Salsa Salsa
Oggi è sab 19 mag 2012, 6:58

Maestri & .... maestri

Condividi "Maestri & .... maestri"

Maestri & .... maestri

Condividi post - Messaggiodi Nen@ il ven 30 nov 2007, 16:32

Secondo voi che tipo di rapporto c'è tra maestri?
Intendo dire, si stimano uno con l'altro, si odiano, collaborano, c'è competizione o cos'altro?!?!
Ditemi la vostra xchè vorrei capire se il comportamento dei miei maestri è comune o meno...
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
"I love Desmo"
Nen@

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Re: Maestri & .... maestri

Condividi post - Messaggiodi yoghi il ven 30 nov 2007, 19:12

Nen@ ha scritto:Secondo voi che tipo di rapporto c'è tra maestri?
Intendo dire, si stimano uno con l'altro, si odiano, collaborano, c'è competizione o cos'altro?!?!
Ditemi la vostra xchè vorrei capire se il comportamento dei miei maestri è comune o meno...

Si disprezzano, sparlano tra loro il più possibile perché l'ambiente è difficile e guai a parlar bene dell'altra scuola.

Credevo che nella scuola dove vado da anni non esistesse questo problema, invece dalla scorsa estate ho notato che neppure loro sono immuni.

Sono questi i maestri che rovinano la salsa, ma ... trovatene che non si comporti così!!!

:roll:
yoghi

Condividi post - Messaggiodi yoghi il ven 30 nov 2007, 19:14

E... riguardo la collaborazione ... si, c'è, ma solo se fa comodo l'un l'altro, magari in alcuni stage con tante scuole, altrimenti è rarissima la cosa all'esterno della propria scuola.

Talvolta poi si assiste anche a schermaglie intestine, all'interno della stessa scuola!
yoghi

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il sab 01 dic 2007, 15:11

Beh...
..nel mio caso ho dei maestri che socializzano molto anche con quelli di altre scuole...
...poi ovviamente deve essere reciproco, se dall'altra c'é uno che "denigra" le altre scuole non può che essere preso a pesci in faccia!!

Direi che generalmente si dividono in 3 categorie...

...i "professionisti", cioé quelli che lo fanno per mestiere (solo quello o principalmente quello) normalmente hanno comportamenti "poco carini" nei confronti di quelli di altre scuole (e a volte anche verso i loro stesso colleghi)

...i "non professionisti", cioé quelli che fanno altri lavori e insegnano alcune sere a settimana per arrotondare (ma in realtà vorrebbero vivere di quello ma non possono); sono come i primi, ma fingono affabilità perché pensano "magari un domani se pagano bene mi sposto la"

...gli "appassionati", cioé i "non professionisti" che insegnano per il piacere di ballare, di conoscere persone e ovviamente anche per tirare su qualche soldino che gli permetta di continuare ad aggiornarsi ecc...; il rapporto si basa sulle normali relazioni di simpatia ed antipatia, e normalmente sono tra loro collaborativi (del resto hanno già contro tutti gli altri)

I miei maestri fortunatamente appartengono a questa 3a categoria, insegnano perché hanno la passione, continuano ad aggiornarsi e a varire il loro stile (Comelio; Sosa, Mingarelli, ecc..) vengono a ballare e a feste varie con noi, spesso ospitiamo o veniamo ospitati al tavolo da gruppi di altri maestri loro amici...
...e grazie a questo siamo sempre un bel gruppo e ci divertiamo il doppio :D
..sapeste quante volte mi sento dire dalle damuzze "certo che alla tua scuola siete sempre un bel gruppo, da noi non succede, ognuno si fa i fatti suoi!"!
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi likepassion il sab 01 dic 2007, 18:07

i miei maestri sono molto cordiali, e spesso ci ritroviamo a fare stages insieme ad altre scuole, anche in altre città, a mò di gemellaggio! è bellissimo, ed è così che si dovrebbe fare!

purtroppo altri maestri, e purtroppo spesso sono quelli improvvisati, o che addirittura non sono manco diplomati e perchè ballano da 5/6 anni pretendono di insegnare, e si comportano in modo tutt'altro che aperto, anzi, addirittura parlando male degli altri veri professionisti, e, come mi è capitato di leggere, vietando ai propri allievi di ballare con ragazzi di altre scuole...

vorrei incontrarli di persona per dirgli, anzi per suggerirgli di mandarli a "visitare" un paese che non posso scrivere ;)
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il sab 01 dic 2007, 20:18

beh... i "finti maestri" cioé quelli che insegnano senza esserne titolati sono un discorso ancora diverso...

nel 90% dei casi lo fanno per tirarsela e per... rimorchiare meglio... e nella maggioranza dei casi non sanno neppure insegnare! Saper ballare anche benissimo, non significa saper insegnare e viceversa! ...e, come gli animali, diventano aggressivi perché sanno di essere inferiori! :) ...

nel restante 10% sono "veri appassionati" che lo fanno per divertimento e passione, e sono quelli che, al contrario, sono capaciti di farti notare i pregi anche degli altri ...e perché no anche i difetti, ma in maniera non denigratoria
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi yoghi il lun 03 dic 2007, 1:40

PR-Salsero ha scritto:beh... i "finti maestri" cioé quelli che insegnano senza esserne titolati sono un discorso ancora diverso...

nel 90% dei casi lo fanno per tirarsela e per... rimorchiare meglio... e nella maggioranza dei casi non sanno neppure insegnare! Saper ballare anche benissimo, non significa saper insegnare e viceversa! ...e, come gli animali, diventano aggressivi perché sanno di essere inferiori! :) ...

nel restante 10% sono "veri appassionati" che lo fanno per divertimento e passione, e sono quelli che, al contrario, sono capaciti di farti notare i pregi anche degli altri ...e perché no anche i difetti, ma in maniera non denigratoria

Come non quotarti!!!

Riguardo la mia scuola, quella dove vado ad imparare, quando sono entrato era del tipo 3, ma ora sospetto che si sia "evoluta" al livello 2!!!

:cry:
yoghi

Condividi post - Messaggiodi Nen@ il mar 04 dic 2007, 14:19

Mi sa che nella mia scuola sono della 1° categoria :(:(

vi ho fatto questa domanda xchè una sera ho invitato un amico, molto bravo a ballare, ad assistere alla lezione...
Lo hanno mandato via dicendo che non sono graditi altri maestri al loro corso :( :shock:
Ma lui era venuto a vedere me, mica a giudicare, fare spionaggio o tantomeno insegnare!! :roll:
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
"I love Desmo"
Nen@

Condividi post - Messaggiodi corazòn latino il mer 05 dic 2007, 14:07

Succede di tutto! Ci sono tre scuole e altri gruppi che organizzano insieme serate e stage, poi ci sono altri gruppi che si "scannano" con questi altri facendosi concorrenza a vicenda, capita anche che litigano i maestri che lavorano nella stessa scuola mettendo in mezzo gli allievi..fate un pò voi... :roll: purtroppo il mondo della salsa nasce come un divertimento e viene massacrato per delle incomprensioni e per la voglia di mettersi a tutti i costi in primo piano
Immagine
Immagine
corazòn latino

Condividi post - Messaggiodi yoghi il mer 05 dic 2007, 19:48

Ehi, ve lo dico ora e non mi smentirò:

sto seguendo un corso per diventare maestro, ne ho avuto informazione proprio qui e mi hanno accolto benissimo, proprio a causa di questo corso, forse, sarò costretto ad abbandonare la scuola che frequento da anni per ... "irrigidimento" dei miei maestri nei miei confronti dopo che ho raccontato di questo corso.

Non so ancora se riuscirò a superare gli esami, il corso è veramente duro per me, e nel caso diventassi un maestro non so ancora se potrò sfruttare il diploma per insegnamento retribuito, ma vi assicuro che non mi comporterò in modo infido con i futuri colleghi.

Mi sembra già assurdo quello che sto subendo ora, per pensare di comportarmi allo stesso modo!

SIGH
yoghi

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

Prossimo

Torna a Locali latini e Dj