutto quello che vete detto, latino è divertimento, latino es mi raza.
Un piccolo appunto, secondo il mio modestissimo parere

, non parlerei tanto di civiltà (?) o sensualità aggiunta dall'europa (in primis italia) rispetto ai balli tradizionali latini, io parlerei invece più di spettacolarità, di balli latini acrobatici, coreografie molto belle, davvero campioni in questo!
Sul fatto che la cultura europea abbia dovuto apporre queste cose per renderli "ballabili" è vero, personalmente distinguerei queste 2 cose però, perchè ballare latino per me, non è tanto coreografie o spettacolairtà nelle cose, ma sensualità (che vedo di più in sguardi dolci, movenze fine e delicate e non movenze a 130km/h, giritondi da far invidia a superman nella cabina telefonica).
Tra l'altro avevo una ragazza Dominicana, e credimi io non adoro la bachata...anzi, però vederla ballare era sempre uno spettacolo unico, vedevo i suoi passi talmente
naturali, sensuali, così delicata nelle movenze che addirittura in certi momenti potevo dire che amavo la bachata...

io che sono salsero!
ciao!