Oggi è ven 09 gen 2009, 3:26

Cosa significa saper ballare?

Messaggiodi soloallegriaplease il mer 28 mar 2007, 7:02

Buenos dias :D
...se posso esprimere la mia op su cio' che vuol dire saper ballare, per me significa capire chi si ha di fronte...soprattutto se si è il cavaliere.
Quanti ragazzi , bravi ballerini invitano dame per poi " shakerarle" da subito in pista, senza preoccuparsi o meno che riescono a seguire le loro acrobazie caraibiche.
Succede...succede spesso....e a volte l'imbarazzo, l'agitazione, hanno il sopravvento sull'esperienza e ci si trova in balìa di piedi che si inciampano...di braccia che restano annodate...e altro ancora.
Penso che un paio di passi base, per capire quanto si avvertono e si sanno dare i comandi...un paio di vuelte...cambi di posto, non rovinano di certo la più bella delle salse...o la più romantica delle bachate, ma permettono di porsi a proprio agio e ottenere la maggio soddisfazione possibile...e poter replicare di sicuro con la canzone successiva.....
mucho carino besos para el admin.....[/b]
soloallegriaplease

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi likepassion il mer 28 mar 2007, 9:23

soloallegriaplease ha scritto:porsi a proprio agio e ottenere la maggio soddisfazione possibile...e poter replicare di sicuro con la canzone successiva.....[/b]

credo che sia un'ottima definizione :D
anche perchè secondo me se ci si sente a proprio agio ed in sintonia poi si possono anche provare figure più complesse con maggior disinvoltura ed evitare le facce disperate delle dame del tipo "e adesso cosa faccio?" o "cosa vuol fare?!" :? :lol:
likepassion

Messaggiodi soloallegriaplease il dom 01 apr 2007, 19:20

vorrei aggiungere una postilla alla mia opinione su cosa significa saper ballare.
Visto il "pigia , pesta e spingi " di venerdì sera al Laura DC vorrei dire che saper ballare significa CAPIRE SE C'E' SPAZIO A SUFFICIENZA PER FARE LE FIGURE!!!! Altrimenti si fanno solo figuracce e collezione di insulti e lividi.
Non sopporto quelli che, per fare gli splendidi in pista , sfoggiano le loro abilità nella salsa con figure che richiedono molto spazio quando ovviamente lo spazio NON C'E !!!!!
Il ballo è divertimento e relax, non una lotta per un posto al sole.
PS....saper ballare significa anche tenere il tempo, quello terrestre..e non ispirarsi a quello di Plutone...
chi sa cosa voglio dire...riderà sotto i baffi...( che nn ha )...
Buona serata a chi , fortunello, sta andando a ballare !!!!
soloallegriaplease

Messaggiodi likepassion il lun 02 apr 2007, 8:35

Grazie per il buona serate...ed è stata un'ottima serata, nonostante ad un certo punto si è creato un clima da mezzogiorno di fuoco ...

Hai pienamente ragione su ven caspita! Sabato ancora avevo male al fianco!

Leggendo il tuo commento finale non ho potuto fare a meno di ghignare... ieri ha replicato ;)
likepassion

Messaggiodi M@nu il dom 07 ott 2007, 17:35

Ciao a tutti!!!Questa si che è una bella domanda...Per quanto mi riguarda credo che per saper ballare, oltre ad essere in grado di tenere il tempo (che non è cosa da poco, visto che c'è gente che dopo anni ancora si butta a ballare così coome capita, ovviamente prendendo a spintoni i vicini di pista come qualcuno prima di me ha già scritto.... :evil: ), significhi anche ascoltare la musica ed interpretarla. Fare mille figure non serve a niente se con la canzone non c'entrano nulla e poi alla fine, mica si sta facendo una gara.... ;) :roll:
Ciaooooooooooooooooo
"Due anime si incontrano in otto battute...quando entrambe comprendono il significato della pausa, sono pronte per stare insieme una vita..."
http://www.portalesalsero.it
M@nu

Messaggiodi loly80 il dom 07 ott 2007, 21:22

:D ciao ragazzi sono nuova! non dedico molto tempo al pc ma passavo di qui e vorrei darvi il mio parere!
non sono mai andata a scuola e tutto quello che ho imparato e che imparo è alle serate... e m diverto da morire!
le mie figure non si possono definire pulite e tecniche ma v assicuro che quando sento sento la musica mi entra così fin dentro le vene che esprimerla per me non è difficile!
raga per me ballare significa si divertirmi! ma sopratutto dimenticare una noiosa giornata di lavoro!
non so voi ma a volte a me sembra di trovarmi fuori dal tempo tipo in una balera al mare dei tropici...,,,ballare è lasciarsi accompagnare dall a musica..e il divertimento viene di conseguenza! :lol: :lol: :lol:
la danza è la poesia dei sensi!
loly80

Messaggiodi likepassion il lun 08 ott 2007, 7:14

ciao loly!!

Il tuo post ha un energia dentro che mi ha svegliato anche alle 8.13 del lunedì mattina! Se vuoi ti pago per rimanere :lol: !!

Ottima cosa quella che hai detto, alla fine ragazzi lo scopo è uno solo rim...eh divertirsi ;) :p (skerzavo eh, altrimenti la mia ragazza mi lincia :roll:)
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il mar 09 ott 2007, 9:25

Ciao,
interessante questo argomento....
saper ballare...
sicuramente vuol dire essere dire essere capace di esprimere la musica con il proprio corpo...
...nel caso di noi cavalieri, trasmettere questo "linguaggio" alla propria dama ma allo stesso tempo lasciarle "dire la sua"...
...e per la dama saper seguire il "discorso" del cavaliere...
é orrendo vedere una dama ed un cavaliere che, pur essendo capaci di grandi cose, non "comunicano" mentre ballano, ed ognuno porta avanti il suo "discorso" anche se nulla ha a che fare con quello dell'altro.
Saper ballare é essere capaci di divantare una cosa sola, 2 corde di uno strumento ben accordato!! Sapersi adeguare al partner, il cavaliere senza pretendere, la dama senza sfuggire alla guida.

ma...
é anche sapersi adeguare alle situazioni...
saper rispettare chi ci balla intorno, campione o principiante che sia!
Capita spesso invece di trovare ballerini "capaci" che se ne fregano di chi sta intorno esibendosi in figure che portano solo a spintoni e gomitate a chi stà vicino. Beh, da un principianto lo posso accettare, fa quello che é capace di fare, ma uno che dovrebbe "saper ballare" dovrebbe anche essere in grado di farlo adeguandosi agli spazi disponibili.

...e che dire poi di una "maestra" che si crede "divina" ed in una serata dedicata allo spettacolo dei tropical Gem, nonostante la pista semivuota, si piazza a ballare, con "plateale" esibizionismo, proprio davanti a Fernando Sosa che, con simpatia, si mette a disposizione di tutte le dame presenti sala?
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi M@nu il mer 10 ott 2007, 0:19

Io quoto PR-Salsero al 100%, sia sulla risposta al cosa significa saper ballare, sia alla sua ultima osservazione, credo di aver assistito anch'io allo "spettacolo" dopo l'esibizione dei Tropical... :? :shock:
"Due anime si incontrano in otto battute...quando entrambe comprendono il significato della pausa, sono pronte per stare insieme una vita..."
http://www.portalesalsero.it
M@nu

Messaggiodi PR-Salsero il gio 11 ott 2007, 8:44

Ciao M@nu,
eri all'Havana di avigliana??
Di dove sei?
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Bailar Latino!