Rifiuti a ballare...scuse e motivi ?

Dubbi, domande, curiosità su salsa, bachata, merengue, reggaeton, chachacha ed altri stili di ballo.

Messaggiodi yoghi il gio 29 nov 2007, 20:19

Ehi, Like, non mi dici nulla?

50 a 1 ... e si può anche scegliere di dire di no se non te la danno!!

wow
Appena posso ti vengo a trovare!!!

8)

[ehi, stavo facendo una battutaccia, prendetela come tale, in maniera ironica]
yoghi

Messaggiodi salvatore il gio 29 nov 2007, 23:51

likepassion ha scritto:E' lo stesso discorso di quelli che dicono che la bachata è facile, le p...e di mio nonno, un conto è ballare una bachata spostandosi su una linea retta facendo i passi del merengue o attaccarsi alla dama e strusciarsi senza senso, un conto è coordinare il movimento del fianco, del bacino, interpretare la canzone...sinceramente per esempio io non ballo bene la bachata (forse già dire "ballo" è un termine grosso :p...)

Sono perfettamente d'accordo !
la bachata sembra facile ma basta pochissimo per andare fuori tempo ! :badgrin:
inoltre se non riesci a muovere in corpo coordinando i movimenti delle spalle e del bacino e la tua dama non ti segue bene NON balli ma ti sposti e basta !
salvatore

Messaggiodi salvatore il ven 30 nov 2007, 0:03

*BLACKDEVIL* ha scritto:io stufa, nell'ultimo anno in cui ho ballato, pur ballando bene e non essendo un mostro, rimanevo ore e ore a bordo pista, perchè nella discoteca in cui ero solita andare erano cambiati i giri e TUTTI si erano fidanzati...quindi nessuno mi voleva più! :evil: :evil: :evil: :cry:

dove ballo io è diverso perchè anche le coppie di fidanzati ballano con altri cavalieri / dame.
Forse tutto dipende dal fatto che il nostro istruttore a scuola divide spesso le coppie di fatto :D (cioè i fidanzati) fadendoli ballare con altri / altre.
comunque vedo che anche i membri di altre scuole della mia zona non sono legati a un partner fisso quando ballano. Questa cosa è molto positiva !
salvatore

Messaggiodi likepassion il ven 30 nov 2007, 8:30

yoghi ha scritto:Ci vuole freddezza a ballare una salsa lenta e sensuale, è indispensabile che l'uomo tenga il controllo di se, pur rimanendo sensuale, e che sappia trattenere la dama quel tanto necessario durante la pausa.

E poi, come nella bachata, se nelle salse veloci i movimenti sono rapidissimi, in quelle lente, tutto il corpo deve essere sensuale ed elegante, altrimenti risulta piatta e fredda!!!

Ti quoto, anche se mi permetto di correggerti dicendo che ci vuole molto sabor a ballare una salsa lenta e sensuale, come le bachate del resto...
likepassion

Messaggiodi yoghi il ven 30 nov 2007, 10:39

likepassion ha scritto:
yoghi ha scritto:Ci vuole freddezza a ballare una salsa lenta e sensuale, è indispensabile che l'uomo tenga il controllo di se, pur rimanendo sensuale, e che sappia trattenere la dama quel tanto necessario durante la pausa.

E poi, come nella bachata, se nelle salse veloci i movimenti sono rapidissimi, in quelle lente, tutto il corpo deve essere sensuale ed elegante, altrimenti risulta piatta e fredda!!!

Ti quoto, anche se mi permetto di correggerti dicendo che ci vuole molto sabor a ballare una salsa lenta e sensuale, come le bachate del resto...

Infatti è proprio quello che intendevo dire!
yoghi

Messaggiodi latinovero il sab 26 gen 2008, 21:34

UNA CHE NON POSSO DIMENTICARE QUESTA ESTATE A LE LE BAHIA UNA RAGAZZA MI HA DETTO DI NO PERCHE IL MIO STILE ERA STRANO ME AVEVA VISTO BALLARE PRIMA IO SEMPRE BALLO UN STILE LIBERO TIPICO DI UN BAILADOR DI STRADA NO DI UN BALLERINO 1,2,3 LEI BALLA COME IN SCUOLA MA COMUNQUE QUALQUE PASSO CHE NON VEDRA MAI IN SCUOLA SI PUO IMPARARE SECONDO ME!!!!
LATINOVERO
latinovero

Messaggiodi Bachatero il mar 29 gen 2008, 18:08

a me è successo di rifiutare ma non per ripicca ne per niente di simile.. semplicemente la ballerina che mi ha invitato era vestita fin troppo da tr...ia, semplicemente per farsi vedere quanto è bella... e ho compreso che alla mia raga non facesse piacere... tutto qui..
Bachatero

Re: Rifiuti a ballare...scuse e motivi ?

Messaggiodi SHILA2007 il lun 05 mag 2008, 13:42

Ciao a tutti,
sono nuova del forum e volevo dirvi che a Torino il fenomeno è inverso, nessum maschietto che ti invita aballare a meno che non ti conosca o faccia parte del tuo giro. E un circolo chiuso, io direi volentieri di si ma non mi è data la possibilità per questo io e la mia amica stiamo cercando 2 ballerini per ingrandire il gruppo e divertirci.
Se qualcuno fosse interessato mi può contattatare tramite mail : simonettacavallo@libero.it
SHILA2007

Messaggiodi PR-Salsero il lun 05 mag 2008, 14:03

Shila,
ti assicuro che a Torino i rifiuti fioccano alla grande!!
Poi dipende da locale a locale, al Kubo erano 90% di NO (magari é anche uno dei motivi per cui ha chiuso), al Santiago 90% di si!
Poi ci sono alcune scuole dove ti "disegnano così" (cit. Jessica Rabbit :lol: ) come alla Sampaoli dove ti "sconsigliano" di ballare con quelli di altri scuole!
Però ad esempio noi dell'Artedanza balliamo un po' con tutte, basta che siano sorridenti!! ;)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi chicarumbera1 il lun 05 mag 2008, 15:00

io ti posso solo dire che vado a ballare per divertirmi(non per trovare un moroso) e quindi in genere dico sempre di si a chi m'invita e cerco di ballare con il sorriso, perche' parto dal presupposto che come a me da fastidio prendere un no penso che sia lo stesso per gli altri, se poi con quella persona non mi diverto allora la prox volta cerco di non far capitare questa situazione, ma sempre con educazione e con un sorriso xche' credo che sorridere nella vita sia importante
chicarumbera1

PrecedenteProssimo

Torna a Bailar Latino!