Selezione di salse...potenti :D

Vuoi sapere tutto su canzoni, album, artisti, gruppi? Cerchi un titolo o un testo di una canzone? Entra qui per tutto ciò che riguarda la musica latino americana!

Re: Selezione di salse...potenti :D

Messaggiodi PR-Salsero il dom 18 mag 2008, 12:08

El Guapo Loko Dj ha scritto:vabbè PR mi sembra di capire che non vivi da tanto nel mondo della musica caraibica...cmq a te piace così...contento tu...

su questo hai perfettamente ragione, vivo, come te, in Italia e non ai Caraibi!
La salsa, pur affondando le sue radici nella musica caraibica, pur essendo per lo più nata da musicisti caraibici (in particolare Portioricani) NOn nasce nei caraibi, ma nasce a New York nei ghetti degli immigrati.
Fin dall'inizio tende ad includere sononorità e strumenti che derivano da altri generi che con il caraibico nulla hanno a che vedere, come il jaz.
Fin dall'inizio include strumenti come pianoforte, fiati, sax che NULLa hanno a che vedere con gli strumenti tipici della musica Caraibica.
Quindi, sei liberissimo di dire che una salsa non ti piace, se vuoi puoi anche usare espressioni come "mi fa c....", (io potrei usare la stessa nei confronti dei brani dei Los Van Van, che non mi piacciono, ma é un mio gusto personale) ma di sicuro non sei nella posizione di decidere tu quali strumenti sono "ammessi" e quali no nella salsa.
Dicendo
El Guapo Loko Dj ha scritto:caro PR la salsa vera è quella fatta con gli strumenti e non quella fatta col campionatore...figurati che c'ho anche litigato con Antonio Da Costa per questa cosa...cioè che io dicevo che la sua non è vera salsa... :badgrin:

stai offendendo sia Da Costa, il quale, a differenza di te, é un musicista affermato e quindi ha una preparazione musicale sicuramente superiore ad un Dj part time, sia tutti coloro che apprezzano la sua musica (e sono tanti visto il successo del brano che, te lo posso assicurare, e molto apprezzato anche dai numerosi caraibici che vivono quì da noi)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il dom 18 mag 2008, 12:46

Bachatero ha scritto:
Nen@ ha scritto:Cmq su questo link puoi ascoltare la canzone:
http://gozandosalsa.blogspot.com/2008/0 ... costa.html
credo che sia un pò in italiano e un pò in spagnolo... mi sa che avevamo cannato tutti!! :D

SI NENA è QUESTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Grandeeeeeeeeeeeee.... effettivamente è anche un poco in italiano.. me la ricordavo solo in spagnolo.. però se ci pensi di italiano c'è quasi solo il ritornello!!!
Grazie mille :D :D :D
[smilie=heart fill with love.gif]

E' quella che ho anche io in salsa.it vol.1 ?
Mi ricordo 2 anni fa quando la metteva, che ero agli inizi, mi caricava di adrenalina cantandola e ballandola!
Adesso per avere lo stesso effetto devo avere canzoni un po' più toste :lol:

Quindi bachatero alla fine si parla di una versione sola mezza italiano e mezza spagnolo?
ImmagineImmagine
likepassion

Messaggiodi Bachatero il dom 18 mag 2008, 13:38

a questo punto si caro Like...
la song infatti è vecchiotta.. pensa che il mio maestro l'aveva messa alla nostra prima esibizione :D
Per questo la cercavo ;) Grazie mille a tutti !!!!
Bachatero

Messaggiodi PR-Salsero il dom 18 mag 2008, 13:55

El Guapo Loko Dj ha scritto:ti rispondo col dire che mi hai dato la conferma che devi ancora conoscere questo mondo...

e ti ricordo ancora una volta...non dare retta sempre a quello che trovi sui motori di ricerca...lascia stà il copia e incolla e informati da professionisti come faccio io... :D ;)

beh, se a te Victor Pacheco, Daria Mingarelli, Enzo Conte, ecc. non sono professionisti solo perché le loro conoscenze ed i loro pensieri sono disponibili su internet...
No Comment
PR-Salsero

Messaggiodi Bachatero il dom 18 mag 2008, 14:19

Dai Raga ma perchè dover "sporcare" questo post con questi discorsi su cosa o non cosa sia la salsa...
Basta con --- offese(se pur lievi)...
Like e altri hanno inventato sto forum per esprimer le proprie idee su musica e quant'altro ma non per attaccarci l'un con l'altro..
Se non piace lo si dice.. ma è inutile aggiungere altri commenti superflui... ok??
Forza Raga.. ;)
Bachatero

Messaggiodi Nen@ il dom 18 mag 2008, 16:25

likepassion ha scritto:E' quella che ho anche io in salsa.it vol.1 ?
Mi ricordo 2 anni fa quando la metteva, che ero agli inizi, mi caricava di adrenalina cantandola e ballandola!
Adesso per avere lo stesso effetto devo avere canzoni un po' più toste :lol:

Quindi bachatero alla fine si parla di una versione sola mezza italiano e mezza spagnolo?

Si è quella Like ;)
è nel salsa.it vol 1 e anche nel salsa.itALIAN ;)
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi Nen@ il dom 18 mag 2008, 16:26

Bachatero ha scritto:SI NENA è QUESTAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!
Grandeeeeeeeeeeeee.... effettivamente è anche un poco in italiano.. me la ricordavo solo in spagnolo.. però se ci pensi di italiano c'è quasi solo il ritornello!!!
Grazie mille :D :D :D
[smilie=heart fill with love.gif]

ma di nulla! ;)
un beso
Nen@

Messaggiodi Nen@ il dom 18 mag 2008, 16:29

di Bachatero il dom 18 mag 2008, 15:19

Dai Raga ma perchè dover "sporcare" questo post con questi discorsi su cosa o non cosa sia la salsa...
Basta con --- offese(se pur lievi)...
Like e altri hanno inventato sto forum per esprimer le proprie idee su musica e quant'altro ma non per attaccarci l'un con l'altro..
Se non piace lo si dice.. ma è inutile aggiungere altri commenti superflui... ok??
Forza Raga..

Bachatero

Bravissimo Bachatero!

Capito??? :evil: ... ;)
Nen@

Messaggiodi PR-Salsero il dom 18 mag 2008, 18:53

El Guapo Loko Dj ha scritto:
Bachatero ha scritto:Dai Raga ma perchè dover "sporcare" questo post con questi discorsi su cosa o non cosa sia la salsa...

ma perchè dev'essere per forza tutto rose e viole???mi che noioso un forum così(risparmiatevi per favore la battuta se non ti piace lo puoi anche lasciare)...e poi pensateci un po prima di scrivere qualcosa...bachatero ha appena detto "sporcare"...scambiare delle opinioni non'è sporcare...è appunto scambiare opinioniogni cosa che scrivo io preciso sempre che è la mia opinione,e se non mi piace l'opinione di un altro di voi lo dico...ma non dico che quello che penso io è legge...siete voi che volete per forza diciamo "redimermi"...e basta co sti buonismi,non litighiamo,non ci arrabbiamo,non insultiamo,sono stufo...ma che eeeee,dite la vostra e basta,se poi dobbiamo per forza far finta di stare al catechismo allora ditemelo....dovreste ringraziarmi di aver svegliato un po il forum :badgrin:

P.S. vi ripeto anche qui che se volete bannarmi fate pure,vi d il consenso :badgrin:

vediamo chi si incazza sta volta :)

Scommetto che questa non te la aspettavi...
ma ti QUOTO!! :D
specialmente quando dici che hai risvegliato il forum e siamo quì per discutere!

però se riusciamo a farlo almeno senza insultare e/o essere offensivi non é meglio?
PR-Salsero

Messaggiodi Nen@ il dom 18 mag 2008, 19:03

Inutile lavare la testa all'asino... butti solo del sapone! :lol:
Questo è il topic: "selezione di salse.. potenti" x cortesia attenetevi a discutere su questo. Per le vostre discussioni ci sono altre sezioni. grazie! ;)
Nen@

PrecedenteProssimo

Torna a Musica mas musica!