El Guapo Loko Dj ha scritto:vabbè PR mi sembra di capire che non vivi da tanto nel mondo della musica caraibica...cmq a te piace così...contento tu...
su questo hai perfettamente ragione, vivo, come te, in Italia e non ai Caraibi!
La salsa, pur affondando le sue radici nella musica caraibica, pur essendo per lo più nata da musicisti caraibici (in particolare Portioricani) NOn nasce nei caraibi, ma nasce a New York nei ghetti degli immigrati.
Fin dall'inizio tende ad includere sononorità e strumenti che derivano da altri generi che con il caraibico nulla hanno a che vedere, come il jaz.
Fin dall'inizio include strumenti come pianoforte, fiati, sax che NULLa hanno a che vedere con gli strumenti tipici della musica Caraibica.
Quindi, sei liberissimo di dire che una salsa non ti piace, se vuoi puoi anche usare espressioni come "mi fa c....", (io potrei usare la stessa nei confronti dei brani dei Los Van Van, che non mi piacciono, ma é un mio gusto personale) ma di sicuro non sei nella posizione di decidere tu quali strumenti sono "ammessi" e quali no nella salsa.
Dicendo
El Guapo Loko Dj ha scritto:caro PR la salsa vera è quella fatta con gli strumenti e non quella fatta col campionatore...figurati che c'ho anche litigato con Antonio Da Costa per questa cosa...cioè che io dicevo che la sua non è vera salsa...
stai offendendo sia Da Costa, il quale, a differenza di te, é un musicista affermato e quindi ha una preparazione musicale sicuramente superiore ad un Dj part time, sia tutti coloro che apprezzano la sua musica (e sono tanti visto il successo del brano che, te lo posso assicurare, e molto apprezzato anche dai numerosi caraibici che vivono quì da noi)

![Heart fill with love [smilie=heart fill with love.gif]](./images/smilies/Heart fill with love.gif)

Grazie mille a tutti !!!!
...