Come ben sapete, come parlo molto bene di un locale quando mi soddisfa, ne parlo altrettanto male quando è il contrario, e spesso la sola musica messa dal dj non è il mio solo parametro di giudizio, ma tanti...
Questa settimana ho fatto 4 giorni a senigallia e ne ho approfittato per andare in un locale di cui ho sentito parlare in giro : il Sotto Sopra di Falconara.
La musica messa dal DJ, è bella, ottima scelta di salse, miste tra commerciale e salsa dura, uno sciallo per i pertoricani
anche le bachate non sono male, recenti e belle, ma....
Il DJ
La cosa che però rovina tutto è il comportamento stesso del dj. Ero con un mio amico, un maestro della scuola di Dany & Graziano di Biella, quindi non l'ultimo arrivato (e davvero una splendida persona!), e con le ragazze decidiamo di chiedere un chachacha, dopo tutto stò popò di puente, palmieri, hector lavoe, marc anthony...vuoi che un chachacha non lo metta??? Allora decidiamo di chiederlo...prima andiamo io e lui a chiedere, la sua risposta? "Non sono io il dj ma uno grosso, arriva tra 10 minuti"..
Allora non siamo degli stupidi, chiunque se vede uno alla consolle che mixa a braccia incrociate, mixa bene, si muove tra i cd come se niente fosse, capisce che quello è il dj, no? Non penso che un ballerino conosca a memoria la disposizione e i titolo dei cd di un dj nella sua valigia...no?
Passano i 10 min...passa mezz'ora...allora vanno a chiedere le ragazze...che scusate la modestia, ma sono davvero due bellissime ragazze a cui un dj non riufiuterebbe una canzone...o no?
La sua risposta? Anzi le sue risposte? La prima è la stessa data a noi, poi mosso a compassione dagli occhietti dolci ha detto "Mi obbliga a mettere solo salsa e bachata"...scusate ma a me suona di presa in giro!
...dato che non credo che un dj che suona in quel modo non abbia nemmeno un chachacha, e neanche si faccia dire dagli altri cosa suonare, cosa ci vuole a dire "Scusate ma qui non lo balla nessuno" ?? Secondo me tutti i punti guadagnati con la selsezione personale li ha persi di brutto con questo comportamento... voi?
La Sicurezza
Ecco la seconda cosa che secondo me è la cosa principale in un locale...la sicurezza!
Allora a fine serata quando decidiamo di andare, una nostra amica vuole fermarsi per ballare un'ultima salsa, io e la mia ragazza decidiamo di fermarci a guardare e lei poggia tutta la nostra roba...bene, dopo il ballo facciamo per riprendere la roba, e non c'era più la borsa! Andiamo fuori per chiedere al buttafuori se aveva visto qualcosa e...nessuno....il buttafuori era al bancone a bere tranquillo mentre il locale era ancora pieno e la gente usciva tranquilla, e la parte che dava sulla spiaggia del locale...incustodita e buia!
Ovviamente ci hanno rubato , non abbiamo ritrovato nulla, e hanno pure prelevato dalla mia carta di credito che non ho mai dietro, e l'unica sera che ho fatto l'errore di portarla dietro, tak succede il fatto.
Però se il buttafuori fosse stato al suo posto, e avesse notato dei ragazzi uscire con una borsetta senza essere in compagnia di donne...beh...di più non posso dirvi causa indagini
QUINDI ATTENZIONE : L'UNICA VOLTA CHE HO FATTO LO SBAGLIO DI PORTARE IL PORTAFOGLIO DIETRO ECCO CHE MI HANNO FREGATO, CON IL BUTTAFUORI CHE BEVEVA TRANQUILLO AL BAR LASCIANDO SCOPERTA L'USCITA DEL LOCALE!

)

...però la prossima estate un chaccino faccelo scappare in mezzo (anche se via mail con il dj siamo rimasti che mi deve già 3 chacha