Oggi è ven 09 gen 2009, 7:17

Shopping Latino : di solito cosa comprate?

Shopping Latino : di solito cosa comprate?

Messaggiodi likepassion il gio 17 gen 2008, 9:57

di solito fate acquisti che riguardano il latino? non so, musica, scarpe, abbigliamento? dove? spendete tanto??

io per esempio mi sono fatto una bella scorpacciata di cd tra ebay ed amazon :
-2 cd di cha cha, di cui uno dedicato a tito puente;
-un cd di guaguanco;
-due singoli (sofrito e anacaona);
-1 cd di jimmy sabater dove c'è la bellissima SALCHICHA CON HUEVOS
-due di due gruppi che conosco poco, anzi uno proprio non lo conosco (sonora poncena e orq. la terrifica).

sapete la musica è la mia "sigaretta", solo che al posto di pacchetti compro cd molto più salutari, e poi vorreste mettere avere il cd originale con tutta la confezione? e poi anche come giusto riconoscimento verso gli artisti (gli artisti latino non sono miliardari, con 10/2 euro a cd, tolto tutto non rimane un granchè...).
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi PR-Salsero il gio 17 gen 2008, 10:50

Beh...
sul costo dei CD ci sarebbe molto da dire!
Danno del pirata a chi scarica da internet, ma non é pirateria vendere i CD a quei prezzi?
Il costo di produzione di un CD (compreso trasp ecc) é inferiore ai 2€ compreso di libretti ecc. (fidatevi, é il mio lavoro da 20anni valutare i costi di produzione), poi una piccola fetta va ai rivenditori ed una agli artisti...
tutto il resto sono ricarichi a favore di case discografiche e distributori I VERI PIRATI!!!
In Europa, ed in particolare in Italia i prezzi sono vergognosi!!
Un esempio:
a casa ho un CD originale di Enya, comprato durante un viaggio di lavoro a Seoul, pagato l'equivalente di 4€!!
Cd Tarocco direte! ...di scarsa qualità!
..invece, sorpresa!!
é lo stesso, prodotto dalla stessa casa e nello stesso stabilimento che fornisce l'Italia (dove ne costa almeno 15/20). In più c'é il libretto specifico in Coreano... al posto di quello normale penserete voi!?!?! ...NOOOO, in aggiunta, ci sono 2 libretti!!
Non fatevi abbindolare, il grosso dei soldi NON li prendono gli artisti!!!
Ciao a tutti ed un bacione alle donzelle!
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il gio 17 gen 2008, 11:18

PR-Salsero ha scritto:Non fatevi abbindolare, il grosso dei soldi NON li prendono gli artisti!!!

Hai perfettamente ragione!

Infatti quei pochi cd che ho preso in italia li ho presi trovati in scaffali dimenticati in negozi o centri commerciali; il più li prendo o su Amazon UK o direttamente dall'america su Ebay; per esempio 4 cd nuovi ed originali, addirittura non compilation ma album storici di grandi artisti indovinate spese incluse quanto ho pagato? 49,00 €uro, la bellezza di poco più di 12 € a cd, in italia cd simili possono tranquillamente oscillare tra le 15/16 €uro, ovviamente senza spese di spedizione!
likepassion

Messaggiodi Nen@ il gio 17 gen 2008, 11:25

PR-Salsero ha scritto:(...)In Europa, ed in particolare in Italia i prezzi sono vergognosi!!

Quando sono stata a S.Domingo ho preso cd originali per un equivalente di circa 5€... ;) ... :?
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Re: Shopping Latino : di solito cosa comprate?

Messaggiodi Nen@ il gio 17 gen 2008, 11:38

likepassion ha scritto:di solito fate acquisti che riguardano il latino? non so, musica, scarpe, abbigliamento? dove? spendete tanto??

Sempre!! :D
ogni cosa che compro và studiata se può andare bene per ballare!! ;)
Se decido di comprare un paio di jeans devo pensare come li posso abbinare poi quando andrò a ballare, se ci stanno bene con le scarpe da ballo oppure se devo usare scarpe normali e poi, quali scarpe? :D :D quindi vai a cercare le scarpe :p si si sono malata di shopping ;)
Non ho un negozio fisso, quando si esce per spendere si guarda e per ballare qualcosa lo trovo sempre :p magliettine, top, pantaloni...
Le scarpe sono "imbufalite" :D ne ho prese due: un paio nere e un paio dorate ma ad esempio lo scorso sabato c'erano le Freddy con tacco 8 fuxia brillante :p però mi son detta "fai la brava.." :cry:
Spendo tanto? :-k direi di no... rapportato a tutto quello che compro no!
Minima spesa massima resa! :D

La musica? la musica bè.. ho il mio fornitore ufficile, vero PR? :D :D :D
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi likepassion il gio 17 gen 2008, 11:51

io di solito per l'abbigliamento guardo molto l'outlet freddy, ma di solito su questo non pianifico mai, quando trovo una cosa che mi colpisce, se il prezzo mi piace difficilmente esito.

Invece per la musica, ogni tanto mi prende il pallino e prendo un "pò" di cd, in questo periodo poi la 13^ è stata di ottimo aiuto, ma qui a differenza dell'abbigliamento guardo molto il prezzo, tranne casi eccezionali : se il cd oscilla sulle 10 € ok, altrimenti posso arrivare a "13/15" ma con spese incluse a cd e se si tratta di roba particolare che non si trova in giro..

un esempio è JIMMY SABATER Y SON BORICUA /JOSE MANGUAL JR che ho addirittura pagato £28,00 spese incluse, ma solo una canzone da sola li vale ;)
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il gio 17 gen 2008, 13:29

..in Like, si vede lo spirito del DJ divoratore di CD!!! :lol:

purtroppo soldi da spendere ne ho pochini (vivere da solo costa!) e la 13a é stata giusto un piccolo aiutino per risolvere il "patatrack" della macchina :(

a ballare mi vesto senza nulla di particolare...
jeans o altri pantaloni e camicia (rigorosamente fuori dai pantaloni per mascherare la pancia ;)), maniche tirate su (ho l'abitudine di passare molto basso sulla testa della dama nelle vuelte, e se le tengo giù i bottoni dei polsini si agganciano facilmente ai capelli, soprattutto con le dame riccioline)

le scarpe normalissime, purché permettano di girare, é come per lo sci... se sei bravo non ti serve chissà quale attrezzatura per andare bene...
..ed é inutile spendere se tanto ballo da schifo lo stesso come me :lol:

...dimenticavo... una goccia di profumo ;)
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il gio 17 gen 2008, 13:55

tu scherzi, ma ogni tanto mi prende il pallino, oppure vedo qualche cd di qualche artista, ed ecco che inizio a combattere con i miei rimorsi di coscienza...però i cd sono le mie sigarette, si esistono anche gli mp3, però... ;)
likepassion

Messaggiodi PR-Salsero il gio 17 gen 2008, 14:04

tu hai rinuciato a Tabacco per i CD? :shock:

io ci ho rinunciato per Venere, poi visco che lei non mi c.... neppure di striscio :oops:
...mi sono dato a Bacco!! :lol:
PR-Salsero

Messaggiodi likepassion il gio 17 gen 2008, 14:09

PR-Salsero ha scritto:tu hai rinuciato a Tabacco per i CD? :shock:

io ci ho rinunciato per Venere, poi visco che lei non mi c.... neppure di striscio :oops:
...mi sono dato a Bacco!! :lol:

no no, è per dire che c'è chi ha il vizio del fumo, del gioco, o altro, il mio vizio è la musica ;)
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Prossimo

Torna a Oltre il Caribe