Oggi è ven 09 gen 2009, 7:31

Finale Campionati Nazionali Bachata A 2007

Finale Campionati Nazionali Bachata A 2007

Messaggiodi likepassion il mer 14 nov 2007, 13:38

A parte che mi sono innamorato di questa canzone, guardate come interpretano questa coppia!! Da rifarsi gli occhi!

http://it.youtube.com/watch?v=L91Jj3AEw0c
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi yoghi il mer 14 nov 2007, 14:55

Hai perfettamente ragione, Like, splendida la canzone, ma anche loro sono meravigliosi!

Vi confesso che il mio cuore ha iniziato a battere come un forsennato mentre li guardavo.

Avete notato che la ballerina stava cantando mentre ballava?

Si tratta di una bachata con parecchie figure, ma sono molto ben dosate ed armonizzate tra loro, non sono di esibizione, ma un continuo corteggiamento, prendersi e lasciarsi, ammirarsi a vicenda in modo sensualissimo.

I loro sguardi sono pieni di sentimento, penso che in quel momento fossero lì per fare una gara, ma i loro corpi non se ne sono accorti, erano troppi in sintonia, c'era troppo feeling tra loro, si muovevano con leggerezza occhi negli occhi, con la gioia di essere insieme e ballare, diventando un corpo solo che si muove armonicamente creando un'atmosfera magica attorno loro.

Bachata di grande effetto e che riempie i cuori di emozione.

Complimenti Like per averla evidenziata qui.
yoghi

Messaggiodi latinovero il ven 18 gen 2008, 8:06

BEH COME SAPETE SONO UN PO CONTRARIO QUANDO SI FA TANTE FIGURE IN BACHATA MA E ANCHE VERO CHE QUANDO SI BALLA COME QUELLA COPPIA UN MIX DI TUTTO SOLO DEVO DIRE COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!
LATINOVERO
latinovero

Messaggiodi EleoMarty il gio 14 feb 2008, 16:27

Posso solo dire Complimenti ai ballerini ...non manca di certo la bravura e sopratutto la sensualita'...
EleoMarty

Messaggiodi AlessandroNY il gio 14 feb 2008, 17:26

Questi sono i campionati della Nueva Federcaribe di Pietro e Daria Mingarelli e lo stile loro mi piace parecchio.

Sulla stessa canzone (che dopo diventa un cha cha cha) presentarono una coreografia a Biella 5 anni fa i maestri Max e Fra di Genova. Bellissima coreografia, poi loro sono stati campioni di danze latine e quindi vi lascio immaginare che cha cha cha uscì fuori. In quegli anni non si ballava ancora per nulla il cha cha cha che si usa ora in molte sale e quindi fu una sorpresa per tutti noi vedere bachata coreografata insieme al cha cha cha. Poi la coreografia faceva uno stacco e passavano a ballare salsa.

Riguardo al video, l'avevo già visto e mi piace molto, non solo per la coppia 99, ma anche altre coppie in secondo piano sono decisamente brave, ma loro sicuramente spiccano per sensualità di movimenti, questo è proprio lo stile di bachata che piace ballare a me.
AlessandroNY

Messaggiodi likepassion il gio 21 feb 2008, 11:26

AlessandroNY ha scritto:... questo è proprio lo stile di bachata che piace ballare a me.

non sei l'unico a cui piace :lol:
sembra semplice ballare così ma secondo me ci vuole un grosso lavoro di "scioglimento" del bacino e di sicuro una grossa capacità d'interpretazione, ma di sicuro a quei livelli sono cose ovvie, non di certo come il mio livello "quercia anchilosata" :D :D
likepassion

Re: Finale Campionati Nazionali Bachata A 2007

Messaggiodi yoghi il lun 05 mag 2008, 21:57

a distanza di mesi ho rivisto il video, mi è piaciuto ancora, ma devo dire che in questi mesi sono stato fianco a fianco a coppie di ballerini agonisti di tutte le classi e sinceramente, il livello di questi ballerini che ho la fortuna di aver conosciuto è decisamente alto, alcuni gareggiano anche a livello eutopeo, alla fine non ho provato più quelle fortissime emozioni della prima volta.
Non mi ero reso conto della grande fortuna che ho avuto in questi mesi, eppure ricordo che mi si sono illuminati gli occhi a suo tempo guardando quel video.
Come passa il tempo!
yoghi

Re: Finale Campionati Nazionali Bachata A 2007

Messaggiodi likepassion il dom 18 mag 2008, 13:28

quindi li hai anche conosciuti :shock: :shock: ?
likepassion

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Torna a Video di musical, gare, esibizioni...