Salsa Salsa
Oggi è sab 19 mag 2012, 6:24

per chi vuole diventare istruttore di salsa...

Condividi "per chi vuole diventare istruttore di salsa..."

per chi vuole diventare istruttore di salsa...

Condividi post - Messaggiodi tecnosalsa il dom 16 set 2007, 3:25

Dal 6 Ottobre 2007 partiranno i corsi per diventare istruttori o maestri di danze caraibiche con specializzazione nelle 4 principali discipline (salsa cubana, salsa portoricana/new york style, merengue e bachata), nozioni teoriche e pratiche della danza sportiva agonistica e amatoriale.
Il corso si svolgerà a Roma il sabato mattina o pomeriggio (a seconda dell'abilitazione che si intenderà scegliere) per 3 Sabato al mese e sarà svolto da Maestri professionisti e tecnici federali F.I.T.D. e F.I.D.S.
Per qualsiasi informazioni puoi contattare i numeri:
347-3961126
346-7287319
Al termine del corso verranno effettuati gli esami con rilascio del diploma dell'associazione federale meastri di ballo F.I.T.D. per l'abilitazione all'insegnamento e alla qualifica di istruttore o maestro di ballo.
tecnosalsa

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Condividi post - Messaggiodi yoghi il dom 04 nov 2007, 18:40

Chissà, forse sarei dovuto rientrare nel forum qualche tempo prima.

In realtà da 2 anni aiuto i miei insegnanti ( e non solo) ad insegnare, ma non ho alcun titolo di insegnamento.

Amo insegnare alle ragazze principianti, talvolta lo faccio anche in pista, dal passo base, se me lo chiedono, non sarebbe certo per motivi economici che farei un corso del genere, ma solo per un piccolo riconoscimento personale, forse uno tra i tanti.
yoghi

Condividi post - Messaggiodi yoghi il sab 10 nov 2007, 20:47

Oggi sono andato alla loro lezione, devo dire che l'ambiente è fantastico sotto tutti i sensi, e l'impressione che ho avuto è bellissima.

Ora sta a me, valuterò a mente fredda, non sullo stimolo dell'emozione che ho avuto a quella lezione, e farò sapere loro se intendo seguire il corso.

In ogni caso, per chi è di Roma, Si tratta sicuramente di ottimi insegnanti, almeno per l'impressione che ho avuto oggi.
yoghi

Condividi post - Messaggiodi tecnosalsa il lun 12 nov 2007, 21:19

grazie yoghi, sei molto gentile, il nostro lavoro si basa sulla passione del ballo da trasmettere alle persone e facciamo di tutto per riuscire nel nosro intento... ci teniamo davvero tanto a formare insegnanti qualificati, che dei balli caraibici non spieghino solo i passi e le figure ma il perchè e da cosa nasce tutto questo... per noi ogni cosa è sempre motivo di dibattito tra persone, per capire e scoprire nuove cose e nuovi punti di vista... il confronto tra persone appassionate dalla stessa materia è un fondamento importante per poter crescere sia sul lato professionale e artisticoe sia sul lato personale.
Per me in particolare ogni persona che mi chiede qualsiasi informazione inerente al mondo caraibico apre una parte del mio cuore che con gioia esprime con emozione ciò che sento davvero...
come ormai tutti sanno la mia verà identità si connette con la salsa portoricana classica e con lo stile New Yorkese... ma apprezzo e ammiro tutto ciò che ruota intorno ad essa... come lo stile colombiano-venezualo, il cubano, il son, la rumba cubana, la bachata, il merengue e tanti altri stili e balli che fanno parte di un magico mondo seguito da tantissimi come noi...
Claudio
tecnosalsa

Condividi post - Messaggiodi yoghi il ven 16 nov 2007, 0:57

Ok, stasera sono andato alla lezione di recupero per chi, come me, è arrivato in ritardo al corso.

Sono ancora emozionato, stanco per le molteplici cose che ci hanno insegnato, ma felice per quanto ho appreso, e molto anche al di fuori del programma stesso di esami, segno che gli insegnanti ci tengono realmente alla nostra preparazione.

Voglio solo far presente che in altre sale si svolgevano delle lezioni di preparazione a gare di latino americani anche di gruppo "A", il massimo per le nazionali, e la mia emozione quando ho visto la ballerina che mi hanno affiancato sabato scorso che fa gare di quel livello, pur restando di una smplicità ed una dolcezza incredibili.
Grazie Francesca per avermi aiutato a fare da donna nel merengue :oops: .

Queste lezioni, e l'ambiete in cui si svolgono, sono un qualche cosa di estremamente diverso dalle tantissime lezioni che ho seguito fino ad ora, con insegnanti uomini e donne, italiani e cubani o argentini.

Tutto è diverso, neppure negli stage ho avuto una sensazione tanto forte del fatto che loro, gli insegnanti, siano lì per prepararci realmente a quanto ci siamo prefissi, correggendoci, spronandoci, tranquillizzandoci e rispondendo sempre in maniera esauriente alle nostre domande, spronandoci a renderci partecipi come elementi attivi nelle lezioni stesse e no semplici spettatori.

Oggi ho capito molte cose, e già fin d'ora guarderò la salsa (e non solo la cubana), con altri occhi, molto più attenti e preparati, così come seguirò le frasi musicali delle bachate in modo nuovo.

Grazie Like per avermi invitato a questo forum, tempo fa.
yoghi

Condividi post - Messaggiodi likepassion il ven 16 nov 2007, 9:48

Yoghi, se un tuo amico ti invita a ballare e passi una bella serata lo ringrazi? E' scontato che se un amico ha un posto dove si trova bene, ho lo apre lui stesso, invita e sparge la voce tra i propri amici ;) Questo perchè significa che stà bene con loro, ed al contrario dovrebbe essere lui a ringraziare gli altri :)

Cavolo serie A, come quelli del video? Sai voglio troppo conoscerli, ogni volta che vedo uno ballare veramente bene (e se dico che uno balla bene, per me questo concetto ha parametri molto alti, altrimenti balla e basta ;) ) voglio troppo conoscerlo, sentire i suoi pareri, perchè c'è sempre da imparare, ed è stupido essere invidiosi come fanno certi.

Anche perchè nella vita, ancor più del ballo, non si è mai arrivati e ci sarà sempre qualcuno che ci bagnerà il naso, dappertutto!
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Condividi post - Messaggiodi yoghi il dom 20 gen 2008, 14:26

Ci sono riuscito, ora sono Maestro livello bronzo!

E' come un traguardo raggiunto, ma come nelle competizioni, la corsa non finisce qui, già è iniziato il corso per il livello argento, già le figure più complesse le facciamo SEMPRE sia da uomo che da donna, ed anche il riscaldamento è cambiato, molto più completo e velocizzato.

I nonsti insegnanti hanno avuto i complimenti da parte del presidente della commissione esami, e questo è il meritato riconoscimento per quanto hanno fatto per noi ed il loro impegno ad insegnarci.

Sicuramente il prossimo anno rifaranno il corso, e vi consiglio, se siete della zona, di parteciparvi.
yoghi

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

Torna a Centro Sud