Buongiorno!!
Grimo, bella idea quella di farla in 42gg... di ferie
Per la cronaca, lo Chaberton, che rappresenta 20 dei 42Km totali e circa 1'600m di dislivello, viene salito dagli escursionisti "normali" in circa 4 ore (poi devi scendere)... loro hanno percorso il tutto (42km e 2'500m) in 5h!!
Cri, purtroppo si, il dooping ormai é una costante...
...ma il vecchietto in questione corre per pura passione, sono gare amatoriali
...sempre per la cronaca, l'anno scorso aveva vinto lui! quest'anno é stato battuto da un 22enne
...uno dei pochi giovanissimi, l'età media era ben oltre i 30... e per la maggioranza non erano certo persone su cui avresti scommesso... molti sovrappeso,,, soprattutto tra le donne!
Mi aspettavo di vedere delle belle ragazzuole con fisici asciutti e "fondoschiena" belli sodi...
...invece per gran maggioranza erano pure cellulitiche!!

ma non dovrebbe far bene lo sport per quello??
Beh... io ho sempre amato la montagna... mi sono fatto salite, sia escursionistiche che alpinistiche, anche fino a 3'000m di dislivello in un giorno (12 ore di salita, mica bazzecole) ma se corri che gusto c'é??
come te lo gusti il panorama?
Già camminando devi fare attenzione a dove metti i piedi... correndo non puoi guardare altro!!
Poi scendere é massacrante... non hai più quella voglia di raggiungere la meta, con tutte le emozioni che la accompagnano... solo non vedi l'ora di togliere gli scarponi...
Il mio sogno? Salire a piedi... e lanciarmi con il parapendio!!
Spero un giorno di mettere da parte abbastanza per poter prendere il brevetto e realizzarlo!!