Oggi è ven 09 gen 2009, 1:17

due mondi diversi

Re: due mondi diversi

Messaggiodi likepassion il lun 19 mag 2008, 13:46

Per il Cha cha cha si tende a distinguere il Cha cha cha Latino da quello Cubano, che è quello che balliamo noi.

Per la Salsa invece si distingue per lo stile di ballo : Salsa NY Style, Salsa LA Style, Salsa Portoricana, Salsa Cubana..

Poi esistono dei stili trasversali, per esempio la Pachanga che c'è molto sia in chachacha che in salsa, o la rumba che si balla in cubana o in alcuni pezzi di salsa, per esempio in Mano Caliente (bellissima) c'è un'intro di rumba sballosa e poi parte in quarta a niuuuuwyokk-a-bbbbestia :D
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi AlessandroNY il lun 19 mag 2008, 13:57

Purtroppo è un argomento delicato e se avessi più tempo ti risponderei.

Facendola breve, ti posso dire che sicuramente quello che ballano a Ballando con le Stelle non ballano mai caraibiche perché non c'è un solo insegnante che le sappia ballare bene. Sono tutti grandissimi ballerini di latine e di standard, ma con le caraibiche, centrano pochissimo.

C'è da dire che probabilmente le caraibiche pure farebbero pochi ascolti e sono poco televisive, mentre forse fare acrobazie da danza moderna sulla salsa e la bachata (cose che centrano pochissimi anche nelle competizioni internazionali caraibiche) è più televisivo...
AlessandroNY

Messaggiodi PR-Salsero il lun 19 mag 2008, 14:16

AlessandroNY ha scritto: Purtroppo è un argomento delicato e se avessi più tempo ti risponderei.

Facendola breve, ti posso dire che sicuramente quello che ballano a Ballando con le Stelle non ballano mai caraibiche perché non c'è un solo insegnante che le sappia ballare bene. Sono tutti grandissimi ballerini di latine e di standard, ma con le caraibiche, centrano pochissimo.

C'è da dire che probabilmente le caraibiche pure farebbero pochi ascolti e sono poco televisive, mentre forse fare acrobazie da danza moderna sulla salsa e la bachata (cose che centrano pochissimi anche nelle competizioni internazionali caraibiche) è più televisivo...

:shock: Ale, che dici???

Ti sei dimenticato che Sergio Sampaoli é stato a "Ballando con le Stelle" per un bel po' di tempo?? :D
meno male che l'hai detto oggi e non venerdì, se no vedevi come finiva il tuo stage!! :lol: :lol: :lol:
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi AlessandroNY il lun 19 mag 2008, 15:19

:lol:
AlessandroNY

Messaggiodi PR-Salsero il lun 19 mag 2008, 16:22

El Guapo Loko Dj ha scritto:
PR-Salsero ha scritto:...come si chiamano quelli propri di altre zone come la Samba e il Tango??

il samba vero e proprio si chiama Axé de Bahia (pron. Ascè de Baìa),il tango se chiama tango e basta,poi giustamente va distinto in TANGO ARGENTINO e tango da balera :lol:

:D proprio non ti va giù :lol:
mi riferivo al fatto se esistevano altri raggruppamenti come i "caraibici", visto che anche in altre regioni esistono molteplici balli meno famosi dei 2 citati
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi Nen@ il lun 19 mag 2008, 19:01

likepassion ha scritto:Non facciamo casini ;)
I balli latini sono i balli standard, e sono 5 : Cha cha cha latino, rumba latina, samba, paso doble e jive.
I nostri sono i balli caraibici perchè hanno tutti origine dal Son, ballo appunto cubano, e da li sono nate le varie derivazioni.
Vi riporto questo schema che mi passò il caro amico Gladiatore, una vera enciclopedia vivente della musica latina http://www.ballarelatino.com/album/albums/userpics/10008/Albero_Salsa.jpg

Grazie Roby per il chiarimento, ma come ho scritto sopra non è il mio pensiero ma bensì quello che ho sentito dire da un paio di scuole della mia zona... :? e come ho scritto, siccome sono cxxxxxe, si è poi scoperto che i maestri che sostenevano questa cosa erano tutt'altro che maestri... :? mariaaaaa che giro di parole! :D diciamo che il mio post era sarcastico, pensavo si capisse... ;)
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Precedente

Torna a Bailar Latino!