Oggi è gio 08 gen 2009, 21:23

Salsa Portoricana,Cubana,NewYork Style,LA Style..Differenze?

Messaggiodi Sheva il ven 21 mar 2008, 14:36

likepassion ha scritto:in questa "mappa" secondo te dove si collocherebbe il N.Y. ?

http://www.ballarelatino.com/album/disp ... fullsize=1

inoltre non trovo neanche il L.A. ..

A parte che mi è venuto il mal di testa a leggere questo schema :D ... ma non bisogna confondere i ritmi e i diversi tipi di sfaccettature della musica salsa, con gli stili di ballo. Io ballo molto il NY, e adoro il Guaguancò come ritmo, mi piacciono molto le canzoni con influenze afro, ma ci sono altri ballerini di NY style che preferiscono Latin Jazz. Se quella sera sono in botta piena posso anche ballare una timba (preferirei un dito in un occhio...ma mettiamo che succeda), ma il mio stile non cambia. Questo schema tenta di spiegare i ritmi, non gli stili di ballo, è per questo che non vedi nè NY style, nè Los Angeles.
Altro discorso andrebbe fatto per Cha cha e Son Montuno....
Sheva

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi Sheva il ven 21 mar 2008, 14:38

AlessandroNY ha scritto:La spiegazione di sheva corrisponde in modo sintetico, ma correttissimo, a quello che so io. Brava!

Sì, mi ritrovo nelle tue spiegazioni :D
Sheva

Messaggiodi AlessandroNY il ven 21 mar 2008, 18:30

Sheva ha scritto:A parte che mi è venuto il mal di testa a leggere questo schema :D ... ma non bisogna confondere i ritmi e i diversi tipi di sfaccettature della musica salsa, con gli stili di ballo. Io ballo molto il NY, e adoro il Guaguancò come ritmo, mi piacciono molto le canzoni con influenze afro, ma ci sono altri ballerini di NY style che preferiscono Latin Jazz. Se quella sera sono in botta piena posso anche ballare una timba (preferirei un dito in un occhio...ma mettiamo che succeda), ma il mio stile non cambia. Questo schema tenta di spiegare i ritmi, non gli stili di ballo, è per questo che non vedi nè NY style, nè Los Angeles.

APPLAUSONE!!! Concordo in pieno, non c'è la mia firma su questo messaggio di sheva, ma il contenuto è esattamente quel che pensa il sottoscritto. L'unica eccezione è che io metto sullo stesso piano le canzoni con influenze afro con quelle latin jazz.
AlessandroNY

Messaggiodi Sheva il mar 25 mar 2008, 9:29

AlessandroNY ha scritto:
Sheva ha scritto:A parte che mi è venuto il mal di testa a leggere questo schema :D ... ma non bisogna confondere i ritmi e i diversi tipi di sfaccettature della musica salsa, con gli stili di ballo. Io ballo molto il NY, e adoro il Guaguancò come ritmo, mi piacciono molto le canzoni con influenze afro, ma ci sono altri ballerini di NY style che preferiscono Latin Jazz. Se quella sera sono in botta piena posso anche ballare una timba (preferirei un dito in un occhio...ma mettiamo che succeda), ma il mio stile non cambia. Questo schema tenta di spiegare i ritmi, non gli stili di ballo, è per questo che non vedi nè NY style, nè Los Angeles.

APPLAUSONE!!! Concordo in pieno, non c'è la mia firma su questo messaggio di sheva, ma il contenuto è esattamente quel che pensa il sottoscritto. L'unica eccezione è che io metto sullo stesso piano le canzoni con influenze afro con quelle latin jazz.

Tempo fa adoravo il Latin Jazz...ora un po' meno :roll:
... ma siamo troppo amicici di ballo!!!! :D
Sheva

Messaggiodi Molly il mer 26 mar 2008, 1:01

Sheva ha scritto:

E anche la Daria \:D/

Scusate l'ot :? non ho resistito..
Molly

Messaggiodi Sheva il mer 26 mar 2008, 10:06

Molly ha scritto:
Sheva ha scritto:

E anche la Daria \:D/

Scusate l'ot :? non ho resistito..

Demente!!!!! :D ...perchè ti ho parlato di questo forum??? :evil:
Sheva

Messaggiodi likepassion il mer 26 mar 2008, 10:44

Che cattiva sheva!!
Povero molly a trattarlo così :(

Io vedendo l'avatar pensavo fosse una ragazza :p

Cmq anche io prima ascoltavo più latin jazz, poi ho avuto la febbre del boogaloo, adesso sono molto sulle canzoni pachangose e guaguancò stile Sonora Poncena o quelli che piacciono anche ad Ale ;)
likepassion

Messaggiodi AlessandroNY il mer 26 mar 2008, 10:51

Vero, piace un po' anche a me quel genere li :lol:

ot (ma non troppo) mi è arrivato ieri un best di Papo Lucca (il fondatore della Ponceña), spettacolare!!!
AlessandroNY

Messaggiodi Sheva il mer 26 mar 2008, 11:36

likepassion ha scritto:Che cattiva sheva!!
Povero molly a trattarlo così :(

Io vedendo l'avatar pensavo fosse una ragazza :p

Cmq anche io prima ascoltavo più latin jazz, poi ho avuto la febbre del boogaloo, adesso sono molto sulle canzoni pachangose e guaguancò stile Sonora Poncena o quelli che piacciono anche ad Ale ;)

Sto morendo dalle risate.... Molly è una donna...pure gnocca direi :D

OT: anche io sono sul guaguancòabbestia.... Chaparro, Los Dementes..... che ne dite?
Sheva

Messaggiodi likepassion il mer 26 mar 2008, 11:38

Los Dementes?!!
Aleee dove hai la tua raccolta di Ray Perez :p ??

Io a casa ho un cd che l'abbiamo provato per scherzo in un locale e ha fatto strabordare la pista, Terrifica de L'orchestra la Terrifica :P
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Bailar Latino!