Oggi è gio 08 gen 2009, 20:37

Salsa

Messaggiodi likepassion il mar 12 feb 2008, 13:49

Bachatero ha scritto:Ale Davvero, nonostante di positvo c'è il 10% del discorso ti ringrazio per questi tuoi consigli tecnici e non solo...
Prenderemo i tuoi consigli per crescere e migliorare.. Non siamo gente che si abbatte.. cerchiamo di crescere sempre +...
Ma dimmi, di dove sei Ale che qualche volta veniamo da te?? :D
Eheh.. cmq sono contento di tutti questi consigli... ne faremo tesoro...

Se riesci fai pure un salto perchè è davvero in supergamba!!
Te lo consiglio vivamente ;) !
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 13:53

likepassion ha scritto:Se riesci fai pure un salto perchè è davvero in supergamba!!
Te lo consiglio vivamente ;) !

Ma di dov'è?? Io purtroppo non lo conosco ma da come ci ha commentati si vede è una persona ingamba :)
Bachatero

Messaggiodi likepassion il mar 12 feb 2008, 14:30

Ale è di Biella, ed è "inmanicato" con la scuola di ballo di Graziano Boggiani e Daniela Trucco, ha pure partecitato all'esibizione a 12 coppie di Sonero.

E' molto disponibile ed è una fonte inesauribile di informazioni!
likepassion

Messaggiodi AlessandroNY il mar 12 feb 2008, 14:31

Ringrazio Roby per l'attestato di stima, mi fai arrossire :oops: .

Guido, io sono di Biella e ballo alla D&G.

Non conoscendoti non sapevo come avresti preso il mio post, ma mi fa piacere che tu l'abbia preso nell'esatta maniera che intendevo io, cioè come consiglio. Ripeto, io anni fa non ero tanto diverso da te, poi con il tempo (soprattutto vedendo gente come Valdes e facendo stage con Esmil Diaz, Eddie Torres e molti altri), mi sono reso conto che quelle capacità che io e anche gli altri mi riconoscevano (devo ammettere che mi credevo molto bravo, ora invece ballo e basta e so che c'è da imparare da chiunque, anche da te Guido, non è una presa in giro, lo penso veramente), erano nulle al confronto dei veri ballerini. Quindi ho iniziato a rimboccarmi le maniche.
Riguardo le coreografie (mi sono reso conto che mancava il mio commento su quelle) devo dire che le figure mi piacciono molto e se sono state inventate da voi, tanto di cappello.
Per il resto io non sono uno cui non piace dire "Bravo!" e poi magari dietro le spalle dire "Non mi piace affatto". Penso che sia decisamente più costruttivo mettere in campo la propria esperienza. Anche a riguardo del come guardare verso la platea, non crediate che me lo sia inventato io, me l'hanno insegnato e non è che dalla prima volta che sono stato su di un palco è andato tutto ok...anzi!

Quindi in conclusione sono felice della tua umiltà nell'accettare i consigli e se ci sarà l'opportunità di conoscesi una volta, sarò felice di farti vedere qualche cosa. Poi ovviamente il miglior trainer è la pista da ballo dove poi applichi quello che impari, non tanto le figure, più che altro ti crei uno stile tuo. Ricordo che un giorno un ragazzo a scuola mi chiese "Come faccio a diventare bravo come te?" la mia risposta fu "Non puoi diventare bravo come me! Puoi diventare bravo come te stesso, migliorare, ma non diventare come me!" Il ballo è una cosa personalissima e il mio stile o il mio modo di ballare non ho mai e non vorrò mai che diventi lo stesso di un mio alievo. Quello che invece voglio è che i miei alievi tirino fuori il loro modo personale di ballare e non che diventino una mia copia, non servono tanti Ale, ma servono un Ale, un Guido, un Roby, ecc; cioè tante teste che riescono a metterci del loro mentre ballano. Il mio più grande maestro è stato sicuramente Eddie che durante uno stage vedendo un suo alievo ballare benissimo il passo che stava insegnando, fece fermare tutti noi e disse "Guardate lui come lo fa". Quindi il "maestro dei maestri" fece fermare i suoi alievi (circa 100 persone!) in un suo corso perché vedessero come un alievo facesse bene un passo che stava insegnando. Credetemi, avevo la pelle d'oca; quella cosa ha veramente cambiato la mia prospettiva di ballare e poi anche di insegnare.

Scusate se mi sono dilungato ma credevo fosse utile sentire queste cose.
AlessandroNY

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 14:38

AlessandroNY ha scritto:Ringrazio Roby per l'attestato di stima, mi fai arrossire :oops: .

Guido, io sono di Biella e ballo alla D&G....

Ale sono sbalordito dalla saggezza delle tue parole... :shock:
Davvero colpito.. mi ha fatto piacere esser stato giudicato da te...
ripeto.. cercherò di migliorare e applicar quei pochi, ma buoni consigli che mi hai gentilmente offerto..
6 di Biella?? Bhe dai, dopotutto sono solo 100 km da me :D
Magari una volta una capatina si può fare sempre se non hai nulla incontrario :?
Mi Farebbe bene un pò della tua saggezza..
Bachatero

Messaggiodi AlessandroNY il mar 12 feb 2008, 15:08

Mah, chi lo sa che non si capiti noi dalle tue parti...grazie dei complimenti, sarà un piacere conoscerti anzi conoscervi e sono contento che vogliate darci dentro, sono certo che di grinta ne avete ancora tanta da tirar fuori e di voglia di fare ne avete da vendere, quindi buon ballo!
AlessandroNY

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 15:18

Sicuro..
Grinta e voglia di crescere professionalmente non smetteranno mai d'esserci....
Ancora mille grazie.. :D
Bachatero

Messaggiodi PR-Salsero il mar 12 feb 2008, 15:30

Beh...
Bachatero...
...da come era partito il tuo post...
"Ma di dov'è??" con doppio punto interrogativo...
credevo volessi andare ad aspettare Ale sotto casa per gambizzarlo :lol:

quoto in toto che la critica, quando é costruttiva come quella di Ale, sia positiva!!

Però Ale posso fare una critica costruttiva anche io a te??
Magari, quando non conosci il soggetto, inizia con una cosa più soft, magari con un messaggio privato...
conosco molti che, al contrario di Bachatero che si dimostra molto umile e interessato ai tuoi consigli, avrebbero preso male una critica così aperta e pubblica, rischi, se non di far inc... qualche permaloso, quantomeno di demoralizzare ;)

PS...
Ale io ho di sicuro il mio stile personale...
...il problema é solo che non piace neppure a me!! :lol:
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 15:46

PR-Salsero ha scritto:Però Ale posso fare una critica costruttiva anche io a te??
Magari, quando non conosci il soggetto, inizia con una cosa più soft, magari con un messaggio privato...
conosco molti che, al contrario di Bachatero che si dimostra molto umile e interessato ai tuoi consigli, avrebbero preso male una critica così aperta e pubblica, rischi, se non di far inc... qualche permaloso, quantomeno di demoralizzare ;)

Ti ringrazio per l'umile, ma effettivamente prendersela a che serve??
Possono non far piacere le sue critiche, questo si, anche perchè magari uno si aspetta un bravo, mentre poi ne esce l'opposto...
ma dopotutto se la critica è ben motivata non credo ci sia il motivo di prendersela.. ma anzi, al contrario, si impara dai propri errori .. ;)
Bachatero

Messaggiodi AlessandroNY il mar 12 feb 2008, 15:48

PR-Salsero ha scritto:PS...
Ale io ho di sicuro il mio stile personale...
...il problema é solo che non piace neppure a me!! :lol:

:lol: bella questa!

Per il resto, mi rendo conto di non essere stato all'acqua di rose, anzi; infatti non sapevo come avrebbe reagito, si è dimostrato una persona intelligente e che accetta i consigli, in caso contrario, si fosse arrabbiato o non avesse accettatto i consigli come tali, gli avrei detto di armarsi di umiltà e che se uno mette un video su internet, chiedendo i pareri dei forumandi, deve accettare la possibilità che potrebbero anche esserci delle critiche, che comunque sono personali.

Cioè non toglie che l'impegno nel fare le coreografie ce l'hanno messo e anche il coraggio di presentarsi in 2 davanti ad una platea, cosa non facile e che porta emozione ogni volta anche dopo anni e anni (parola dei miei maestri), soprattutto se sei in casa, ballare in trasferta è sicuramente più facile, vivi meglio il fatto che ti guardano persone che non ti hanno mai visto prima e che probabilmente non ti vedranno mai più, ma se balli in un locale o in un teatro pieno di gente che ti conosce per nome e cognome (peggio ancora se sono gli amici), l'emozione cresce in modo esponenziale.
AlessandroNY

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

PrecedenteProssimo

Torna a Video di musical, gare, esibizioni...