Quello che penso di questi momenti magici , ormai, lo sapete tutti, o meglio lo sanno i miei "vecchi" amici.
Ho avuto la fortuna di passarne tanti, anche più volte nella stessa sera.
Corazòn latino una volta diceva che ... mentre leggeva i miei post le sembrava di leggere delle poesie, beh, ora sai realmente cosa intendevo, ora l'hai vissuto su di te, ed è fantastico.
Riguardo kamaleon, lo capisco, talvolta è incredibile quello che succede in pista.
In poche ore quella ragazza ha imparato almeno quanto tu e le tue compagne di corso avete faticosamente imparato in tre mesi!
Non solo, entrambi avete fatto un vero, grande, salto di qualità, ed il vostro insegnante è stato magnifico ad accorgersene ed a fare di tutto per farvi ballare e crescere insieme, ha dimostrato molta sensibilità ed attenzione.
Nonostante abbia passato tanti di questi momenti magici, in cui sembra di vivere in un mondo irreale, fatto di un vortice di suoni e luci colorate, di cuori che battono per l'emozione, di corpi che sembrano volteggiare nell'aria e di sguardi che si incrociano, lasciando svanire tutti quelli che ci circondano e lasciandoci insieme solamente con la nostra partner, la prima volta che mi è capitato è stata anche per me con una principiante.
Per chi non lo avesse letto, sto parlando della mia "principessa" di Cesena, mentre ballavo a Cesenatico.
Quella sera ero in un locale nuovo per me, avevo ballato solo con ragazze che mi avevano avvisato di essere principianti, ma la cosa non mi interessava molto, ballo e ballerò sempre con tutte.
Lei era bellissima, l'ho vista a distanza e, timoroso, mi sono avvicinato per invitarla.
Dentro di me mi aspettavo che avrebbe rifiutato.
Pensavo: una ragazza tanto bella non accetterà mai di ballare con me, ma provo ugualmente.
Lei ha accettato immediatamente, avvisandomi, però, che era alle prime armi e sapeva fare il passo base (di salsa) ma solo se aiutata col tempo.
Abbiamo provato, dentro di me pensavo che quella fosse la serata in cui potevo ballare solo con principianti, ed un poco mi dispiaceva, mai avrei immaginato che quella serata non l'avrei mai dimenticata.
Fin dai primi passi mi sono reso conto che aveva detto la verità, non era una scusa, ma anche che si lasciava portare da me con naturalezza, mi guardava negli occhi, si abbandonava a me ed alla mia guida.
In pochissimo tempo, neppure quello della prima salsa, già ballavamo con apeture e figure, e già c'era chi ci guardava ballare.
Da quel momento io e lei non eravamo più sconosciuti, anche se neppure conoscevamo il nostro nome, ma eravamo diventati un corpo unico che volteggiava a tempo di salsa e bachata, per tutta la serata, senza fermarci fino all'ultimo brano.
Ci siamo dati appuntamento per la settimana successiva, e ci siamo rivisti.
In seguito ci siamo confidati che il rientro a casa la settimana precedente è stato difficoltoso per entrambi: nessuno di noi riusciva a vedere la strada mentre guidava, c'era sempre l'immagine dell'altro davanti ed il sogno che continuava.
Altra serata magica, o ballavamo insieme o ci tenevamo per mano.
Non ho più rivisto la mia principessa, la chiamo così perché per lei ero il suo principe azzurro, non so se la rivedrò mai più, ma il suo viso, i suoi occhi azzurri, il suo sorriso e le emozioni che mi ha fatto provare resteranno nel mio cuore finché vivrò.
Corazòn Latino, ora fai parte anche tu di quella cerchia ristretta di fortunati che hanno vissuto magicamente il ballo.
A tutti dico: lasciatevi andare alle note, guardatevi negli occhi, vivete il ballo come emozione e non come esibizione ed al diavolo gli errori, quelli li correggete a scuola, in pista ballate e lasciatevi coinvolgere interamente, ci siete solo voi ed il partner, il resto verrà dopo, compresi i momenti di pianto e di tristezza.
Ho pianto per lei per ore, tornando da Cesena a Roma, sapendo che non l'avrei più rivista.

si volteggia e ci si sfiora mentre il ritmo aumenta... sento i piedi scivolare leggeri, mi sembra di volare.. non ho più il tempo di fare "la sensuale" si và troppo veloci :P ma quel poco che conosco è venuto perfetto