Oggi è gio 08 gen 2009, 23:42

Cosa significa saper ballare?

Messaggiodi simon78_soft il sab 17 feb 2007, 15:48

Djsantu89 ha scritto:concordi con me? 8)

Certo Caro! Per questo ho citato la tua frase! ;)
Vi Presento la mia Software House
Pubblica Anche tu le Tue Collezioni sul Sito dei Collezionisti Online
simon78_soft

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi Djsantu89 il sab 17 feb 2007, 19:42

mitico simonn
Immagine
Djsantu89

Messaggiodi likepassion il lun 19 feb 2007, 12:46

Riporto un caso di ieri sera :

ballavo con una ragazza che ho conosciuto sul posto, tra l'altro ex allieva del mio maestro, ferma da due anni.
Dopo un paio di canzoni per sbrinare e toglierle la "ruggine" hanno iniziato a mettere delle salse toste, stile descarga tropica, tito puente, insomma musica sana :D e abbiamo iniziato a "tirare" :p ogni tanto andavamo fuori tempo però "l'aggiustavamo sempre", e ci siamo davvero divertiti con tante risate! Alla fine mi fa "Matteo ti ha proprio insegnato bene", eppure ho fatto degli errori mentre ballavamo, ma alla fine riuscivamo a prendere tutto nel giusto modo divertendoci.

Poi ho anche ballato con altre dame, chi più chi meno brave, e comunque riuscivo riuscivo ad "adattarmi" al livello, andando più sciolto oppure sforzandomi di più...

quindi penso che anche il sapersi adattare alla persona con chi si stà ballando (credo più per i cavalieri che per le dame) sia importante, e come detto prima, saper prendere tutto nel giusto modo, alla fine stiamo parlando sempre di una cosa che DEVE farci stare bene ;)
likepassion

Messaggiodi corazòn latino il mer 21 feb 2007, 22:44

saper ballare significa: andare a tempo, esprimere sensualità, adeguarsi alla musica, nel senso inutile partire in quarta con le figure se la musica è lenta e non lo richiede, avere la capacità di riprendersi subito quando si sbaglia una figura e quindi non entrare nel panico più totale, adattarsi a ogni partner, disinibirsi e avere la faccia con i calli...ci vuole anche quella per ballare :D
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi likepassion il mer 28 feb 2007, 13:55

hai detto tutte cose giustissime cara corazon!

aggiungo anche una cosa, semplice ma d'effetto, quando sorridiamo siamo tutti più belli, e perchè non farlo se si ci stà divertendo!!

è brutto vedere delle faccia tirate svolazzare, per quanto ballino bene...poi per la bachata è sempre un'altro conto :lol:
likepassion

Messaggiodi corazòn latino il mer 28 feb 2007, 14:37

Certo il fatto che una persona sorrida quando balla lo dò per scontato anche perchè a me viene naturalissimo, ma effettivamente non tutti lo fanno..anzi molti hanno l'espressione di quelli che pensano" mò vi faccio vedere io che so fare!" ;)
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi yoghi il mer 28 feb 2007, 20:17

Ballare bene, tecnica perfetta, impeccabile, sensualità, bei movimenti, morbidezza ed eleganza, nessun errore, passi perfetti e perfetto sincronismo, ecc ecc ... NAAAAAAAAAAaaaaa!

No, per me non è tanto quello il saper ballare, per me è saper ballare con quasi ogni dama, sia bravissima che alle prime armi, sia agile e sciolta che sovrappeso e goffarella, strapparle quel sorriso dal suo volto tanto teso, divertirsi con lei e terminare il ballo, o i balli, fatti con quella dama, col sorriso tra le labbra di entrambi e la gioia nel cuore, sicuri che quel ballo ha fatto bene ad entrambi e ci ha riempito di gioia, sicuri che quel ballo non si dimenticherà tanto facilmente.

Nessuna tecnica perfetta o esibizione impeccabile, nessun falso sorriso indicherà che sei realmente un bravo ballerino, solo la giia di entrambi alla fine del ballo, per quei momenti splendidi appena passati lo indicherà.

Magari non lo sarà per i "tecnicisti" o per i "perfezionisti", loro diranno che in quel giro ti sei sbilanciato o che la presa era un poco troppo in fuori, o che il bacino era troppo in qua o in là, ma lo sarà per la vostra dama che si sarà sentita cullata ed esaltata, e non semplicemente usata, come purtroppo fanno in tanti che definiamo "bravi".

Sbaglio?
yoghi

Messaggiodi likepassion il ven 02 mar 2007, 13:57

Non sbagli caro amico, anzi, io credo che, come mi disse un mio caro amico, che la cosa fondamentale è far sentire a proprio agio la dama, quello prima di tutto, poi quando lei stà bene tutto quello che esce viene bene ;)

Uno dei segni che mi fanno subito capire che la dama si sente a proprio agio sono gli occhi.
Per esempio lo scorso venerdì ho ballato una salsa con una dama che aveva un sorrisino e gli occhi nascosti dai capelli che lasciano intendere che se la stava proprio godendo...non so come dire, come se quella ballata fosse piena di "sapore", non vuota, condita di gestualità, espressioni, proprio una bella salsa!!
likepassion

Messaggiodi Djsantu89 il lun 05 mar 2007, 18:34

likepassion ha scritto:Non sbagli caro amico, anzi, io credo che, come mi disse un mio caro amico, che la cosa fondamentale è far sentire a proprio agio la dama, quello prima di tutto, poi quando lei stà bene tutto quello che esce viene bene ;)

Uno dei segni che mi fanno subito capire che la dama si sente a proprio agio sono gli occhi.
Per esempio lo scorso venerdì ho ballato una salsa con una dama che aveva un sorrisino e gli occhi nascosti dai capelli che lasciano intendere che se la stava proprio godendo...non so come dire, come se quella ballata fosse piena di "sapore", non vuota, condita di gestualità, espressioni, proprio una bella salsa!!

finalmente uno che sa il significato del saper ballare, bravo complimenti...anche io la penso come te :) e ricordate uomini: abbiate sempre la voglia di invitare le ragazze a ballare..se non vogliono e' perke' sono stanke
Immagine
Djsantu89

Messaggiodi likepassion il lun 05 mar 2007, 19:48

:oops: :!:

no no ti sbagli santu ;) anche yoghi è molto "acculturato" in matera :D ;)
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Bailar Latino!