Oggi è ven 09 gen 2009, 4:13

Cha Cha Cha ... come lo vivete?

Messaggiodi Valentina83 il mar 31 lug 2007, 7:49

era un cha cha ballato con le figure della salsa, troppo forte da fare, anche perchè fatto così non avevo mai provato, ma avevo un bravo baqllerino
Valentina83

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi likepassion il mar 31 lug 2007, 7:59

Valentina83 ha scritto:era un cha cha ballato con le figure della salsa, troppo forte da fare, anche perchè fatto così non avevo mai provato, ma avevo un bravo baqllerino

come lo ballo io ora, dato che in 3 mesi di corso non ho potuto fare molte figure :roll:
likepassion

Messaggiodi Valentina83 il mar 31 lug 2007, 8:05

beh, è + semplice di quello in stile internazionale e anche + divertente. :D
Valentina83

Re: Cha Cha Cha ... come lo vivete?

Messaggiodi likepassion il gio 08 mag 2008, 12:03

Credo che il cha cha cha in questi ultimi tempi si stia diffondendo un po' a macchia di leopardo, in alcune zone è più spinto rispetto ad altre.

Per esempio ieri sera abbiamo ballato a Biella, ed in quella zona questo stile è molto spinto...infatti se in Alessandria quando siamo fortunati ne balliamo 2/3 in tutta una serata, ieri in un ora e mezza di ballo abbiamo ballato 3 cha cha...

Spero sinceramente che si diffonda il più possibile, è uno stile innanzitutto bello da vedere, elegante, in controtendenza con la superdinamicità di altri stili, e poi da ballarlo è a dir poco godurioso..quando balli certi pezzi te le godi proprio le canzoni!

Poi a scopo didattico è utile in quanto le figure sono replicabili per la maggior parte anche in salsa, e viceversa, con il vantaggio che nel chacha le puoi vedere con tempi più "tranquilli" ;)
likepassion

Messaggiodi Nen@ il gio 08 mag 2008, 12:30

likepassion ha scritto:Credo che il cha cha cha in questi ultimi tempi si stia diffondendo un po' a macchia di leopardo, in alcune zone è più spinto rispetto ad altre.

Per esempio ieri sera abbiamo ballato a Biella, ed in quella zona questo stile è molto spinto...infatti se in Alessandria quando siamo fortunati ne balliamo 2/3 in tutta una serata, ieri in un ora e mezza di ballo abbiamo ballato 3 cha cha...

Spero sinceramente che si diffonda il più possibile, è uno stile innanzitutto bello da vedere, elegante, in controtendenza con la superdinamicità di altri stili, e poi da ballarlo è a dir poco godurioso..quando balli certi pezzi te le godi proprio le canzoni!

Poi a scopo didattico è utile in quanto le figure sono replicabili per la maggior parte anche in salsa, e viceversa, con il vantaggio che nel chacha le puoi vedere con tempi più "tranquilli" ;)

E' vero è molto bello :)
personalmente non lo sò ballare con particolari figure ma mi attengo alla guida del cavaliere sul passo base, ma è cmq divertentissimo ;)
Ieri sera ad esempio ne hanno messo solo uno in tutta la serata :(
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi PR-Salsero il gio 08 mag 2008, 13:01

Io già mi perdo abbastanza su Salsa e Bachata... e non mi pare il caso di mettere altra carne al fuoco.

..però concordo che é bello da vedere (se ballato bene) e che é piacevole come musica!
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi valex il ven 09 mag 2008, 13:07

Il cha cha a me piace tantissimo!!! :D :D :D e a mio parere supera anche la salsa per certe cose..
è più lento quindi hai più tempo di fare le stesse figure che in salsa sono più veloci e che ha volte finiscono per essere un po' tirate sulla musica specie se sono salse veloci (..come quelle che mi piacerebbe saper ballare bene..), è molto elegante hai più tempo per fare gestualità e atteggiamento.. e ci sono dei cha cha che è veramente un piacere ballare con degli stacchi o degli accenti più marcati..insomma ti permette di interpretare la canzone (o almeno provarci..) con più calma..
uno che mi viene in mente è Salchica con huevos di Jimmi Sabater.. quando lo sento in pista non rispondo di me! [smilie=happy.gif]
valex

Messaggiodi AWAM il ven 16 mag 2008, 19:23

Per chi lamenta la mancanza di stile da parte dei dj ........
un cha cha si può benissimo ballare su moltissimi brani di bachata, la quadratura musicale è cmq la stessa,
unica cosa .........si balla sul 2 , 8)
:-)
AWAM

Messaggiodi Nen@ il ven 16 mag 2008, 20:31

AWAM ha scritto:Per chi lamenta la mancanza di stile da parte dei dj ........
un cha cha si può benissimo ballare su moltissimi brani di bachata, la quadratura musicale è cmq la stessa,
unica cosa .........si balla sul 2 , 8)

Se per quello anche alcune salse rallentate sembrano cha-cha.. o sbaglio? :roll:
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi AWAM il sab 17 mag 2008, 9:26

Giusta osservazione , condivido :) e se mi si passa anche l'affermare che volendo ballare senza troppo restare incollati al dover ballare seguendo temi musicali obbligatoriamente di origine latina o sudamericana, trovo per esempio divertente ballare un cha cha o anche una bachata con un brano del tipo : Don't Cha (Pussycat Dolls)
Personalmente mi diverte davvero tanto :p
:-)
AWAM

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Bailar Latino!