Nen@ ha scritto:Ragazzi qui credo che stiamo andando un attimino fuori argomento...
Cmq Pr puoi convenire con me che se una cosa è più tecnica e difficile da fare il divertimento arriva un attimino dopo... o per lo meno quando impari a farla 
Vero

ma dipende quanto sei masochista!!
Nen@ ha scritto:In ogni caso... ieri sera ad esempio un amico mi ha detto: "ma non senti che questa canzone è portoricana?? c'è il pianoforte!!... " quindi posso dire che ha ragione Like.. il piano è molto più usato per le canzoni adatte ai balli in linea, mentre noto che la tromba è sempre presente in entrambe ma molto più melodica che in quelle cubane..
Puo' essere secondo voi o dico una scemenza? 
No, no.. l'articolo che ricordavo prima diceva proprio che il piano é utilizzato prevalentemente sulle musiche di matrice portoricana così come il sax e la batteria, strumenti presi dal jazz che ha più fortemente inflenzato questo tipo di musica, mentre la Cubana é più ricca ad esempio di percussioni stile afro ed altri elementi di diversa origine... Poi ovviamente, essendo una bella salsa tutto si mischia e le eccezioni non mancano!
Accidenti, lo ritrovassi quell'articolo!!!!