Nen@ ha scritto: dipende.. qui ti quoto Pr xchè anche la dama a volte in rueda non sa da che parte girarsi.. mi spiego: quando fanno il saluto del guapo o altre cose in cui il cavaliere non stà dando nessun comando la dama deve fare delle cose che se non conosce può solo copiare dalle compagne.
Beh, é diverso se eé solo qualche momento o é tutto...
...e poi la dama, mal che vada, deve solo cercare di rientrare in coppia con il cavaliere giusto
...mentre il cavaliere "dovrebbe" guidare la dama per tutto il tempo, oltre a muoversi lui
Cioè non sopporti di fare la dama?
Effettivamente!
dai, un conto é "seguire" il compagno (il quale non dovrebbe "ordinare" ma guidare la dama lasciandole comunque i suoi spazi), un altro obbedire a degli ordini vocali!
bè è diverso... bene o male nelle ruede che facciamo le figure son sempre quelle.. le ho imparate persino io!
stesse ruede, stesse persone, alla fine non socializzi poi molto

io vedo che alla fine le ruede sono sempre le stesse (a Torino poche) persone, magari altrove é diverso
del resto a Torino il Cubano é meno presente che altrove da quel che sento
Credo sia tutto un altro discorso questo... dipende molto dalle persone... è capitato un paio di volte che ci infilassimo in una rueda e alla fine la gente ci guardava storto xchè non conoscevamo bene le figure e rompevamo i loro piani... quindi... dipende sempre dalla gente. Però il senso di ciò che ho he detto io è che condividere qual cosa con più persone, che magari non conosci, è diverso che a tu per tu con la dama o il cavaliere...
verissimo! ...o anche capita che non ti guardano male ma dopo ti ignorano se "non sei del gruppo"...
ma come dici tu dipende dalle persone!
Noi abbiamo un tavolo dove girano molte più persone che in una Rueda!!
C'é stato pure Ale e manco lo conoscevo