Oggi è gio 08 gen 2009, 22:17

Emozioni uniche

Messaggiodi yoghi il lun 05 nov 2007, 10:11

Quello che penso di questi momenti magici , ormai, lo sapete tutti, o meglio lo sanno i miei "vecchi" amici.
Ho avuto la fortuna di passarne tanti, anche più volte nella stessa sera.
Corazòn latino una volta diceva che ... mentre leggeva i miei post le sembrava di leggere delle poesie, beh, ora sai realmente cosa intendevo, ora l'hai vissuto su di te, ed è fantastico.
Riguardo kamaleon, lo capisco, talvolta è incredibile quello che succede in pista.
In poche ore quella ragazza ha imparato almeno quanto tu e le tue compagne di corso avete faticosamente imparato in tre mesi!
Non solo, entrambi avete fatto un vero, grande, salto di qualità, ed il vostro insegnante è stato magnifico ad accorgersene ed a fare di tutto per farvi ballare e crescere insieme, ha dimostrato molta sensibilità ed attenzione.
Nonostante abbia passato tanti di questi momenti magici, in cui sembra di vivere in un mondo irreale, fatto di un vortice di suoni e luci colorate, di cuori che battono per l'emozione, di corpi che sembrano volteggiare nell'aria e di sguardi che si incrociano, lasciando svanire tutti quelli che ci circondano e lasciandoci insieme solamente con la nostra partner, la prima volta che mi è capitato è stata anche per me con una principiante.
Per chi non lo avesse letto, sto parlando della mia "principessa" di Cesena, mentre ballavo a Cesenatico.
Quella sera ero in un locale nuovo per me, avevo ballato solo con ragazze che mi avevano avvisato di essere principianti, ma la cosa non mi interessava molto, ballo e ballerò sempre con tutte.
Lei era bellissima, l'ho vista a distanza e, timoroso, mi sono avvicinato per invitarla.
Dentro di me mi aspettavo che avrebbe rifiutato.
Pensavo: una ragazza tanto bella non accetterà mai di ballare con me, ma provo ugualmente.
Lei ha accettato immediatamente, avvisandomi, però, che era alle prime armi e sapeva fare il passo base (di salsa) ma solo se aiutata col tempo.
Abbiamo provato, dentro di me pensavo che quella fosse la serata in cui potevo ballare solo con principianti, ed un poco mi dispiaceva, mai avrei immaginato che quella serata non l'avrei mai dimenticata.
Fin dai primi passi mi sono reso conto che aveva detto la verità, non era una scusa, ma anche che si lasciava portare da me con naturalezza, mi guardava negli occhi, si abbandonava a me ed alla mia guida.
In pochissimo tempo, neppure quello della prima salsa, già ballavamo con apeture e figure, e già c'era chi ci guardava ballare.
Da quel momento io e lei non eravamo più sconosciuti, anche se neppure conoscevamo il nostro nome, ma eravamo diventati un corpo unico che volteggiava a tempo di salsa e bachata, per tutta la serata, senza fermarci fino all'ultimo brano.
Ci siamo dati appuntamento per la settimana successiva, e ci siamo rivisti.
In seguito ci siamo confidati che il rientro a casa la settimana precedente è stato difficoltoso per entrambi: nessuno di noi riusciva a vedere la strada mentre guidava, c'era sempre l'immagine dell'altro davanti ed il sogno che continuava.
Altra serata magica, o ballavamo insieme o ci tenevamo per mano.
Non ho più rivisto la mia principessa, la chiamo così perché per lei ero il suo principe azzurro, non so se la rivedrò mai più, ma il suo viso, i suoi occhi azzurri, il suo sorriso e le emozioni che mi ha fatto provare resteranno nel mio cuore finché vivrò.
Corazòn Latino, ora fai parte anche tu di quella cerchia ristretta di fortunati che hanno vissuto magicamente il ballo.
A tutti dico: lasciatevi andare alle note, guardatevi negli occhi, vivete il ballo come emozione e non come esibizione ed al diavolo gli errori, quelli li correggete a scuola, in pista ballate e lasciatevi coinvolgere interamente, ci siete solo voi ed il partner, il resto verrà dopo, compresi i momenti di pianto e di tristezza.
Ho pianto per lei per ore, tornando da Cesena a Roma, sapendo che non l'avrei più rivista.
yoghi

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi Nen@ il lun 12 nov 2007, 17:09

Entro in sala e trovo tutti i miei ballerini... poi vedo lui, il mio preferito. Balliamo spesso ormai da qualche tempo, mi piace xchè ha una guida perfetta per la mia poca esperienza, è molto più bravo di me e non sò xchè si diverta a farmi ballare. Facciamo un pò di bachate... sì.. belle ma la salsa... Salsa Magic! La posizione chiusa non lascia sfuggire gli sguardi, i profumi... è iniziata: si parte! è un movimento leggiadro, una cariçia, cerco di concentrarmi sui miei passi, sento il tempo ma la musica ormai non la riconosco più...sono estraniata.. è come se ci fossimo solo noi due in pista... è un sorriso rubato :) si volteggia e ci si sfiora mentre il ritmo aumenta... sento i piedi scivolare leggeri, mi sembra di volare.. non ho più il tempo di fare "la sensuale" si và troppo veloci :P ma quel poco che conosco è venuto perfetto :) chiudiamo lentamente con una welta e ci ritroviamo guancia a guancia con un bacio... sembrava, quasi, un gran finale preparato! :)
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi yoghi il lun 12 nov 2007, 19:54

Nen@ ha scritto:.. non ho più il tempo di fare "la sensuale" si và troppo veloci :P ...

Qui ti sbagli, non hai più il tempo di fare la sensuale comandando i muscoli e gli arti col cervello, ma SEI sicuramente sensuale in modo naturale e spontaneo.

Non è più il cervello che comanda ed il corpo che esegue, è il corpo che si prende la sua rivincita!

Splendido, ora sai veramente cosa significa ballare e gioire mentre balli.

Ed il tuo ballerino si diverte a ballare con te, anche se sei principiante, perché tu hai capito la vera essenza del ballo e di lasciarsi andare per sognare.

;)
yoghi

Messaggiodi Nen@ il mar 13 nov 2007, 13:18

>Splendido, ora sai veramente cosa significa ballare e gioire mentre balli.

Questa è solo una delle ultime esperienze, ce ne sono state altre tutte diverse, con sensazioni diverse...

>Ed il tuo ballerino si diverte a ballare con te, anche se sei principiante, >perché tu hai capito la vera essenza del ballo e di lasciarsi andare per >sognare.

Grazie Yoghi :)
Nen@

Messaggiodi yoghi il mar 13 nov 2007, 14:00

Nen@ ha scritto:>Splendido, ora sai veramente cosa significa ballare e gioire mentre balli.

Questa è solo una delle ultime esperienze, ce ne sono state altre tutte diverse, con sensazioni diverse...

>Ed il tuo ballerino si diverte a ballare con te, anche se sei principiante, perché tu hai capito la vera essenza del ballo e di lasciarsi andare per sognare.

Grazie Yoghi :)

Penso sinceramente che tu abbia una marcia in più rispetto alla maggior parte delle ballerine che si vedono in pista, e lo dico sinceramente.

Ricorda che, la tecnica si impara col tempo, magari alcuni/e sono più portati di altri ed imparano prima, altri apprendono con tempi più lunghi, dipende dalle persone, ma comunque sia, con l'impegno, si arriva comunque ad un buon livello.

Tu hai un qualche cosa che già si è evidenziato, tu "senti" la salsa "col cuore", ti lasci trasportare, lasci che la musica prenda il sopravvento sul tuo cervello, che entri in te e ti perdi tra gli occhi del tuo ballerino vivendo a fondo questa tua emozione lasciando che sia un'emozione di entrambi, e questo non si impara, dipende dalla tua sensibilità, o lo hai, o non lo hai, tu sei una privilegiata.

Ci sono moltissime ragazze che ballano splendidamente anche da anni, ma non sanno cosa significa quello che pprovi tu, loro ballano con la testa, senza lasciarsi andare completamente.

...

Posso invitarti a ballare con me, alla prima occasione? ;)
yoghi

Messaggiodi Nen@ il gio 15 nov 2007, 13:26

>Penso sinceramente che tu abbia una marcia in più rispetto alla maggior parte delle ballerine che si vedono in pista, e lo dico sinceramente.

Grazie :)

>Ricorda che, la tecnica si impara col tempo, magari alcuni/e sono più portati di altri ed imparano prima, altri apprendono con tempi più lunghi, dipende dalle persone, ma comunque sia, con l'impegno, si arriva comunque ad un buon livello.

Io stò migliorando molto dall'inverno scorso ad oggi xchè mi sono inserita in una compagnia, prima era tutto un pò confuso xchè sono partita da una scuola cubana per poi passare al N.Y..... il problema principale è che non ho un ballerino fisso nemmeno al corso e invece vorrei avere una persona con cui potermi allenare più spesso. Anche fare tante figure a scuola a poco mi serve se poi in sala non ho nessuno che me le fà fare...

>Tu hai un qualche cosa che già si è evidenziato, tu "senti" la salsa "col cuore", ti lasci trasportare, lasci che la musica prenda il sopravvento sul tuo cervello, che entri in te e ti perdi tra gli occhi del tuo ballerino vivendo a fondo questa tua emozione lasciando che sia un'emozione di entrambi, e questo non si impara, dipende dalla tua sensibilità, o lo hai, o non lo hai, tu sei una privilegiata.

:oops: mi commuovo... :D
in effetti a me piace ballare con tutti, bravi o meno che siano basta ballare! ;)

>Posso invitarti a ballare con me, alla prima occasione? ;)[/quote]

Ma certo che sì! :)
Nen@

Messaggiodi corazòn latino il sab 15 dic 2007, 9:31

Ragaaaaaaaaa ieri ho rivisto il mio BALLERINO MAGICO!!!!!:D:D:D:D:D:D:D, mi aveva detto che non sarebbe venuto e invece proprio mentre ballavo con "Mr. Sosa" (così si crrede) entra lui con un sorriso come per dire "Sorpresaaa!!!!" :D Immaginate la mia faccia????Mi sono illuminata come un neon di 830 mila Watt! In quel momento non so neanch'io come ho continuato a ballare perchè l'intento era quello di scappare ed abbracciarlo mollando quello in pista!!!...Per rispetto ho aspettato chiaramente la fine della canzone che durava un'eternità e sono corsa da lui! Matri matriiiiii ogni volta salserotti che lo rivedo mi sembra sempre più bello e tutto diventa più magico!..Ho fatto mettere anche una bachata stupenda dal dj, di cui non conosco il titolo e che ci eravamo promessi di ballare insieme..che dire raga...SONO CONSUMATAAAAAA!!!!! :D:D:D:D:D
O da ricovero?!?!?! : :oops: :oops: :p
Ultima modifica di corazòn latino su sab 15 dic 2007, 13:46, modificato 1 volte in totale.
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi *BLACKDEVIL* il sab 15 dic 2007, 9:59

no..sei solo pronta a trombartelo 8)
e via, ammetilo....sempre tutti a fare i puri :roll:
*BLACKDEVIL*

Messaggiodi corazòn latino il sab 15 dic 2007, 13:45

*BLACKDEVIL* ha scritto:no..sei solo pronta a trombartelo 8)

:shock: :? :? :roll:
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi yoghi il sab 15 dic 2007, 18:33

corazòn latino ha scritto:
*BLACKDEVIL* ha scritto:no..sei solo pronta a trombartelo 8)

:shock: :? :? :roll:

Su, racconta ... ma QUELLA bachata, poi .... è stata più emozionante delle precedenti?

Vi vedrete ancora, e non più per caso, o ... finita la serata ... chissà!

;)
yoghi

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Bailar Latino!