Salsa Salsa
Oggi è gio 09 feb 2012, 21:20

Niente alcool dopo le 2...

Condividi "Niente alcool dopo le 2..."

Niente alcool dopo le 2...

Condividi post - Messaggiodi likepassion il ven 05 ott 2007, 17:24

Proprio così...sembra sia passato un decreto legge che vieta ai locali "di intrattenimento e che riproducono musica registrata" di servire bevande alcooliche dopo le 2...la cosa assurda è che i pub non sono considerati tali e quindi non sono soggetti a vincoli...ma nei pub non c'è anche musica???

cmq dovrò scordarmi il cuba-rinvigotore o il redbull-vodka a metà serata :cry: ...
likepassion

Scuola di ballo: Rianimazione Latina

Ballare Latino consiglia...

Locali Salsadi Ballare Latino

Musica Salsa
Ballare Latino

Condividi post - Messaggiodi PR-Salsero il lun 08 ott 2007, 17:32

Personalmente non mi preoccupa molto...
il mio drink alcoolico me lo bevo prima, e se faccio altre consumazioni mi vanno benissimo analcooliche...
anche perché all'uscita mi toccano sempre 30/40 Km di guida e alla patente ci tengo visto che dove abito io non arrivano i mezzi pubblici!
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Condividi post - Messaggiodi dariax il gio 29 nov 2007, 18:18

è una legge stupida, la gente si ubriacherà prima, punto e basta
dariax

Condividi post - Messaggiodi likepassion il gio 29 nov 2007, 18:29

dariax ha scritto:è una legge stupida, la gente si ubriacherà prima, punto e basta

nelle discoteche...
sinceramente quando vado a ballare non bevo tanto se ho voglia di ballare..altrimenti sballo :lol:
likepassion

Condividi post - Messaggiodi yoghi il gio 29 nov 2007, 19:33

likepassion ha scritto:
dariax ha scritto:è una legge stupida, la gente si ubriacherà prima, punto e basta

nelle discoteche...
sinceramente quando vado a ballare non bevo tanto se ho voglia di ballare..altrimenti sballo :lol:

Non ho sentito nulla di questo decreto, anche se era nell'aria.

Communque sia, parlando delle discoteche, spesso si fa molto più tardi delle due di notte, quindi si spera che il tasso alcolico si sia abbassato almeno di un poco.

Ciò non toglie che se quanlcuno ha acquistato il drink anche pochi minuti prima delle 2, magari se lo possa bere più tardi, vanificando il senso del decreto.

Like, hai detto bene, quando vai a ballare non bevi altrimenti "sballi", il fatto è che non si fanno distinzioni tra un locale in cui si balla salsa, da uno in cui si balla reggaeton, o disco music.

Le ho indicate nell'ordine, appositamente, in quanto se balli salsa e bevi, al primo o al secondo giro ti trovi a terra, quindi è normale che si limitino autonomamente le bevande alcooliche in queilocali (anche se le eccezioni ci sono sempre), nel reggaeton e, doprattutto nella disco music, l'alcool aiuta a "sballare", magari anche associato a sostanze stupefacenti, che aiutano a sopportare meglio la fatica, a ridurre le inibizioni aumentando l'esibizionismo, ecc., e quindi sono considerate soprattutto dai giovani un modo per divertirsi di più.

Che ricordi hai di quandi eri DJ?

Per il pub ... non so che dire, il ragionamento di Like mi sembra giustissimo, anche se non so se possono restare aperti fin dopo le 2 di notte.

Vi ricordo, comunque, che questa estate ho rischiato di morire io e mia figlia, a seguito di un tamponamento da parte di un tizio del Bangladesh, su una bmw semi nuova, ubriaco fradicio (tasso alcoolico 2,30 dopo 1 ora dall'incidente, quando la patente viene ritirata con 0,50) e per cui ancora sono in terapia tutti i giorni, e così sarà ancora a lungo.

La legge sicuramente lascia fin troppe possibilità di essere aggirata, ma speriamo che almeno riduca il numero di questi incidenti assurdi.
yoghi

Condividi post - Messaggiodi likepassion il ven 30 nov 2007, 9:39

Che ricordi ho di quando ero dj?
Non bevevo tanto, volevo essere lucido per godermi l'atmosfera...non so come spiegarvi, quando suoni e vedi che la gente gode sul tuo sound, è una cosa impagabile, sei inspirato canzone dopo canzone, e la notte ti vola, suoni alla grande...bei ricordi ;)
likepassion

Condividi post - Messaggiodi yoghi il ven 30 nov 2007, 11:46

likepassion ha scritto:Che ricordi ho di quando ero dj?
Non bevevo tanto, volevo essere lucido per godermi l'atmosfera...non so come spiegarvi, quando suoni e vedi che la gente gode sul tuo sound, è una cosa impagabile, sei inspirato canzone dopo canzone, e la notte ti vola, suoni alla grande...bei ricordi ;)

Scusa Like, non intendevo parlare di te, è normale che non potevi bere troppo per restare lucido!

Intendevo chiederti se ricordavi chi veniva a ballare, il livello alcoolico diverso in una discoteca quando si balla disco music rispetto a quella dove si balla salsa.

Immagino che ne avrai viste di tutti i colori, tra ragazzi e ragazze semisvenuti , magari immersi nel proprio vomito, risse, effetti di stupefacenti, ecc.

:roll:
yoghi

Condividi post - Messaggiodi likepassion il ven 30 nov 2007, 12:06

beh per fortuna i locali dove suonavo io erano di un certo livello, anche quelli dove il target era a livello scolastico, e poi avevamo degli ottimi buttafuori moolto "convincenti" e con un ottima selezione all'ingresso ;)...

Mi ricordo ad una serata con Alberto Zanni, 3 li abbiamo fatti portare via con la gazzella talmente erano testardi ed insistevano ad entrare :lol:
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Canzoni Salsadi Ballare Latino

Locali Salsa
Ballare Latino

Torna a Oltre il Caribe