Oggi è gio 08 gen 2009, 20:00

Inventare Pasitos:Possibile??

Re: Inventare Pasitos:Possibile??

Messaggiodi Bachatero il ven 23 mag 2008, 14:46

Wow :shock: :shock:
Immagino sarà stato bellissimo davvero.. A me piace l'hip hop.. :D
Grande Ale
Bachatero

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi PR-Salsero il ven 23 mag 2008, 17:47

Beh...
anche io penso che non esista nessun vincolo sui pasitos...
del resto se gente come Lieb, Aponte, Sosa con i Tropical Gem, Los Hermanos ecc.. si sparano spettacoli interi di pasitos con passaggi nuovi e/o strani, non credo che ci siano forti dubbi.
Che poi ne esistano di codificati é un fatto, esistono anche figura di salsa "codificate" ma questo non impedisce di crearne di nuove.
Per quanto riguarda i tempi, il 90% di quelli che Marco (il mio maestro) tenta di insegnarci utilizzano tutti e 8 i tempi...
...ma ho visto anche fare pasitos sulla clave, quindi sulle cinque battute relative
...o direttamente sulla melodia (un video di Pietro Mingarelli a proposito lo trovate su You Tube)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi franksalsa il gio 02 ott 2008, 11:35

Ciao a tutti ... mi ripresento anche qui anche perchè non conosco ancora benissimo le netiquette di questo Forum.

"Ehm salve a tutti.. Non so se sono nel topic giusto. Sono un ballerino principiante... ballo da circa tre anni ma sono ancora alla scoperta di stili, passi, musiche da ballare, movimenti, tecniche... etc. Stavo cercando delle risposte ad alcune domande che ho sui pasitos di Eddie Torres e mi sono casualmente imbattuto in questo Forum molto simpatico. Sono un grande estimatore di cantanti come Willie Colon Ruben Blades Hector Lavoe... dei nostri giorni preferisco Marc Anthony Victor Manuelle e Tito Nieves e le grandi orchestre Nuiorchine e Portoricane in particolare.. quanto alla musica cubana mi piacciono gli N'Klabe e Maikel Blanco più di tutti. Canzone preferita: Pedro Navajo come ascolto e Contra la Corriente da ballare, di quelle attuali il rifacimento di Mani Picao fatto da Ricky Campanelli e Historia del Taxi di Ricardo Arjona. Ballerini preferiti: Felipe Polanco su tutti e poi Jesus Aphonte. L'insegnante migliore alle cui lezioni ho avuto l'onore di partecipare molto spesso negli ultimi anni: Manuel Mascarell. Ah dimenticavo... mi chiamo Francesco e sono abruzzese."

Ho letto il post di Alessandro in cui parlava della schematizzazione fatta da Eddie Torres su una seire di pasitos... ne avevo già sentito parlare, se non ricordo male anche in alcuni stages fatti con Daniela e Graziano di sui ho anche acquistato il DVD che ne contiene una ventina. Volevo sapere, e mi rivolgo soprattutto ad Alessandro che mi sembra ferrato in materia, se e come sia possibile, senza andare a NY :) , venire a conoscenza di questa schematizzazione. Sono naturalmente disposto ad acquistare sia eventuali DVD che libri sia in italiano che in inglese che in spagnolo (altre lingue no mi spiace).... Ringrazio tutti per le eventuali risposte e mi scuso se mi sono inserito in un post così di getto da sembrare invadente.
franksalsa

Messaggiodi Nen@ il gio 02 ott 2008, 19:12

franksalsa ha scritto:Ho letto il post di Alessandro in cui parlava della schematizzazione fatta da Eddie Torres su una seire di pasitos... ne avevo già sentito parlare, se non ricordo male anche in alcuni stages fatti con Daniela e Graziano di sui ho anche acquistato il DVD che ne contiene una ventina. Volevo sapere, e mi rivolgo soprattutto ad Alessandro che mi sembra ferrato in materia, se e come sia possibile, senza andare a NY :) , venire a conoscenza di questa schematizzazione. Sono naturalmente disposto ad acquistare sia eventuali DVD che libri sia in italiano che in inglese che in spagnolo (altre lingue no mi spiace).... Ringrazio tutti per le eventuali risposte e mi scuso se mi sono inserito in un post così di getto da sembrare invadente.

si AleNy e il saputone in materia nel forum :lol:
spero ti potra rispondere xche e un po che non scrive... ma forse anche Pr puo darti una mano... ;)
Hai fatto benissimo a scrivere qui la tua domanda e non sei per nulla invadente!! Siamo contenti di avere un nuovo ballaerino tra noi ;)

scusa per la scrittura ma ho la tastiera in panne sta sera... non ne vuole sapere di scrivere alcuni caratteri :?
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi franksalsa il ven 03 ott 2008, 11:48

Grazie per la risposta gentilissima... spero qualcuno mi possa essere d'aiuto. è diventata quasi una fissa.
Comunque definirmi ballerino mi sembra eccessivo :oops: Diciamo che mi muovo a tempo di musica!
Ciao :)
franksalsa

Messaggiodi PR-Salsero il ven 03 ott 2008, 12:18

benvenuto Frank!!

purtroppo sull'argomento non ho molte informazioni... non amo molto i pasitos, più che altro perche mi mette troppo in soggezione farli :oops:

io le mie info le raccolgo parlando con i vari maestri e DJ che conosco e leggendo in giro sulla rete, ma mi pare di capire che tu lo abbia già fatto, quindi non credo di poterti aiutare.

AleNY, ed anche il "rinato" Yoghi, fresco di diploma, penso siano i più qualificati ;)
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Precedente

Torna a Bailar Latino!