Ballarelatino.com è il forum dedicato al mondo dei balli caraibici dove poter parlare di musica, ballo, locali e anche moda latina. Si parla della musica e del ballo, di salsa ed altri stili di ballo e musica come timba, son, cha cha cha, bachata, cultura, del panorama Latino americano, Danza Sportiva, Musica Latina, balli latini o caraibici, scuole di ballo, testi e traduzioni, classifica salsa e bachata, forum salsa, cd e dvd, serate latine. Salsa Salsa
Oggi è mar 09 mar 2010, 23:54

Cos'è per voi il Latino?

Condividi "Cos'è per voi il Latino?"

Condividi post - Messaggiodi Nen@ il lun 17 dic 2007, 20:19

Vorrei quotare tutti per quello che avete detto, tutte cose vere e sincere... Mi permetterei di aggiungere però che se le origini dei nostri balli sono quelle di cui parlava Yoghi, possiamo anche dire che la nostra cultura ci ha portato a modificarne i modi per renderli più civili, spettacolari, sensuali o quant'altro... Non più volgari. Così come non balliamo la bachata alla dominicana ma ci abbiamo aggiunto coreografie, così come mettiamo gestualità e movenze in salsa... ;)
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
"I love Desmo"
Nen@

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Condividi post - Messaggiodi yoghi il mar 18 dic 2007, 0:26

Nen@ ha scritto:Vorrei quotare tutti per quello che avete detto, tutte cose vere e sincere... Mi permetterei di aggiungere però che se le origini dei nostri balli sono quelle di cui parlava Yoghi, possiamo anche dire che la nostra cultura ci ha portato a modificarne i modi per renderli più civili, spettacolari, sensuali o quant'altro... Non più volgari. Così come non balliamo la bachata alla dominicana ma ci abbiamo aggiunto coreografie, così come mettiamo gestualità e movenze in salsa... ;)

Verissimo!

Non a caso gli stessi cubani ritengono che gli italiani siano il migliore tra i popoli latini nell'interpretazione del ballo della salsa (cubana)
yoghi

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il mar 18 dic 2007, 11:30

I numerosissimi premi vinti dagli italiani in tutti i settori dei balli caraibici e latini é la prova della capacità degli Italiani (me escluso) di interpretare bene la musica!!!

Ragazzi, non dimenticatevi che contiamo numerosi CAMPIONI DEL MONDO!!
...ben più che nel calcio!!!! ;)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi latinovero il gio 17 gen 2008, 7:24

VOI AVETE DETTO TUTTO
LATINOVERO
latinovero

Condividi post - Messaggiodi AlessandroNY il mer 23 gen 2008, 11:39

Per me il latino è una lingua morta :lol: :lol:

A parte gli scherzi, per me è stato un discorso così: mi sorella, 7 miei amici ed io iniziammo, dopo 2 mesi restammo solo io e mia sorella Stefania, due anni fa mia sorella smise di ballare e iniziai a ballare con un'altra ballerina (Alessia), poi feci un altro paio di corsi con un'altra ballerina (Samantha) e poi ancora un'altro corso con un'altra ballerina (Grazia). Non avevo tutte ste ballerine contemporaneamente!

Poi finalmente ho conosciuto la mia dolce meta (infatti lei pesava 41 kg e io 82, ma se vado avanti cosi diventa il mio terzo, perché diciamo che sto aumentando.....mmmm....diciamo che occupo sempre più posto) e attualmente ballo con lei (Ylenia) e mi diverto tantissimo a espirmere quello che è un talento che mi ha dato il buno Dio, cioè appunto il ballo.
AlessandroNY

Re: Cos'è per voi il Latino?

Condividi post - Messaggiodi MundoMarc il gio 23 lug 2009, 21:06

bellisisme parole like :D
mi sono piaciute un sacco!
avete detto bene sono daccordo su quasi tutto quello che vete detto, latino è divertimento, latino es mi raza.
Un piccolo appunto, secondo il mio modestissimo parere :oops: , non parlerei tanto di civiltà (?) o sensualità aggiunta dall'europa (in primis italia) rispetto ai balli tradizionali latini, io parlerei invece più di spettacolarità, di balli latini acrobatici, coreografie molto belle, davvero campioni in questo!
Sul fatto che la cultura europea abbia dovuto apporre queste cose per renderli "ballabili" è vero, personalmente distinguerei queste 2 cose però, perchè ballare latino per me, non è tanto coreografie o spettacolairtà nelle cose, ma sensualità (che vedo di più in sguardi dolci, movenze fine e delicate e non movenze a 130km/h, giritondi da far invidia a superman nella cabina telefonica).

Tra l'altro avevo una ragazza Dominicana, e credimi io non adoro la bachata...anzi, però vederla ballare era sempre uno spettacolo unico, vedevo i suoi passi talmente naturali, sensuali, così delicata nelle movenze che addirittura in certi momenti potevo dire che amavo la bachata... :shock: io che sono salsero! :lol:

ciao! :D
---> ::: MundoMarc.com ::: <---
El Mundo de Marc...Y de aquellos que viven escuchandolo!
MundoMarc

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

Precedente

Torna a Locali latini e Dj