Oggi è ven 09 gen 2009, 1:36

Elettronica!!

Re: Elettronica!!

Messaggiodi valex il mar 20 mag 2008, 17:16

El Guapo Loko Dj ha scritto:
likepassion ha scritto:..secondo me sei tu che ti fai troppe p.. mentali..

infatti pacatissimo... :badgrin: valex con questo cosa vuoi dire,guarda che lo abbiamo capito che nun me po vedè nessuno quì,(sai che sofferenza :badgrin: )che siete i quattro amici per la pelle,che vi difendete e vi proteggete tutti...non serve fomentare(è quello che stai facendo tu)la situazione...e poi v'ho detto tante volte...bannatemiiiiiiiiiiii :badgrin:

la frase che ti ho detto io di dirmi dove è non è quella che hai riportato ma è un'altra, forse sei tu che non leggi i post degli altri o fai finta..
l'italiano è proprio una lingua misteriosa.. :roll:
cmq non perdo altro tempo a rispondere a queste cose tanto è inutile..
non c'è peggior sordo di chi non vuole sentire.

preferirei che si ritornasse a rispondere al topic, come al solito per questi discorsi si va off topic..
non siamo qui per polemizzare ogni volta, ma per parlare di musica come si stava facendo fino al tuo intervento.
valex

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi AlessandroNY il mar 20 mag 2008, 17:29

Anche a me la musica elettronica non piace più di tanto rispetto quella suonata con strumenti veri; putroppo ho notato spesso che se in pista metti un pezzo di Segura, non riempi la pista come con un pezzo "tuz tuz" che sarà pure bello, ma non ha nulla a che vedere con i pezzi suonati da strumenti veri.

Allo stesso modo, ascoltai una versione fatta al computer di Ran Kan Kan e devo dire che ho quasi vomitato!

Ciò non toglie che non è così immediato creare una canzone usando l'elettronica, ci va una certa conoscenza musicale per poterlo fare, il ridurre il tutto ad un semplice "struca el boton" mi sembra eccessivo.

Con questo io sono il primo a preferire le bachate suonate con strumenti veri piuttosto che con il computer.
AlessandroNY

Messaggiodi likepassion il mar 20 mag 2008, 17:37

AlessandroNY ha scritto:Anche a me la musica elettronica non piace più di tanto rispetto quella suonata con strumenti veri; putroppo ho notato spesso che se in pista metti un pezzo di Segura, non riempi la pista come con un pezzo "tuz tuz" che sarà pure bello, ma non ha nulla a che vedere con i pezzi suonati da strumenti veri.

Allo stesso modo, ascoltai una versione fatta al computer di Ran Kan Kan e devo dire che ho quasi vomitato!

Ciò non toglie che non è così immediato creare una canzone usando l'elettronica, ci va una certa conoscenza musicale per poterlo fare, il ridurre il tutto ad un semplice "struca el boton" mi sembra eccessivo.

Con questo io sono il primo a preferire le bachate suonate con strumenti veri piuttosto che con il computer.

Anche io la penso come te, e posso confermarvi che fare una canzone fatta al computer non è proprio una cavolata, anzi, e lo posso confermare dato che ho fatto parte in passato di un gruppo di musica dance...non so se ricordate i B1 feat maverick ;)

Ovvio gli strumenti veri e proprio sono un'altra cosa, però non disdegno nè l'uno nè l'altro :D
likepassion

Messaggiodi likepassion il mar 20 mag 2008, 23:08

A me piace come canzone da campionatore anche Angels dei Latingroove,che poi in mezzo c'è anche Ferretti, che gira anche con i Mojito e Dany & Graziano in La felicidad, quindi girachetirigira...
likepassion

Messaggiodi likepassion il mar 20 mag 2008, 23:27

likepassion ha scritto:A me piace come canzone da campionatore anche Angels dei Latingroove...in mezzo c'è anche Ferretti...gira anche con i Mojito...in La felicidad...

...beh girando in alcune classifiche come questa vedo che è anche al secondo posto, in salita addirittura ;)

http://www.salsagrouproma.it/classifiche.asp?id_dj=15&mese_clas=Maggio

p.s. scorrere in fondo per la vedere la classifica di bachata...
likepassion

Messaggiodi sapunzis il mar 20 mag 2008, 23:47

El Guapo Loko Dj ha scritto:sempre la stessa solfa é :badgrin:

likepassion ha scritto:
likepassion ha scritto:A me piace come canzone da campionatore anche Angels dei Latingroove...in mezzo c'è anche Ferretti...gira anche con i Mojito...in La felicidad...

...beh girando in alcune classifiche come questa vedo che è anche al secondo posto, in salita addirittura ;)

http://www.salsagrouproma.it/classifiche.asp?id_dj=15&mese_clas=Maggio

p.s. scorrere in fondo per la vedere la classifica di bachata...

guapo ma quella è la tua classifica, tra l'altro di maggio! tieni una canzone al secondo posto e poi quando la scrivono dici "sempre la stessa solfa é :badgrin:" ... o sei un po' incoerente con te stesso.. o per te l'importante è andare contro gli altri ...ma in tutte e due i casi è molto triste :(

scusate l'offtopic
sapunzis

Messaggiodi likepassion il mer 21 mag 2008, 6:05

likepassion ha scritto:A me piace come canzone da campionatore anche Angels dei Latingroove,che poi in mezzo c'è anche Ferretti, che gira anche con i Mojito e Dany & Graziano in La felicidad, quindi girachetirigira...

ciao sapunzis, ti chiedo scusa io per le risposte degli altri.

anche ferretti fa canzoni usando molta "elettronica", a parte la felicidad, in passato fece anche la stra suonata a ma parer mio molto bella chanson d'amour...di sicuro l'avrai già sentita ;)
likepassion

Messaggiodi marcoferretti il ven 26 dic 2008, 8:33

Scusate se mi intrometto, forse dato il mio ruolo non dovrei ma quando leggo CAZZATE mostruose, non posso fare a meno di intervenire.
Angels sarebbe una canzoncina da campionatore?
Per informazione di chi scrive queste cose, angels è COMPLETAMENTE suonata, basso RODOLFO GUERRA, chitarre JUAN CARLOS VEGA, bonghi MATTEO SALVATORI, guira LENIN BLACKONE, addirittura gli archi sono veri, suonati da quattro ragazze dell'orchestra del conservatorio Vivaldi di Alessandria. Quindi tutti MAESTRI, alcuni anche famosissimi e soprattutto di origine Latino-Americana
Il "campionatore" è stato usato solo per mettere insieme le tracce, come fa TUTTO IL MONDO, da Juan Luis Guerra agli Aventura a Toby Love.
Ricordate che se un pezzo è stato fatto in Italia, non vuol dire necessariamente che sia "campionato"
Scusate lo sfogo ma ci voleva. I gusti sono gusti, per carità, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare. (48 coltellate)
Ciao a tutti
MARCO FERRETTI
marcoferretti

Messaggiodi PR-Salsero il ven 26 dic 2008, 11:15

Ciao Marco,
benvenuto!
Fai benisimo ad intrometterti invece! Il parere di qualcuno più "ferrato" in materia é molto apprezzato!
Ti chiedo solo di essere un po' più "indugente", quì siamo solo un gruppo di apassionati che esprime le proprie idee e sensazioni, e non essendo degli esperti di "cazzate" (come dici) ce ne stanno parecchie :D
Perché già che ci sei non ci dai invece il tuo parere sull'argomento di discussione iniziale, lasciano perdere quanto si é detto nel frattempo? ;)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il ven 26 dic 2008, 16:44

ciao marco, la cazzata l'ho scritta io e ti porgo le mie più dovute scuse, provvederò a correggere l'informatore che mi passò il dettaglio (se ho ancora il numero :P)!
hai fatto molto bene a precisare, anche se magari dei toni più tranquilli non guasterebbero...
ognimodo benvenuto, e la tua presenza quale noto artista non può che farci davvero piacere!!!
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Musica mas musica!