Oggi è ven 09 gen 2009, 2:07

Come si balla il son?

Come si balla il son?

Messaggiodi likepassion il lun 19 mag 2008, 20:23

Non ridete e non prendetemi in giro :evil:
Eppure non so come si balla il son...anzi spesso scambio dei son per cha cha :cry: :cry: :cry:
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Re: Come si balla il son?

Messaggiodi likepassion il mar 20 mag 2008, 7:19

Da come lo descrivi sembra molto personale come ballo...ogni tanto mi capita alle orecchie qualche son è devo dire che alcune canzoni sono proprio bellissime!
likepassion

Messaggiodi Dagoita il mar 20 mag 2008, 20:06

Oddio . . . Dire che:
El Guapo Loko Dj ha scritto:il son è una salsa moooolto lenta...diciamo che la base può essere quella della salsa ma con il tre e il sette più...."trascinati" diciamolo così va...
. . . mi sembra un tantinello azzardato . . . .

Il son è "la mamma " della salsa, quindi dire che la sua base è quella della salsa non mi sembrerebbe proprio esatto . . .

Il son è un ballo meraviglioso, ne esistono di lenti e di velocissimi, ha caratteristiche particolarissime e passi specifici come per esempio la "cajita" e il "tornillo". Il son originale cubano è mooooolto semplice, non ha figure incasinate come la salsa, ma descriverlo è veramente difficile, meglio se fosse possibile vederlo, Ho visto lazaro Martin Diaz ed è già un gran bell'esempio, ma veri veri soneri in Italia non ne ho visti. Purtroppo come la bachata si sta cercando di snaturarlo. Ovvero: tanti cubani e vari maestri per allungare il brodo "commerciale" vendono figure di salsa come se fossero particolari di son . . . purtroppo . . . .

besos a todo
Dagoita

Messaggiodi Dagoita il mar 20 mag 2008, 20:53

Eccolo qua un son ballato bene, non benissimissimo, ma però senza quasi nessuna influenza salsera . . .

http://it.youtube.com/watch?v=iI7TDQxMACQ
Dagoita

Messaggiodi likepassion il mar 20 mag 2008, 22:18

Dagoita ha scritto:Eccolo qua un son ballato bene, non benissimissimo, ma però senza quasi nessuna influenza salsera . . .

http://it.youtube.com/watch?v=iI7TDQxMACQ

grazie per il video dago, anche se facevo fatica a capire su cosa stessero ballando...però in certi pezzi ho visto dei timidi collegamenti ad alcune figure di salsa che conosco...
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Torna a Bailar Latino!