Oggi è gio 08 gen 2009, 23:01

Bachata = Strusciata?

Bachata = Strusciata?

Messaggiodi likepassion il ven 25 mag 2007, 15:39

Ciao a tutti, parlando con una mia carissima amica abbiamo notato una cosa qui da queste parti, ma credo che il fenomeno dilaghi in un po' tutte le piste...

Ultimamente le bachate riempono la pista quasi ad esplodere, peccato che ormai tutti abbiano scambiato questo momento come una sorta di " permesso non palese " per strofinarsi dappertutto e diventare una sorta di polipo caraibico... (Nota x C. : scusa se riporto la frase, ma mi fa impazzire!! :lol: )

Peccato perchè la bachata è un ballo così bello, caldo, romantico, sensuale, ed invece si vedono gran marpioneros che si strusciano a destra ed a manca...

Non che io non lo faccia, non voglio fare il santo che addita la folla, però non lo faccio con TUTTE le ragazze che vanno dal carino in su (anche se i gusti sono poi relativi...) presenti in una pista da ballo !

Poi ripeto, io non sono un gran ballatore di bachate, e non mi permetto assolutamente di giudicare come balla uno o come balla l'altro, è solo una cosa che si stà notando un po' in giro...

A volte vorrei tornare indietro a quando il latino era un fenomeno non di "massa" come lo è diventato adesso...
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi kamaleon il ven 25 mag 2007, 15:53

Per come sono io, che adoro la bachata, posso dirti che all'inizio in effetti l'avevo preso per il ballo della strushata.

Ma quando poi inizi a capire meglio il tipo di ballo, ti accorgi che non c'è modo migliore per rovinare la bachata che quello di fare il marpiones.

La bachata è un ballo sensuale, romantico, che avvicina molto due persone, che si conoscono o meno non importa. Il tuo viso di fronte al suo, le tue labbra che quasi sfiorano le sue, e gli sguardi e le figure che ci si scambiano durante il ballo.
Se si è così idioti da rovinare quell'atmosfera che si crea durante la bachata, non si è capito nulla di quello che vole esprimere questo ballo.

Personalmente, quando ballo la bachata, preferisco farlo o subito ad inizio serata, quando si balla in poche coppie perchè all'inizio c'è la timidezza che tutti ti guardano, oppure quando la serata volge al termine, per il medesimo motivo.
Sono quelli ii migliori momenti per la bachata: riesci ad esprimere la tua sensualità senza farla diventare volgarità.

Come capire se hai ballato bene o no una bachata? Guardala negli occhi, e capirai subito dalla sua espressione se sei stato un marpiones o un bravo ballerino.
Ho i globuli rossi che ballano la salsa, e i globuli bianchi che ballano il merengue. Mi manca qualcuno con cui ballare la bachata.

Immagine
kamaleon

Messaggiodi corazòn latino il ven 25 mag 2007, 16:03

Concordo con voi, la bachata va bene ballarla mantenendo una certa vicinanza, ma usare questo ballo per strusciarsi è di una tristezzza unica!!!!!
Immagine
Immagine
corazòn latino

bachata / strusciata

Messaggiodi soloallegriaplease il ven 25 mag 2007, 16:08

che piacere venir citata !!!
Grazie...!
In effetti devo dire che tutto cio' che LIKEPASSION ha riportato è il mio latin-pensiero.
Sono stanca di venir avvicinata da persone che la bachata pensano sia una donna che ha ricevuto un besoooooo !!!
A me piace ballare tutto, salsa, merengue, bachata e in quest'ultima devo dire, metto tutta la mia femminilità,,,,spero proprio si veda, almeno un po'.
Ma questo non per attrarre il marpione o per stuzzicare chissà chi, ma proprio perchè è un ballo che stimola naturalmente un certo tipo di movenza, di modo di porsi.
Cio' nn toglie che NESSUNO dovrebbe sentirsi in diritto di travisare il comportamento, ne' tantomeno usare questo ballo a suo uso e consumo.
Ha ragione chi dice che per sapere se ad una donna è piaciuto il ballo appena terminato bisogna guardarla negli occhi.
I miei brillano spesso, ma con altrettanta facilità emettono saette fulminanti...
mucho besos para todos !!!!
soloallegriaplease

Messaggiodi corazòn latino il ven 25 mag 2007, 16:15

purtroppo chi balla in maniera esuberante e sensuale e gioca nel ballo già viene additata... la gente è talmente ignorante che non riesce a distinguere il ballo dalla vita quotidiana..che rabbia!!!!
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi likepassion il sab 26 mag 2007, 14:00

corazòn latino ha scritto:purtroppo chi balla in maniera esuberante e sensuale e gioca nel ballo già viene additata... la gente è talmente ignorante che non riesce a distinguere il ballo dalla vita quotidiana..che rabbia!!!!

è vero, molto spesso capita di sentire commenti di gente su ballerine che magari si lasciano stringere più del solito o che impersonano la canzone in modo molto coinvolgente...

purtroppo chi arriva nel latino da ambienti tipo disco, è abituato a giudicare una persona dal suo comportamento in pista, spesso non azzecandoci ...nulla :D
likepassion

Messaggiodi SalseraBiancorossa il dom 27 mag 2007, 11:16

è vero purtroppo chi non fà parte del mondo latino aspetta la bachata per fare il polipone! :lol: infatti difficilmente ballo la bachata con una persona che non conosco anche xchè il mio boy è geloso... :oops: mentre la salsa la balli con tutti la bachata credo sia più intima...
Immagine
SalseraBiancorossa

Messaggiodi likepassion il lun 28 mag 2007, 10:59

beh non ballare la bachata con gli altri perchè il tuo boy è geloso...boh...puoi sempre ballarla anche con gli in modo meno stretto diciamo, magari più figurato...però sono scelte che uno fa ;)

tornando al discorso principale, ci sono anche dei modi di ballare molto stretti ed anche molto belli da vedere, che però nulla hanno a che vedere col polipo caraibico (vedendo l'ora mi è pure venuta voglia di una fresca insalata di polipo...mmmm slurp!)
likepassion

Messaggiodi salsero82 il mar 10 lug 2007, 17:28

Salve a tutti...
Secondo me la bachata, essendo un ballo sensuale, deve ballarsi attaccati l'uno all'altra...
Io con la mia ballerina ballo attaccato...certi passi (per nominarne qualcuno) PIVOT, e giri vari..escono meglio...
Contrariamente mi capita ballando con ballerine che non conosco di non attaccarmi molto...questo provoca la non "perfetta" Buona riuscita di ciò che voglio fare..Mi spiego meglio: (la ballerina mi segue..però devo faticare il triplo per farle capire cosa voglio fare e dove voglio andare..)...
Poi il ballo è ballo....E anche io non tollero le persone che fanno commenti fuori luogo tipo "ballo da poliponi etc...) ma sinceramente questo tipo di critiche mi scivolano addosso molto facilmente perche gli autori sono fondamentalmente persone ignoranti che non ne capiscono..perciò..PACE..!!
salsero82

Messaggiodi likepassion il mar 10 lug 2007, 17:46

ciao salsero, sono contento che il discorso non è morto e che ne hai preso parte, e mi sa come voce autorevole ;)
sono il primo a dire che la bachata più bella è quella con pochissime figure e ballata stretta, stile scuola Comeglio per intenderci, ma il mio commento è più rivolto a quelli che fanno di uno stile una scusa (tra l'altro pure male devo dire) per poliparsi addosso ad una ;)
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Prossimo

Torna a Bailar Latino!