Oggi è gio 08 gen 2009, 22:21

Diventare un maestro

Diventare un maestro

Messaggiodi sapunzis il gio 14 giu 2007, 9:04

mi spiegate di solito qual'è l'iter per poter arrivare ad insegnare dal punto di vista diplomi certificati ecc.. ?
sapunzis

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi likepassion il gio 14 giu 2007, 9:21

credo che la vale e corazon possano esserti d'aiuto... ;)
likepassion

Messaggiodi Valentina83 il gio 14 giu 2007, 9:29

Ciao
io sono diplomata anmb (Associazione Nazionale Maestri di Ballo). Mi preparo da una insegnante nella disciplina che mi interessa e poi dò gli esami. Se ti interessa puoi collegarti al sito www.anmb.net e leggere ciò che ti interessa a riguardo, è tutto scritto dettagliatamente. Puoi anche prepararti da solo, ma io mi sono trovata molto bene con l'insegnante.
Valentina83

Messaggiodi corazòn latino il gio 14 giu 2007, 11:16

Io dovrei ancora iniziare a prepararmi, ne sto parlando col mio insegnante, anche perchè la mia intenzione oltre a frequentare il corso di formazione è quella di prendere altre lezioni private dal maestro del mio maestro e fare esami in seguito ;)
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi sapunzis il mer 20 giu 2007, 15:52

grazie per le infos che giro ad una mia amica, la reale interessata, io sinceramente mi muovo appena, ne passa di acqua ancora prima di pensare a quello ;)
sapunzis

Messaggiodi Valentina83 il mer 20 giu 2007, 16:01

prego, se vuoi altre info, o se lei vuole altre info, te le do volentieri. :-)
Valentina83

Re: Diventare un maestro

Messaggiodi likepassion il sab 10 mag 2008, 12:34

El Guapo Loko Dj ha scritto:posso dare un parere secondo il mio punto di vista? allora se ci si sente pronti per poter insegnare non serve andare da un altro insegnante per farsi preparare...andate a fare l'esame con il vostro stile,la vostra tecnica e non con quella che vi insegna un altro maestro...poi ognuno fa quel che vuole

ciao guapo!

Io credo che chi balla paga per ballare, a volte neanche poco, e paga per divertirsi;

invece il dj, anche se per passione, alla fine lavora, ed il suo compito è far divertire la maggior parte delle persone, e soprattutto, viene pagato per farlo, in parte con i soldi di chi balla in quel momento.

Poi ovvio, il dj deve gestire il "livello e la qualità" della musica, cercando nè di commercializzare troppo la pista nè di renderlà un'elite per pochi esperti, deve saper trovare la giusta via di mezzo, e capire i momenti in quale essere più per tutti e in quale accontentare anche quelli che cercano qualcosa in più.
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il sab 10 mag 2008, 17:56

Il nostro Like é un po' cotto ultimamente... ha bisogno di relax!! :lol:
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi Nen@ il sab 10 mag 2008, 19:45

El Guapo Loko Dj ha scritto:posso dare un parere secondo il mio punto di vista? allora se ci si sente pronti per poter insegnare non serve andare da un altro insegnante per farsi preparare...andate a fare l'esame con il vostro stile,la vostra tecnica e non con quella che vi insegna un altro maestro...poi ognuno fa quel che vuole

Io penso che prima bisogna identificarsi nel maestro e poi ci si personalizza.. e cmq tutti i più validi insegnanti, a mio avviso, fanno aggiornamenti e corsi continui ;)
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi PR-Salsero il dom 11 mag 2008, 10:16

Ciao Guapo...
ritengo che i corsi da insegnante siano necessari non per una questione di stile e tecnica di ballo personale ma perché "ballare" ed "insegnare a ballare" sono 2 cose molto diverse.
Ci sono persone fenomenali nel ballo ma del tutto incapaci di insegnare e viceversa insegnanti bravissimi che però non sono poi dei fenomeni come stile e tecnica.
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Prossimo

Torna a Bailar Latino!