Beh...
..nel mio caso ho dei maestri che socializzano molto anche con quelli di altre scuole...
...poi ovviamente deve essere reciproco, se dall'altra c'é uno che "denigra" le altre scuole non può che essere preso a pesci in faccia!!
Direi che generalmente si dividono in 3 categorie...
...i "professionisti", cioé quelli che lo fanno per mestiere (solo quello o principalmente quello) normalmente hanno comportamenti "poco carini" nei confronti di quelli di altre scuole (e a volte anche verso i loro stesso colleghi)
...i "non professionisti", cioé quelli che fanno altri lavori e insegnano alcune sere a settimana per arrotondare (ma in realtà vorrebbero vivere di quello ma non possono); sono come i primi, ma fingono affabilità perché pensano "magari un domani se pagano bene mi sposto la"
...gli "appassionati", cioé i "non professionisti" che insegnano per il piacere di ballare, di conoscere persone e ovviamente anche per tirare su qualche soldino che gli permetta di continuare ad aggiornarsi ecc...; il rapporto si basa sulle normali relazioni di simpatia ed antipatia, e normalmente sono tra loro collaborativi (del resto hanno già contro tutti gli altri)
I miei maestri fortunatamente appartengono a questa 3a categoria, insegnano perché hanno la passione, continuano ad aggiornarsi e a varire il loro stile (Comelio; Sosa, Mingarelli, ecc..) vengono a ballare e a feste varie con noi, spesso ospitiamo o veniamo ospitati al tavolo da gruppi di altri maestri loro amici...
...e grazie a questo siamo sempre un bel gruppo e ci divertiamo il doppio
..sapeste quante volte mi sento dire dalle damuzze "certo che alla tua scuola siete sempre un bel gruppo, da noi non succede, ognuno si fa i fatti suoi!"!