yoghi, l'orsetto dei fumetti.
In realtà non ho scelto io questo nick.
Anni fa, dopo aver guardato ballare salsa e bachata per ben 2 estati in un locale sotto casa mia al mare, il Sottosopra, avevo intenzione di iscrivermi ad una scuola di salsa ma sono iniziati i dubbi: non immaginavo che esistesse la salsa cubana, la portoricana, los angeles, new york, la rumba, la rueda, la bachata, ecc.
Ero frastornato, così ho pensato di trovare informazioni su internet, ma avevo bisogno di iscrivermi per poter leggerle in un forum e poter mandare delle email a quelli della zono, per essere consigliato, e non mi veniva in mente neppure un nick.
Ho chiesto ad una mia carissima amica della provincia di Reggio Emilia, che già ballava salsa e che mi aveva cercato di insegnare il passo base della salsa e della bachata proprio al Sottosopra, e lei, ridendo e ripensando alla mia goffaggine, a quanto ero duro nei movimenti ed ... al fatto che ho qualche (non esageriamo, ho detto qualche) peletto di troppo, ha detto di getto:
Yoghi, staresti bene con quel nick!!!
Beh, mi è piaciuto all'istante, ed ora non lo lascio, ci sono affezionato.
In un forum hanno anche messo come saluto un disegno con Yoghi che balla, quello è sempre stato il mio avatar, prima che lo sosotituissi dalla mia foto, lo metterò tra le foto, se non dispiacerà all'admin. Posso, Like?