LIKE, se lo trovi ot, cancella, sposta, il forum è tuo, fa come credi, non mi offendo
bene, ora...a chi non piace la pizza??? a nessuno lo so, è il piatto + amato dagli italiani! e mentre si balla, una buona pizzetta, di quelle piccine, tonde, assieme alla bibita...mmm mica male no?
è il mio piatto forte, quando ci stan cene e/o feste, tt me le chiedono...vi do la ricetta...facili, veloci e buonissime
PIZZETTE
500 gr farina - 250 gr acqua – 25 gr lievito di birra – 1 cucchiaio di zucchero – 1 cucchiaio di olio – 40 gr di burro – 1 cucchiaino di sale.
Impastare tutti gli ingrendienti.
X Velocizzare la lievitazione, nel forno tradizionale metto una ciotola sopra con impasto, e sotto, nell'altro ripiano, metto un'altra ciotola con acqua bollente. E faccio lievitare x 20 minuti.
meglio ancora, ora da quando ho la macchina del pane, la uso come impastatrice, impasta e lievita il tt in un'ora e mezza

Preriscaldare il forno a 200 ° ventilato sotto e sopra.
Stendere l'impasto non molto sottile e fare i cerchi con un bicchiere. Se vuoi evitare gli scarti puoi farle rettangolari.
In un tegame antiaderente sistemare le varie pizzette e versare sopra con un cucchiaino un po di polpa di pomodoro da spargere bene sulla pizzetta, un pochino di olio, un pizzichino di sale e un po di origano.
Infornare x circa 10 minuti.
io ne faccio metà così, metà con prosciutto, funghi, mozzarella o quello che il frigo in quel momento mi offre