Oggi è ven 09 gen 2009, 2:08

Cosa pensate del vostro dj?

Messaggiodi yoghi il mer 05 dic 2007, 20:00

trovo scritto : "Aline Sigali", non so se si tratti di 1 o 2 persone
yoghi

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Re: Cosa pensate del vostro dj?

Messaggiodi markusemme il lun 28 lug 2008, 12:45

Tasto dolente per i dj ? O note positeve ? Il mestiere del dj latino non si inventa si costruisce sulla cultura musicale prima di tutto. Io non so bene quali locali frequentate, ma da dj e organizzatore di serate gestisco 20 dj professionisti in tutta Italia, piu' altri jolly che aprono e chiudono le serate. Il dj Latino se ha una scaletta è perhè non è un dj , ma un cambiadischi, non sente il riflesso del pubblico, le emozioni, il divertimento che cresce durante la serata. Il dj professionista sente tutto quello di cui sopra fa parte della sala, e del pubblico. Non bisogna dimenticare che in ogni caso Salsa e quant'altro sono balli da sala, quindi bisogna essere preparati. Sul fatto che il dj possa mettere canzoni " vecchie" è discutibile, pechè c'è vecchio e vecchio, in sintesi quanti prima che Marc Anthony facesse un film su Lavoe lo si conosceva ? Io vi garantisco pochi. Dopo di che si passa agli stili, il dj deve sapere cosa mettere e conoscere gli stili di ballo che il pubblico cerca durante la serata. Non solo salsa Cubana oppure Portoricana o bachate sino allo sfinimento. Ci vuole tatto e come dicevo capire il pubblico, i ballerini. Se poi ha un corpo di animzione con lui ( come ho io ) allora si fa consigliare dai propri animatori che sono gia' in mezzo alla pista se davvero si trova in crisi discografica. Ma cio' non toglie il fatto che per fare il Latin Jay bisogna avere una grande passione e una vasta cultura.
markusemme

Re:Vero

Messaggiodi markusemme il lun 28 lug 2008, 12:48

corazòn latino ha scritto:Il miglior Dj per me è Pablorico! lavora nella provincia di Messina ed è un grande della musica latina! con lui il divertimento è assicurato ;)

Pablo, grande dj e grande amico da sempre. Ecco uno dei dj della mia squadra.
markusemme

Messaggiodi PR-Salsero il lun 28 lug 2008, 14:11

markusemme ha scritto:Tasto dolente per i dj ? O note positeve ?

Beh, sia uno che l'altro!!
Ci sono DJ che meritano applausi, altri tirate d'orecchie, alcuni hanno pochi difetti, altri molti... alcuni mixano da dio (e sanno anche scegliere quando conviene lasciar finire il brano anzichè mixare) altri hanno più o meno le stesse capacità tecniche di "un Windows Media Player in riproduzione random con sovrapposizione di 10 secondi dei brani" :lol:
...e poi il tutto si miscela con i gusti musicali!
Un DJ che predilige ad esempio una scelta più "cubana" non troverà mai il mio favore anche se gli posso riconoscere una capacità tecnica notevole, ma sarà sicuramente apprezzatissimo da chi balla cubano.
Infatti il post mi pare un po' "strano"... se non ne penso bene non é il "MIO" DJ, cambio locale!! ;)
Beh... forse non dappertutto c'é la varietà di scelta di Torino, sono fortunato!! :D
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi lesbo il mer 03 set 2008, 11:55

PR-Salsero ha scritto:
Beh, sia uno che l'altro!!
Ci sono DJ che meritano applausi, altri tirate d'orecchie, alcuni hanno pochi difetti, altri molti... alcuni mixano da dio (e sanno anche scegliere quando conviene lasciar finire il brano anzichè mixare) altri hanno più o meno le stesse capacità tecniche di "un Windows Media Player in riproduzione random con sovrapposizione di 10 secondi dei brani" :lol:
...e poi il tutto si miscela con i gusti musicali!
Un DJ che predilige ad esempio una scelta più "cubana" non troverà mai il mio favore anche se gli posso riconoscere una capacità tecnica notevole, ma sarà sicuramente apprezzatissimo da chi balla cubano.
Infatti il post mi pare un po' "strano"... se non ne penso bene non é il "MIO" DJ, cambio locale!! ;)
quoto al 100%
lesbo

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Precedente

Torna a Locali e Dj...