Oggi è ven 09 gen 2009, 7:12

Bachata Sensuale Esibizione

Bachata Sensuale Esibizione

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 2:44

il 7/2/08 siamo saliti sul palco di garbagnate milanese e ci siamo esibiti in una bachata sensuale..
A voi i commenti..

http://it.youtube.com/watch?v=5hxZhy11cIc
Bachatero

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Messaggiodi AlessandroNY il mar 12 feb 2008, 8:55

Le figure non mi dispiacciono, ma lo stile per i miei gusti è un po' troppo spavaldo ed aggressivo, con prese che, per come intendo io la bachata, non centrano nulla, però io sono sicuramente abituato in modo diverso, però ragazzi miei un sorriso ogni tanto non fa male :D

Vi faccio un appunto sul tempo perché siete partiti sull'1, poi ad un certo punto siete andati sul 3, poi site tornati sull'1, poi siete andati sul 2 e poi siete tornati sull'1. Nulla di grave, si vede che non è da tanto che ballate e non siete certo dei maestri (e poi comunque tutti sbagliano), quindi avete ancora tempo per migliorare, ma se fate un'esibizione, uno che balla un po' si accorge al volo che siete andati fuori tempo, e proprio essendo una coreografia, penso che sia giusto provarla e riprovarla (come sono certo abbiate fatto) fino a quando non andate sempre a tempo lungo tutta la canzone. Nonostante l'errore sul tempo comunque vi siete sempre ripresi e non conosco la coreografia, ma mi pare che non abbiate fatto altri errori.

Ricordatevi sempre che non è importante quello che fate, ma quello che trasmettete, impegnatevi ancora a fondo sullo stile e migliorerete sempre, buona fortuna.
AlessandroNY

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 13:24

Ciao Ale Grazie mille del tuo pensiero..
Sul tempo hai PIENAMENTE Ragione, infatti a dire il vero di questa bachata ci siamo preparati solo l'intro e la fine poi il resto è tutto improvvisato.. Abbiamo ballato solo seguendo la musica.. capisco però che anche ciò che hai detto è molto importante.. grazie cmq.
Ps. eppure i sorrisi c'erano ogni tanto :(
PPs. cmq a mio parere non si smette mai di imparare e migliorare.. e consigli costruttivi come questo sono sempre utili :D
Bachatero

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 13:52

AlessandroNY ha scritto:Le figure non mi dispiacciono, ma lo stile per i miei gusti è un po' troppo spavaldo ed aggressivo, con prese che, per come intendo io la bachata, non centrano nulla, però io sono sicuramente abituato in modo diverso,.

è Un Modo strano di dire che nonostante le cazzate col tempo almeno le figure erano belle??? :D :D
E dai.. almeno una cosa positiva confermala ;)
AlessandroNY ha scritto:ma lo stile per i miei gusti è un po' troppo spavaldo ed aggressivo, con prese che, per come intendo io la bachata, non centrano nulla, però io sono sicuramente abituato in modo diverso...

Stile Spavaldo??? a me sembravano conciliare bene le figure(i caschè..) con la musica romantica che c'era sotto... :roll:
Bachatero

Messaggiodi AlessandroNY il mar 12 feb 2008, 14:50

Beh, se avete ballato a cappella allora tutto un altro discorso, capita spesso di ballare sala e andare fuori tempo, tenti qualche cosa di mai provato prima o provi a mettere un giro dove non l'hai mai messo, il mio appunto era fatto dando per scontato che la coreografia fosse stata tutta preparata ad hoc. Come mi insegna il mio grande maestro Graziano "C'è da imparare da chiunque", posso dirti che io personalmente non faccio la bachata molto figurata e sicuramente sono carente in quello quindi io ti posso insegnare qualche cosa di rumba o di atteggiamento, tu sicuramente puoi farmi vedere delle figure di bachata, che come ripeto non mi dispiacciono affatto.

Il discorso della "spavalderia" delle coreografie è ovviamente un mio pensiero personale dovuto al mio modo di ballare bachata. Anche io ci metterei i casché, però altre figure e prese fatte, non mi sono piaciute, ma non tanto per come sono fatte tecnicamente, ma proprio perché il mio stile di ballo è diverso e non ce le metterei, però se coreograficamente a voi piacciono, nulla da eccepire.
AlessandroNY

Messaggiodi Bachatero il mar 12 feb 2008, 15:05

AlessandroNY ha scritto:Beh, se avete ballato a cappella allora tutto un altro discorso, capita spesso di ballare sala e andare fuori tempo, tenti qualche cosa di mai provato prima o provi a mettere un giro dove non l'hai mai messo, il mio appunto era fatto dando per scontato che la coreografia fosse stata tutta preparata ad hoc. Come mi insegna il mio grande maestro Graziano "C'è da imparare da chiunque", posso dirti che io personalmente non faccio la bachata molto figurata e sicuramente sono carente in quello quindi io ti posso insegnare qualche cosa di rumba o di atteggiamento, tu sicuramente puoi farmi vedere delle figure di bachata, che come ripeto non mi dispiacciono affatto.

Meno male che qualcosa di buono c'è considerando che nel mezzo nulla era preparato(sia in salsa che bachata) :D
Bhe dai allora qualche volta vengo con la mia partner e ci mettiamo all'opera ;) . Sarebbe per noi un onore :oops:
Bachatero

Messaggiodi AlessandroNY il mar 12 feb 2008, 17:02

L'onore è mio perché poter dare qualche cosa a chi vuole studiare per imparare e migliorarsi, è una delle cose migliori che un maestro possa chiedere come anche il sentirsi dire "Bella lezione, mi sono divertito e ho capito quello che hai spiegato".

Infatti penso che sia molto più importante che l'alievo capisca, piuttosto che riesca a fare bene le cose a lezione, in quanto magari va a casa e non si ricorda più nulla, invece preferisco l'alievo che mi dice "Non riesco a fare tutte le figure, ma le ho capice e ci lavorerò sopra per migliorarle" perché significa che non gli è bastato vedere e rifare la figura o i pasitos che gli ho insegnato, ma vuole di più...vuole metterci del suo...che goduria per me!

Avere un alievo che vuole lavorare sopra di suo a qualche cosa che gli ho insegnato io, è troppo bello, perché vuol dire che quel alievo ritiene quel che ho insegnato talmente buono da meritare di lavorarci sopra, quindi di spendere del tempo per far suo un qualche cosa insegnato da me...queste sono grandi soddisfazioni cui ogni maestro di ballo dovrebbe puntare, mentre tanti pensano solo a far vedere ai propri alievi che loro sanno tutto e che sono irraggiungibili, invece per me vedere dei miei alievi migliorare è una grandissima soddisfazione perché significa che sono migliorati grazie anche a quello che ho insegnato loro e che forse grazie a qualche mio consiglio, hanno tirato fuori delle cose che magari non credevano nemmeno di aver dentro.

Tutto questo lo devo a chi mi ha dato questo stupendo talento e senza al quale il talento che ho non potrebbe essere espresso. Quando non pensavo a Lui e facevo tutto da solo, succedeva sempre la stessa cosa, raggiungevo un obiettivo e non ero felice e nemmeno soddisfatto, ma la mia soddisfazione era nella ricerca di un obiettivo sempre maggiore e in più facevo il saputone. Invece ora sono soddisfatto di quello che ho e quando raggiungo un obiettivo mi sento pieno di gioia e mi godo quell'obiettivo raggiunto senza la smania di doverne raggiungere un altro per essere soddisfatto, ma non per questo mi siedo, ma anzi corro come se non avessi raggiunto la meta e sto imparando ad essere soddisfatto sia quando va bene che quando va male e a ringraziare Dio per avermi dato questo talento nel ballo, e non importa quanto grande o piccolo sia, l'importante è che sia un dono che posso condividere con gli altri, e per me è la cosa più bella in assoluto.
AlessandroNY

Messaggiodi Bachatero il ven 04 apr 2008, 1:25

EHi AlessandroNY Volevo RINGRAZIARTI perchè grazie a te io e la mia ragazza ci siamo messi d'impegno!!
Le tue critiche ci hanno permesso di lavorare e concentrarci meglio sul tempo (cosa che prima non facevamo perchè il nostro caro maestro non ci faceva notare..)!!
La prossima esibizione che faremo se la filmiamo te la posto.. magari faremo proprio un remake di questa bachata ma questa volta senza distrazioni e tecnicamente corretta..
Bachatero

Messaggiodi Nen@ il ven 04 apr 2008, 8:30

Bachatero ha scritto:EHi AlessandroNY Volevo RINGRAZIARTI perchè grazie a te io e la mia ragazza ci siamo messi d'impegno!!
Le tue critiche ci hanno permesso di lavorare e concentrarci meglio sul tempo (cosa che prima non facevamo perchè il nostro caro maestro non ci faceva notare..)!!
La prossima esibizione che faremo se la filmiamo te la posto.. magari faremo proprio un remake di questa bachata ma questa volta senza distrazioni e tecnicamente corretta..

E bravo bachatero :) attendiamo il Vs video ;)
"C'era una stella che danzava e sotto quella sono nata"
"Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante"
Nen@

Messaggiodi AlessandroNY il ven 04 apr 2008, 14:33

Confermo anche io l'attesa per il vostro prossimo video. ;)

Comunque come già ti dicevo, ti stimo molto perché accettare le critiche e mettere poi in pratica i consigli dati, per alcuni non è scontato nemmeno nei confronti di critiche costruttive mosse dal proprio insegnante, figuriamoci se le critiche provengono da uno che non conosci.
Quindi ti fa veramente onore tutto questo, bravo e brava pure la tua ragazza! 8)
AlessandroNY

Ballare Latino consiglia...

Messaggiodi Ballare Latino

Ballare Latino
Ballare Latino

Torna a Video di musical, gare, esibizioni...