Riflessione

Entra nel forum e presentati, parla di te, conosci gli altri e vivi la community di Ballare Latino!

Riflessione

Messaggiodi markusemme il lun 28 lug 2008, 14:49

Vi lascio con questa riflessione: se Salsa è un termine che è nato ed è stato appositamente creato per congiungere (= avvicinare) e diffondere, a che pro oggi spesso lo si utilizza per separare e limitare?
Avete da che rispondere ?
8)
markusemme

Re: Riflessione

Messaggiodi likepassion il lun 28 lug 2008, 14:58

markusemme ha scritto:Vi lascio con questa riflessione: se Salsa è un termine che è nato ed è stato appositamente creato per congiungere (= avvicinare) e diffondere, a che pro oggi spesso lo si utilizza per separare e limitare?
Avete da che rispondere ?
8)

ottima domanda...io penso sia la conseguenza dello voler standardizzare una cosa nata senza leggi e regole per divertire. cioè sono nati gli insegnati, le scuole, le federazioni, le competizioni. competizione = agonismo, e se non interpretato bene l'agonismo, anche se amatoriale, porta all'invidia, quindi a gente che si sparla, appunto divisioni e limitazioni. forse è questo il motivo della crisi nel settore...la gente che vuole divertirsi vede solo invidia, non divertimento, e va altrove...
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il lun 28 lug 2008, 16:03

Prima di rispondere...
...voglio il mio avvocato!! :lol:

Interessante MarkuM ma, potresti specificare meglio la domanda? Cosa intendi con "separare e limitare"? :roll:
Mi sembrano 2 concetti ben distinti e che possono essere intesi in vari modi!
Sparazione, a volte quasi "rivalità", tra Cubano e "in linea"...
rivalità tra scuole e stili...
scuole che si "isolano"...
l'ambiente delle competizioni...
ecc...
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi markusemme il mar 29 lug 2008, 12:45

Per rispondere a questa riflessione, bisogna vedere come interpretare il vocabolo “salsa”.....visto che con questa parola.. praticamente non troviamo nulla di significante. l'avvicinamento...è solo di colui che va lì per rimorchiare.
L'allontanamento...è di colui che ha visto la vera realtà del termine "salsa".Il riflettere sull'avvicinamento o l'allontanamento è stato voluto da me proprio perchè da dietro una consolle non riesci piu' a distinguere chi si diverte o chi si esibisce o chi rimorchia e basta. Ma si spera sempre che tutta la gente che troviamo nei locali si avvicini per il puro divertimento del ballo.E' un peccato notare che tante persona non si avvicinano a questo mondo per colpa di pregiudizi errati dovuti solo all'atteggiamento negativo di tante persone che nel mondo del ballo latino ci sono da tempo. Capiamo il concetto ??
8)
markusemme

Torna a Café de Bailadores