likepassion ha scritto:dariax ha scritto:è una legge stupida, la gente si ubriacherà prima, punto e basta
nelle discoteche...
sinceramente quando vado a ballare non bevo tanto se ho voglia di ballare..altrimenti sballo

Non ho sentito nulla di questo decreto, anche se era nell'aria.
Communque sia, parlando delle discoteche, spesso si fa molto più tardi delle due di notte, quindi si spera che il tasso alcolico si sia abbassato almeno di un poco.
Ciò non toglie che se quanlcuno ha acquistato il drink anche pochi minuti prima delle 2, magari se lo possa bere più tardi, vanificando il senso del decreto.
Like, hai detto bene, quando vai a ballare non bevi altrimenti "sballi", il fatto è che non si fanno distinzioni tra un locale in cui si balla salsa, da uno in cui si balla reggaeton, o disco music.
Le ho indicate nell'ordine, appositamente, in quanto se balli salsa e bevi, al primo o al secondo giro ti trovi a terra, quindi è normale che si limitino autonomamente le bevande alcooliche in queilocali (anche se le eccezioni ci sono sempre), nel reggaeton e, doprattutto nella disco music, l'alcool aiuta a "sballare", magari anche associato a sostanze stupefacenti, che aiutano a sopportare meglio la fatica, a ridurre le inibizioni aumentando l'esibizionismo, ecc., e quindi sono considerate soprattutto dai giovani un modo per divertirsi di più.
Che ricordi hai di quandi eri DJ?
Per il pub ... non so che dire, il ragionamento di Like mi sembra giustissimo, anche se non so se possono restare aperti fin dopo le 2 di notte.
Vi ricordo, comunque, che questa estate ho rischiato di morire io e mia figlia, a seguito di un tamponamento da parte di un tizio del Bangladesh, su una bmw semi nuova, ubriaco fradicio (tasso alcoolico 2,30 dopo 1 ora dall'incidente, quando la patente viene ritirata con 0,50) e per cui ancora sono in terapia tutti i giorni, e così sarà ancora a lungo.
La legge sicuramente lascia fin troppe possibilità di essere aggirata, ma speriamo che almeno riduca il numero di questi incidenti assurdi.