Rifiuti a ballare...scuse e motivi ?

Dubbi, domande, curiosità su salsa, bachata, merengue, reggaeton, chachacha ed altri stili di ballo.

Rifiuti a ballare...scuse e motivi ?

Messaggiodi likepassion il sab 11 ago 2007, 2:04

Ciao a tutti i bailadores...purtroppo sono sempre più convinto che quello che c'è nella mia zona non si possa chiamare fenomeno latino ma semplicemente tirarsela perchè si riesce a muovere due passi a tempo...

questa sera ho beccato un'altro locale dove i due da picche agli inviti a ballare fioccavano come non so cosa...ma dico io...ma dov'è andato a finire lo spirito latino del divertimento e del ballo fine a se stesso?

Ho girato un po' di posti e mai ho visto comportamenti come vedo qui...addirittura ho chiesto di ballare ad una e mi fa "Non posso" ma che vuol dire??

Sembra che nel basso Piemonte ballare latino sia sinonimo di chi se la tira di più! Forse è una conseguenza della diffusione di questo bellissimo mondo...

Il bello è che subito dopo ho ballato una salsa con una MAESTRA di un'altra scuola di un'altra città e mi ha fatto i complimenti per il mio comando chiaro ma delicato...non vi dico che salsa abbiamo ballato!!!Tutti che guardavano :D

E voi invece che scuse stupide vi siete dovuti sentire appioppare ?
O, rivolto alle dame, quando dite di no, perchè lo fate?
likepassion

Messaggiodi salsero82 il lun 13 ago 2007, 10:47

Fortunatamente nella mia ancora breve vita salsera ho collezionato solo un rifiuto da parte di una cubana...il motivo?
non balliamo lo stesso stile.... li per li ho iniziato a ridere per non piangere... mi sono trovato male... A mio modesto parere, scusa stupida e priva di significato... Scusate che centra? certo non le avrei fatto fare tutto quello che faccio fare alla mia ballerina però almeno qualche passo base, cross, vuelte etc... giusto per provare a ballare con qualcuno che balla uno stile diverso dal mio, per verificare la prova della mia guida...e soprattutto per divertirmi.. visto che ballo fondamentalmente per quello..non certo per l'esibizione......
Comunque... fortunamente la sera ho invitato altra gente e ho ottenuto risposta positiva... cosi da dimenticare questo spiacevole NO!
:)
salsero82

Messaggiodi corazòn latino il gio 16 ago 2007, 16:06

Non dico mai di no, tranne che trovo un ubriacone fradicio e puzzolente :D non so rifiutare neanche i rompiscatole che se la tirano in una maniera pazzesca e che vorrei prendere a testate a tempo di salsa!!!!!
Purtroppo ci sono anche queste persone che ballano per puro esibizionismo e fanno a gara tra di loro..mah...contenti loro..
Non se la tirano neanche gli artisti e se la tirano questi che non sono nessuno...pazzesco!!!!
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi chicalatina il lun 20 ago 2007, 16:16

neanche io dico mai di no a nessuno, belli, brutti giovani e quelli un po avanti nell'età, nn importa nn si balla solo perche la persona che te lo chiede ti piace, si balla per divertirsi e per imparare:) è bellissimo.. nn capisco chi rifiuta il ballo solo per tirarsela un po e far andar via quel povero cavaliere a bocca asciutta! nn lo capisco.. a volte mi capita che chiedo io a qualche maschietto di ballare e mai nessuno mi ha rifiutata... fosse anche per galanteria, a me comunque ha fatto piacere! e credo che lo faccia anche a chi mi invita per cui nessuna scusa e nessun rifiuto! :D :D
chicalatina

Messaggiodi PR-Salsero il ven 24 ago 2007, 9:34

Devo purtroppo dar ragione a Like, quì si beccano un sacco di "no", deve essere un problema Piemontese, penso sia il caso di porre un'interrogazione parlamentare :D
I motivi dei no sono i più disparati, da quelli, almeno, gentili "ho promesso il ballo ad un amico" a quelli veramente cafoni!!!
Con gli amici ce li condividiamo spesso,
si va dal "NO" secco senza spiegazioni, a quelle che neppure ti guardano in faccia...
dall'assurdo "no, sono fidanzata" :?: al "no, sono stanca" (mentre si dimena da sola a tempo di musica a bordo pista :!:
il MAx per me sono poi quelle che alla richiesta, ti squadrano dalla testa ai piedi prima di rispondere... mi viene sempre voglia di dire: "leggi il labiale, ho detto ballare non sc.....!!!!" :d

Io non rifiuto mai nessuna, sono lì per divertirmi, mal che vada dopo una o due canzoni ci si ferma.
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il ven 24 ago 2007, 21:05

PR mi hai fatto scialare con la tua risposta :D è assurdo e allo stesso modo patetico quante dame, appena si accorgono di muovere bene i primi passi, se la tirano comportandosi come hai detto tu, ed ancor più patetico è quando sono pure del giro della tua stessa scuola... PATETICHE !!! mi spiace ma non hanno capito un cavolo marcio del latino americano anche se sanno ballare come in modo impeccabile!! ricordatevi che ci sarà sempre chi è meglio di voi, e non solo nel ballo !
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il sab 25 ago 2007, 12:05

Beh, per fortuna almeno quelle della mia scuola non si comportano così.
Merito dei nostri maestri che, pur diplomati ANBI, insegnano come divertimento e non come lavoro e quindi da subito ti spingono a ballare con tutti.
Oltre a tutto, più cambi dama/cavaliere più impari a guidare/seguire, a ballare sempre con gli stessi ti abitui allo stile (e agli errori) del partner e poi non sai più ballare con gli altri.
Io per esempio non sono per nulla bravo nei movimenti, mi sento spesso goffo, ma ricevo spesso complimenti per guida e questo é grazie al fatto che cambio continuamente dame ed ho imparato a "sentirle" e quindi adeguare la guida.

...e Like, vuoi mettere la soddisfazione quando la damuzza che la settimana aveva timidamente accettato di ballare, ti viene incontro x salutarti e prenotarsi per un ballo con te??? :oops: :)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi corazòn latino il sab 25 ago 2007, 18:12

Ma poi è così bello ballare con gente nuova e scoprire nuove sensazioni..che balls sempre con gli stessi :D
Immagine
Immagine
corazòn latino

Messaggiodi chicarumbera74 il lun 27 ago 2007, 12:20

CIAO sono entrata oggi nel vs forum e volevo semplicemnte dire ke x fortuna non tutti rientrano in questa categoria, io sono una tipa che balla con tutti quelli ke me lo chiedono l'importante che qste persone abbiano il sorriso sul viso e la volgia di divertirsi.....

qste sono le persone con cui amo ballare!!!!
chicarumbera74

Messaggiodi likepassion il lun 27 ago 2007, 12:24

hola chica!! vedo che alla fine sei riuscita! grande! :D
anche se non è questo il topic...benvenuta!

fossero tutte come te le dame... :cry:
likepassion

Prossimo

Torna a Bailar Latino!