Come riconoscete una dall'altra e decidete di ballarla in un modo anzichè nella'altro?
Attenzione : non parlo del ballare, parlo della musica

|
|
|||||||
|

likepassion ha scritto:Secondo voi quali sono le differenze?
Come riconoscete una dall'altra e decidete di ballarla in un modo anzichè nella'altro?
Attenzione : non parlo del ballare, parlo della musica

credo sia il contrario)

PR-Salsero ha scritto:come musica?
difficile da spiegare sono senzazioni, per provare a spiagarmi potrei dire che...
la portoricana mi "trascina" mi "avvolge"...
la cubana mi "travolge"! direi a causa di una presenza molto più rimbombante delle percussioni..e questa sensazione mi rende poco piacevoli le salse cubane più spinte stile Van Van (per i "Cubanazzi"credo sia il contrario)
e questo a mia parere si rispecchia nel ballo, mentre il portonricano é ballato "sulla" musica (come dice Yoghy bisogna usare di più il cervello) il cubano é ballato "dentro" la musica (i ballerini si lasciano trasportare)
a mio parere diventa anche "brutto da vedere" una coppia che fa complesse figure studiate su un pezzo cubano travolgente (stile Agua dei Van Van) o viceversa che "improvvisa" su pezzi stile Sonido Bestial
poi ovviamente i due generi tendono a sovrepporsi ed esistomo molti brani ballabili tranquillamente in entrambe gli stili
Vabbé... lo so che non avete capito nulla, ma non mi sono capito bene neppure io!

likepassion ha scritto:Come hai notato non ho parlato espressamente di portoricana, anche perchè la salsa nel tempo ha subito molte inflenza...

chicarumbera1 ha scritto:.....secondo il mio orecchio non professionale posso dire che la diff maggiore e' data dalla clave che e' presente nelle salse cubane e poi comq anche il ritmo e' diverso la salsa cubana e' piu' allegra mentre la portoricana no

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti