L'ultima newsletter ricade un po' a fagiolo su uno degli argomenti che più imperversano sul nostro piccolo forum : l'eterna rivalità/differenza tra salsa portoricana e cubana...aridaje direbbe qualcuno
!
Ma ecco cosa scrive E. Conte :
Enzo Conte ha scritto:Quanti dee jay italiani amano davvero la musica portoricana?
Questo ci sarebbe da chiedersi, perché girando per molte salsoteche italiane, ho potuto constare che in alcune di esse di salsa portoricana se ne sente sempre di meno, a parte le trite e ritrite "Devorame otra vez", "Perdoname" o "Porqué te amo".
Oggi molti salseri italiani, per colpa di un ingiusto quanto inspiegabile ostracismo, identificano la musica portoricana magari solo con Mark Anthony, che è invece un artista nuyorican anche se ha radici portoricane.
Addirittura ho potuto constatare che fra i dee jay della nuova generazione qualcuno non conosce affatto la musica portoricana, altri semplicemente non l'apprezzano e gli preferiscono semmai le sonorità della timba se non proprio del son-guaguancò o della cosidetta salsa dura. (continua...)
Non posso che condividere queste parole, soprattutto quando dice dei dj che non conoscono affatto la musica portoricana...
Voi che ne pensate?
Credo che questo argomento vada al di là del semplice confronto portoricana/cubana...